|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Honor Magic Boock Pro, vale la pena?
Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli. HONOR Magic Boock Pro, costo, 699€ in bundle con smart whatch Magic Gs dal costo di 110€.
Il modello che interessa a me, è quello con processore Ryzen 5 4660h, video integrata Vega 6, 16 Gb di ram ddr4 2666 Mhz, ssd 512, display 16" ips. Purtroppo manca il tastierino numerico. C'è di meglio a questa cifra oppure eguagliabile a meno? Considerate che non installerò giochini, ma solo produttività e video editing leggero. Voglio solo velocità nelle operazioni, soprattutto aprire e passare da un programma ad un altro e magari visualizzare velocemente una cartella con molte foto. La tastiera retroilluminata è fondamentale. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non penso al momenti ci sia di meglio a quel prezzo. ordinalo di corsa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
|
A me non piace il fatto che la ram sia saldata (e credo addirittura anche la batteria) e che non abbia la porta ethernet. Ho guardato diverse video recensioni e in una di esse mostravano come la tastiera fletta molto al centro e che non è comodissima per chi scrive molto. In un'altra invece diceva che è una delle migliori mai provate... Inoltre nonostante lo spazio ci sarebbe, non è possibile inserire un secondo ssd.
Ultima modifica di sbondo : 15-03-2021 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La RAM saldata purtroppo esiste in tanti modelli, quanto alla batteria non è saldata ma integrata, e anche quello ormai è la regola, batterie che si possono sganciare non le fanno praticamente più nei notebook. La tastiera per quel che ho visto e buona, ovvio che rapportato al prezzo non ci sia molto, certo non è un thinkpad, ma quello costa molto di più
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma quindi, almeno la batteria è sostituibile? Lo so che al giorno d'oggi in molti tendono a saldare la ram ma non va bene affatto e se si tratta di 8 gb nemmeno li tengo in considerazione, 16 vanno bene ma se si rompe la ram sei fregato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la batteria dovrebbe essere comunque sostituibile, ma devi aprire il pc. quanto alla ram, purtroppo nelle configurazioni amd è saldata in tantissimi modelli, anche di diversi produttori. sono rari i modelli con slot di ram espandibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Saldata non vuol dire che non si può dissaldare, magari in caso di rottura, o sbaglio?
L'ho ordinato domenica, oggi, l'offerta compreso orologio non c'è più, ma tornerà probabilmente. Ultima modifica di panico1199 : 17-03-2021 alle 05:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo proprio di no... Il problema è solo se si rompe (visto che 16 gb sono più che sufficienti): a quel punto il pc non serve più. Comunque qualcuno mi corregga se ho scritto un'eresia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Delusione...... in Honor si sono accorti che non è disponibile, non posso aspettare, anche perché non si sa quanto, quindi ho disdetto e preso un Lenovo Idea Pad 5 con Ryzen 7 4700U in offerta sul sito ufficiale con il 10% di sconto sul primo acquisto. 629 compresa spedizione. Ormai è andata così! Peccato perché il Magic Boock aveva un rapporto qualità prezzo niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.