| 	
	
	
		
		|||||||
  | 
		
| 
 | 
![]()  | 
	
	
| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		
			
			 | 
		#1 | 
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2002 
				Città: livorno 
				
				
					Messaggi: 873
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
			
			 
				
				Schea di rete aggiuntiva
			 
			
		Salve a tutti, ho un server rack 2U, ha due schede di rete gigabit, vorre aggiungere una 3° scheda di rete. Però non ho idea di dove prendere una scheda di rete che stia nel case rack da 2U, così pensavo di prendere un adattatore USB-ethernet. Cosa ne pensate? L'adattatore ha prestazioni pari alla scheda nativa o rischia di rallentare la rete? 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Il server usa una scheda gigabit per collegarsi con l'esterno (100MBps), una gigabit per collegarsi con dei desktop con cui ci sono intensi cambi di dati (1000MBps) e la terza scheda di rete dovrebbe servire a collegarlo ad altri desktop (a 100MBps). Nel caso pensiate sia una soluzione poco saggia, sapete dove posso trovare online schede di rete per server rack 2U?  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#2 | ||
| 
			
			
			
			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Oct 2006 
				
				
				
					Messaggi: 249
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 Quote: 
	
 Quote: 
	
  | 
||
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#3 | 
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2002 
				Città: livorno 
				
				
					Messaggi: 873
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 
		Le altre due schede gigabit sono integrate on board, il bus pci è tutto libero. Come scheda aggiuntiva basterebbe una 10/100, in quanto devo collegarla a un trunk da 100, per questo mi chiedevo se con usb 1.1 o 2.0 riuscivo ad arrivare alle prestazioni volute. (1.1=> 12MB/s=96Mbit/s ma saranno reali? 2.0 480Mbit/s dovrebbero essere sufficienti?)
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
	 | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#4 | 
| 
			
			
			
			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Oct 2006 
				
				
				
					Messaggi: 249
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 
		Come "banda" sì, ma devi contare l'overhead dato dal driver per il bridge usb-ethernet e non credo che il bus usb sia efficiente nel full duplex quanto una scheda pci. Su un server non la vedo bene, ma un tentativo (visto il costo) lo si può fare. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Se non ti ci sta una "low profile" opterei per nic pci + riser, ma bisognerebbe vedere com'è fatto il tuo case.  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
| 		
			
			 | 
		#5 | 
| 
			
			
			
			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Nov 2002 
				Città: livorno 
				
				
					Messaggi: 873
				 
				
				
				
				 | 
	
	
	
	
		
		
		
		 
		si, alla fine ho preso una riser, però per curiosità provo anche l'adattatore ubs-ethernet per vedere come funziona.... 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Vi faccio sapere  | 
| 
		
 | 
	
	
	
		
		
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
			
			
		
	 | 
		
		  
	   | 
| Strumenti | |
		
  | 
	
		
  | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.









		
		
		

 
 







