|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ora_96381.html
Slitta all'autunno il debutto dei primi dispositivi di fascia entry level, rivolti in particolare al mondo educational, che adotteranno per primo il nuovo sistema operativo Windows 10X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"sin valley": già il nome in codice promette bene..
poi "gratuitamente".... siamo a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Sin Valley La valle del peccato....
Non hanno ancora capito che windows deve rimanere quello che e' hanno gia' fatto errori con le piastrellone...ed insistono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Dove semplicemente Piastrelloni = icona + riquadro visibile, anzichè usare solo l'icona con riquadro trasparente. Comunque sia i "piastrelloni" ( i cosiddetti ) ci sono ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se ne sente davvero la necessità di questa nuova incarnazione? Il surface neo è scomparso dai piani aziendali della stessa microsoft, quindi neanche loro ci credono più di tanto in questi dispositivi a due schermi, perché ci dovrebbe credere qualche altro produttore...e comunque sono un po' in ritardo per fare concorrenza ai chromebook in ambito scolastico, con covid e dad le vendite di questi dispositivi sono volate addirittura qui da noi, boh, secondo me se lo possono risparmiare e possono concentrare i propri sforzi su altro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
![]() E' ovviamente SUN Valley.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma non possono fare una sola versione di S.O. che durante l'installazione si adatta automaticamente all'hardware? Le frammentazioni confondono e allontanano i clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per me, il menu Start a tutto schermo con le "piastrelle" che uso di più, organizzate nell'ordine che voglio io, è più comodo che avere le icone normali e non tornerei mai indietro a un menu Start stile Windows 7... Però de gustibus.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Il fatto che qualcuno si lamenti usando come scusa il fatto che deve perdere 5min di tempo subito dopo l'installazione dell'OS per gestirsi i collegamenti è imbarazzante per loro stessi. Anche se a dire la verità non sò se è peggio questo o l'arrampicata di altri individui che han trovato come scusa il fatto che con Win8 e Start Full Screen, quando lo aprivano perdevano di vista per quel paio di sec ciò che c'era sul desktop rischiando chissà quale catastrofe .... arrampicate che nemmeno Tom Cruise : ![]() Molti non sanno nemmeno che il menù Start è editabile, altri nemmeno sanno che si può allargare o ridurre con il mouse ... direi che non c'è bisogno di aggiungere altro. Ultima modifica di nickname88 : 20-03-2021 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nell'interfaccia classica di Windows è possibile avviare un software con al massimo due click, ponendo i relativi collegamenti 1) sul desktop, 2) nel menu avvio, sopra "programmi", 3) nella taskbar, a destra del tasto / icona start, 4) nella taskbar, a sinistra della traybar, all'interno di barra degli strumenti ... il tutto rimanendo nell'"oggettività".
Detto questo, avendo a che fare con utenza "generica", ho rilevato che quasi tutti il menu start di Windows 10 neppure provano ad aprirlo. Sono sufficienti loro le icone sul desktop e, per le applicazioni Office, la barra di ricerca.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quindi dici che si può...
Tra le tre, continuo a ritenere la terza la soluzione migliore per i programmi più usati dato che puoi avviarli anche senza togliere le mani dalla tastiera, facendo "Windows + 1" per avviare il primo software nella barra, "Windows + 2" per avviare il secondo, e così via (e se non ricordo male funzionava già da Windows 7). Per quelli "un po' meno usati", invece, c'è la schermata Start (rigorosamente a schermo intero come in Windows 8.1, ma questi son gusti personali) organizzata bene... Perdi 10 minuti al primo avvio del sistema, e poi te ne dimentichi. Onestamente, materiale per criticare l'interfaccia di Windows 10 ce n'è parecchio, ma non la gestione del menu Start. Va criticata per come vengono gestite le impostazioni, ad esempio. Metà nel PdC, metà nella nuova app... Quando rinomini un PC se lo rinomini e basta puoi farlo nella nuova interfaccia ma se devi aggiungerlo a un'AD o a un Workgroup devi usare quella vecchia... Queste sono le cose che mi fanno imbestialire. Non le piastrelle nel menu Start che, ripeto, per me è molto più completo e funzionale adesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Assolutamente d'accordo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La mia non è una critica all'attuale GUI di Windows, o, quanto meno, a quella che immagino essere la sua "declinazione" finale - perchè, si, avere gran parte delle impostazioni nel pannello di controllo classico, e molte di esse malamente replicate, più qualcosa di nuovo, in "Impostazioni PC", è imbarazzante - bensì alla scelta di Microsoft di "uccidere" il vecchio. Personalmente preferisco il vecchio; ammetto, però, tranquillamente, che altri potrebbero fare scelte diverse. Le due realtà potrebbero convivere benissimo, l'esistenza di molti programmi di terze parti per ottenere quei risultati lo dimostra. Personalmente, sul desktop ho poche icone di necessità immediata; qualche strumentino nella taskbar lato sinistro (quella in uso fino a Windows XP, molto comoda, e ben "nascosta" da Microsoft), un paio di collegamenti in "This PC" e tutto il resto nel menu start gestito da Open-Shell ed organizzato in categorie e criteri che mi trascino da vent'anni.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 21-03-2021 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Normalmente a me basta premere il tasto Windows, e cominciare a digitare parte del nome dell'applicazione che mi serve. Il nuovo menù Start si popola velocemente e normalmente già all'inizio c'è la voce corretta: con un click lancio l'app che mi serve.
Raramente mi serve qualche icona sul desktop, sulla barra di avvio, o sul pannello del nuovo menù Start.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre il desktop non nasce per essere riempiti di icone nè come deposito file. Mentre la taskbar è ridotta a livello di dimensioni anche se scorre in presenza di molte icone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Cdimauro : è la stessa cosa che faccio a lavoro; diversamente, al menu start di Windows 10 non potrei sopravvivere.
Nickname88 : per collegamenti in Taskbar (lato sinistro) mi riferisco a quelli visibili se collocati in cartella (utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch ben Nascosta da Microsoft. Ci vanno anche collegamenti a percorsi locali e di rete. A me non piacciono i desktop ingombri di icone, sui miei PC ne tollero il minimo indispensabile e quelle due o tre cose che ... lascio fastidiosamente in vista per spingermi a liberarmene il prima possibile. Mi sembra, però, che sia il primo posto dove certa "utenza generica" posiziona / trova / si aspetta di trovare ciò che le occorre.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non so manco più come è fatto il menù del tasto Windows, mi limito a guardare la prima voce nella lista quando digito ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.