|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...mpo_96032.html
Power Automate Desktop è il software di Microsoft, da oggi disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Windows 10, che permette di creare flussi di azioni concatenate all'interno del sistema operativo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Potrebbe funzionare come registrazione di uno script del tipo a fine lavoro "salva il documento in pdf", salvalo in quella determinata cartella e dagli il nome "xyz" e poi caricalo sulla piattaforma "xyz"?
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Si, ed anche molto di piu'... scarica e prova, io ci sto dando uno sguardo e mi sembra molto utile...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
l'ho scaricato anche io... è bello complesso
![]() Solo che così, a occhio, per la mia attività quotidiana non sembra molto utile: ho pochi processi che possono essere automatizzati (o almeno io non ne vedo)... ci sono siti o demo con un po' di esempi da "prendere in prestito" per fare qualche test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ricordi
Apple Script!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se è bello complesso perde a priori i suoi vantaggi, salvo casi particolari o estremi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
finalmente ci sono arrivati anche loro.
solo 30 anni di ritardo. era una delle cose da fare subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@rockroll
bello complesso credo che intenda che ci sono molte opzioni d'attività selezionabili e alcuni parametri che sforano nella programmazione. è una cassetta degli attrezzi. non tutti sanno usare solo il martello. ps io al massimo so usare anche il giravite però comprendo che se ci sono altre necessità e qualcuno lo potrebbe trovare più agevole che scrivere degli script @pipperon al massimo con 25 anni. la prima versione è del 2016 ben pochi avranno necessità di avere un tale livello di automazioni possibili l'avranno reso gratuito visto che ormai l'avevano fatto e non portava profitti sperati comunque, se interessati https://docs.microsoft.com/it-it/power-automate/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sembra interessante.
Strano che sulla pagina ci sia SCARICALO GRATUITAMENTE e l'opzione ACQUISTA. Non ho indagato, ma l'opzione acquista da' un pacchetto più completo?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sì con "complesso" intendo dire che ci sono un sacco di opzioni.
Diciamo che questo è un software più da "tecnico" rispetto ad altri (penso a IFTTT, che serve ad altre cose ma che alla base è identico). Dovrei forse prima capire di cosa ho bisogno realmente, e poi vedere se esiste un programma in grado di darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Poi da XP non e' stato piu' possiblile farli fino al XP£ con teze parti, ma con vista-7 e' di novo stao il buio Ci sono tanti compiti banali che capitano e avere un sistema di scripd della GUI o un BUON sistema di macro (che capisca non la coordinata dello schermo ma dove va il focus) e' il minimo di serie per una GUI a pagamento. Perche' se non e' cosi' per questo e altre cose allora non vedo perche' continuare con loro... se non perche gli altri intorno a noi ti obbligano con le loro scelte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Si lo sto provando e non è male come programma. Non riesco però a capire come inserire il campo variabile per la data, se volessi ad esempio che usando un determinato comando lui salvi l'ultimo progetto in formato pdf dandogli il nome %TextAsDateTime% in pratica lui sceglie il nome in base alla data del computer, bene questo comando non riesco a farglielo digerire perchè probabilmente sbaglio la sintassi o dove inserirlo. Cercherò di spulciarmi un po' il manuale per venirne a capo.
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si ma sai la supercazzola ...macro fa più effetto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non credo esista ancora un programma che materializzi cibo, comunque non disperare.
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
solo che si son resi conto che per automazione normalmente chiunque usa powershell, e per lavori data intensive c'è pur sempre powerBI & co. automate è sempre stato lì in mezzo senza granché da fare. magari lo aprono al mercato consumer per vedere se è giusto il caso di mantenerlo su o di buttarlo proprio, chissà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.