|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cl...ito_96240.html
Google deve affrontare un processo per rispondere dell'accusa di aver tracciato i dati degli utenti anche durante la navigazione in incognito. L'azienda si difende: "Incognito non significa invisibile". Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
E' proprio il punto: non dice che Google stessa si salva i tuoi dati di navigazione in incognito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Che Google raccolga dati sugli utenti durante le navigazioni in incognito di un qualsiasi browser, è normale. Incognito significa che il browser non salva in locale i dati di navigazione. Se invece Google utilizza direttamente il suo browser per raccogliere dati locali in modalità incognito, allora potrebbe essere un comportamento scorretto. Dipende da che dati si intenda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io sapevo che incognito significava semplicemente che il browser non salva i dati sul PC e che allo stesso modo non usa quelli già salvati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se la chiamavano Anonimo invece che Incognito forse rendeva meglio
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Chrome ? E chi lo usa ??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma tralasciando il browser usato, nel momento in cui usi google come motore di ricerca non vieni comunque tracciato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi magari sono le stesse persone che stanno su Facebook a scrivere in pubblico tutti i fatti loro ed a mettere 100 mi piace al giorno senza stare a badare che Facebook li traccia...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma scusate, ha ragione Google... la modalità "incognito" non salva in locale cronologia, cookies ecc., mica ti rende "invisibile" tipo VPN...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E letto anche ciò che è stato riportato, per cui da quel che si è visto E letto finora Google dovrebbe avere pienamente ragione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Tecnicamente ha ragione Google, ma difficilmente la persona comune quando legge "navigazione in incognito" pensa ai cookie; pensa che naviga senza essere riconosciuto. Diciamo che siamo ai limiti della pubblicita' ingannevole, anche perche' una persona che utilizza il browser non deve essere una esperta i informatica che deve conoscere le implicazioni dei cookie, ma si fida di quello che legge. Quindi la vittoria di Google non la vedrei scontata, dipendera' molto dai legali e dal giudice perche' qua c'e' parecchia interpretazione.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se avesse scritto i tuoi dati sono visibili al sito web ed ai plugin di terze parte da essi utilizzati avrebbe avuto ragione. Va da se che se io ti chiedo una visita privata in casa ( tra me e te) convinto che il detto o fatto rimanga tra noi, per poi scoprire che hai una webcam che manda in streaming ad una terza persona ( o a tutta la città o nazione) la mia visita mi hai semplicemente ingannato e raggirato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox cancella la cronologia di ricerca e navigazione quando si chiude l’applicazione o vengono chiuse tutte le finestre e schede in Navigazione anonima. Nonostante questa modalità non ti renda completamente anonimo nei confronti dei siti web o del tuo fornitore di servizi internet, si tratta comunque di uno strumento utile per impedire ad altri utilizzatori di questo computer di ottenere informazioni sulla tua attività online. Mica difficile scrivere una cosa del genere. Ultima modifica di Piedone1113 : 16-03-2021 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io non mi stupisco piu di nulla ormai
se da domani sparisse la scritta NON INGERIRE sulle confezioni di Candeggina, sono sicuro che nel breve periodo vedremmo fioccare denunce e class-action di gente che l'ha bevuta ed è stata male senza essere stata avvisata!! ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
dicitura 100% naturale e non tossica ( omettendo tossica se ingerita) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.