Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2021, 07:55   #1
panico1199
Member

L'Avatar di panico1199

Iscritto dal: Sep 2012
Honor Magic Boock Pro, vale la pena?

Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli. HONOR Magic Boock Pro, costo, 699€ in bundle con smart whatch Magic Gs dal costo di 110€.
Il modello che interessa a me, è quello con processore Ryzen 5 4660h, video integrata Vega 6, 16 Gb di ram ddr4 2666 Mhz, ssd 512, display 16" ips. Purtroppo manca il tastierino numerico.
C'è di meglio a questa cifra oppure eguagliabile a meno? Considerate che non installerò giochini, ma solo produttività e video editing leggero. Voglio solo velocità nelle operazioni, soprattutto aprire e passare da un programma ad un altro e magari visualizzare velocemente una cartella con molte foto. La tastiera retroilluminata è fondamentale. Grazie.
panico1199 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 11:33   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
non penso al momenti ci sia di meglio a quel prezzo. ordinalo di corsa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 12:08   #3
panico1199
Member

L'Avatar di panico1199

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non penso al momenti ci sia di meglio a quel prezzo. ordinalo di corsa
Addirittura?!! Pensavo, invece, di avere preso un abbaglio...
Old 15-03-2021, 16:58   #4
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
A me non piace il fatto che la ram sia saldata (e credo addirittura anche la batteria) e che non abbia la porta ethernet. Ho guardato diverse video recensioni e in una di esse mostravano come la tastiera fletta molto al centro e che non è comodissima per chi scrive molto. In un'altra invece diceva che è una delle migliori mai provate... Inoltre nonostante lo spazio ci sarebbe, non è possibile inserire un secondo ssd.

Ultima modifica di sbondo : 15-03-2021 alle 17:02.
sbondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 17:02   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

La RAM saldata purtroppo esiste in tanti modelli, quanto alla batteria non è saldata ma integrata, e anche quello ormai è la regola, batterie che si possono sganciare non le fanno praticamente più nei notebook. La tastiera per quel che ho visto e buona, ovvio che rapportato al prezzo non ci sia molto, certo non è un thinkpad, ma quello costa molto di più

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Old 15-03-2021, 17:28   #6
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Ma quindi, almeno la batteria è sostituibile? Lo so che al giorno d'oggi in molti tendono a saldare la ram ma non va bene affatto e se si tratta di 8 gb nemmeno li tengo in considerazione, 16 vanno bene ma se si rompe la ram sei fregato.
Old 15-03-2021, 17:51   #7
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
Ma quindi, almeno la batteria è sostituibile? Lo so che al giorno d'oggi in molti tendono a saldare la ram ma non va bene affatto e se si tratta di 8 gb nemmeno li tengo in considerazione, 16 vanno bene ma se si rompe la ram sei fregato.
la batteria dovrebbe essere comunque sostituibile, ma devi aprire il pc. quanto alla ram, purtroppo nelle configurazioni amd è saldata in tantissimi modelli, anche di diversi produttori. sono rari i modelli con slot di ram espandibile.
Old 17-03-2021, 04:49   #8
panico1199
Member

L'Avatar di panico1199

Quote:
Originariamente inviato da sbondo Guarda i messaggi
A me non piace il fatto che la ram sia saldata
Saldata non vuol dire che non si può dissaldare, magari in caso di rottura, o sbaglio?
L'ho ordinato domenica, oggi, l'offerta compreso orologio non c'è più, ma tornerà probabilmente.

Ultima modifica di panico1199 : 17-03-2021 alle 05:11.
Old 17-03-2021, 06:34   #9
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Credo proprio di no... Il problema è solo se si rompe (visto che 16 gb sono più che sufficienti): a quel punto il pc non serve più. Comunque qualcuno mi corregga se ho scritto un'eresia.
Old 19-03-2021, 20:44   #10
panico1199
Member

L'Avatar di panico1199

Delusione...... in Honor si sono accorti che non è disponibile, non posso aspettare, anche perché non si sa quanto, quindi ho disdetto e preso un Lenovo Idea Pad 5 con Ryzen 7 4700U in offerta sul sito ufficiale con il 10% di sconto sul primo acquisto. 629 compresa spedizione. Ormai è andata così! Peccato perché il Magic Boock aveva un rapporto qualità prezzo niente male.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian