|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
mantenimento "performante" di windows 10
ciao,
è da un pò che ho aggiornato windows 7 con windows 10 ma mentre appena installato sembrava una scheggia anche in avvio... dopo poco ha iniziato a rallentare inesorabilmente... tanto che prima che diventi realmente operativo e ci si possa lavorare sopra, c'è tutto il tempo di mettere su la moka e bersela.. ci sono leggeri miglioramenti facendo la pulizia, tenedo un avvio pulito e usando ccleaner .. tuttavia i miglioramenti durano solo qualche giorno.. non appena il sistema si aggiorna nuovamente in background.. rallenta tutto inesorabilmente.. qualcuno di voi che usa windows 10 riesce a mantenerlo efficiente e prestante anche dopo aver aggiornato da una vecchia versione di windows? se si, come fate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io sconsiglio sempre di fare un upgrade da una versione ad un'altra.
non parliamo poi da w7 a w10. se anche il tuo sistema lo "tiene" come hai potuto provare, però poi le differenze sono davvero sostanziali e una macchina con hardware progettata x w7 non può andare bene con w10. il 10 è davvero molto diverso. quindi io ti consiglio di tornare a w7, ottimo sistema x tanti versi io ritengo, meglio di w10, anche se ormai non è più aggiornabile (ma serve?), oppure come ho fatto io cambi proprio pc e ne compri uno nuovo con w10 installato. vedrai che sarà tutta un altra cosa. poi certo la pulizia fa, ma anche una occhiata ai servizi non è cattiva idea. e terminare quelli non necessari al sistema (molti) potrebbe portare a notevoli migliorie del tuo pc. saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Bisognerebbe capire se é installato su un SSD o su un HD meccanico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me, essendo uscito con w7, ha un hd classico, non ssd.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Probabile, però potrebbe averlo montato in seguito.
In ogni caso, se fosse su HD meccanico, io proverei ad installarlo su un SSD: é probabile che le cose migliorerebbero di molto anche se dovesse trattarsi di una macchina un po' datata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.