|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema Connessione solo su windows 10
Buongiorno a tutti,
In questi giorni sto usando una connessione wifi internet nuova, il problema e' che dal Mac e sul cellulare funziona benissimo senza problemi, mentre sul mio laptop con Windows 10 per qualche motivo la connessione fa molto a intermittenza, cioe praticamente non va mai salvo ogni tanto sembra funzionare per un paio di minuti poi di nuovo non naviga, anche se comunque rimane connesso alla linea wifi. Ho provato ad andare nel setting della connessione e fare il rest del network ma non e' cambiato nulla, anche ho provato a fare un paio di scansioni con antispyware e antivirus kaspersky total security ma non ha risolto nulla. Qualche consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare una prova , per capire se utilizzando piu dispositivi wi-fi assieme si creano problemi di collegamento .
Prova a fare queste prove in sequenza dalla 1) alla 5) . : 1) Spegni il router wi-fi . 2) Spegni o disattiva il wi-fi dal pc mac e dal telefonino . 3) Riaccendi il router wi-fi . 4) Accendi e lascia collegato alla rete wi-fi solo il laptop con Windows 10 , quindi verifica se rimane collegato e la rete e stabile . 5) Se la rete e stabile con solo il laptop collegato , puoi anche provare a collegare il mac o il telefonino uno alla volta in modo da verificare quale dispositivo blocca il wi-fi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Al momento non posso fare questa prova perche serve la connessione attiva per mio nipotino che fa la Dad, comunque sembra che il problema sia in qualche modo collegato con l'orario, sono 3 giorni che ho questo problema al mattino mentre poi sembra sparire in serata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Potresti provare a cambiare il canale wifi, se il modem lo permette. Di solito sono dall'1 al 13. Provali uno alla volta e vedi se con uno diverso da quello attuale va meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.