|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/te...ili_95378.html
La società ha annunciato di aver disposto acquisti di Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari allo scopo di prepararsi ad accettare la criptovaluta come pagamento per le proprie automobili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
44.304 $
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Evvai, bravo Elon!
Incentiva questa follia, mi raccomando... ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
1776: separazione di stato e chiesa
2008: separazione di stato e soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quindi una tesla in bitcoin quante ore di lavoro vale ?.. perchè di norma uno lavora e ha un salario per avere dei soldi..
la tesla in bitcoin costa di più o di meno di una tesla in euro ?... 1,5 bitcoin per una tesla ?.. o ha un prezzo "minuto per minuto" ?.. che fesseria... ma sono curioso. p.s." Di conseguenza, abbiamo investito un totale di $ 1,50 miliardi in bitcoin nell'ambito di questa politica. Inoltre, prevediamo di iniziare ad accettare bitcoin come forma di pagamento per i nostri prodotti nel prossimo futuro, soggetto alle leggi applicabili e inizialmente su base limitata, che potremmo o meno liquidare alla ricezione." quindi è insider trading questo.. ha investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin per poi far gonfiare il prezzo dei bitcoin ?.. forte come sistema ma sapevo che per la gente normale è illegale una cosa simile.. visto che lui sposta il valore del bitcoin con una semplice affermazione.. ma lui è Musk e puo' farlo.. quindi ha trasformato 1.5 miliardi di dollari in 2 e rotti con un tweet.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
insider trading...mica è di Musk BTC e soprattutto BTC non è un azienda...dalla dichiarazione c'è stato un apprezzamento del 10% circa, il 1.5 B di Musk è diventato 1.65, liquidare 100 milioni di bitcoin probabilmente quel 10% lo brucia dopo i primi 10... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ore 15:14 BTC vale X... ore 15:15 BTC vale Y... Domani BTC alle ore 15:15 vale Z... Il consumatore finale sborserà sempre la stessa equivalenza di euro al cambio, ma Tesla potrebbe subire un danno o un guadagno non indifferente a seconda delle oscillazioni. Oggi alle 15:14 magari ti chiedo 5 BTC perchè valgono 30.000 euro l'uno (butto cifre a caso)... domani il bitcoin vale 20.000 euro... mi mancano 50.000 euro se non li ho convertiti in tempo... oppure il bitcoin vale 40.000 euro... ci ho guadagnato 50.000 euro... Ovviamente non penso ci saranno variazioni tanto folli, ma comunque non sono sempre marginalissime.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Probabilmente sanno che, nel futuro prossimo, con l'adozione piu' massiccia del bitcoin, il valore sarà sempre piu' stabile.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A naso sono anni che i bitcoin sono famosi per la loro instabilità... Oggi questo è un grande problema per la vendita di beni e servizi...
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ricordo che la stima del consumo globale della rete Bitcoin è sui 78 TWh, ovvero
7.800.000.000 KWh ovvero all'incirca 78.000.000 ricariche complete di una Tesla con batteria da 100KWh ovvero all'incirca circa il costo energetico necessario per percorrere 46.800.000.000 km. Per farla in breve, cazzo fai le auto ecologiche se poi bruci un'enormità scandalosa di energia a cazzo per comprarle? I Bitcoin andrebbero vietati per legge, cambiamo le lampadine a incandescenza, si chiede all'elettronica di consumo di rispettare standard energetici stringenti (le auto non ne parliamo poi), ci fanno le pippe sullo staccare i dispositivi dalle prese quando non in uso perché anche in standby consumano qualcosina e poi centinaia di KWh per una transazione o decine di migliaia di KWh per minare un bitcoin tutto ok. Mah... Tutto questo senza manco considerare che grazie a questi darknet / ransomware sono esplosi, perché prima che esistessero le crypto avevano un leggerissimo problema: come recuperare i soldi senza farsi sgamare (il primo che dice "vengono usati anche per usi legittimi" vince il premio, se è per quello anche la droga dello stupro potrà essere usata, tra persone consapevoli e consenzienti, a scopo ricreativo; il problema non è che può essere usata bene, il problema è quanto facilmente può essere usata male, su). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non capisco perchè per farsi pagare in bitcoin Tesla debba acquistare bitcoin, per dare il resto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Mi sembra un po' azzardato accettare i bitcoin e qualsiasi altra crypto per i pagamenti vista la fluttuazione che subisce.
Forse ne possiede e spera che con questa mossa, incentivandone l'uso, possa ulteriormente pomparne il valore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() E' un po' come immaginarsi negli anni 60 uno che andava a raccontare che nel futuro tutti i pc di casa saranno collegati ad una rete unica mondiale, lo avrebbero preso per matto... Magari i bitcoin saranno la nuova moneta unica mondiale, oppure una grande fallimento, chi lo puo' dire.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
questa cosa della volatilità è un non problema...anzi...in trend positivo potrebbero decidere di non convertire e viceversa...l'unico limite è la fantasia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
li 'tacci vostra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi immagino a fine anno... alla riunione con il CDA... Musk: Allora abbiamo 100.000 BTC... Membri del CDA: ![]() ![]() ![]() Musk: Non vorrete sapere il valore in quella pallida e antiquata valuta flat di colore verde? ![]() Membri del CDA:Ehm... sì? ![]() Musk: Ma non ha senso. Oggi valgono X... domani varranno Y... Prendetevi i vostri BTC e vendeteli quando il prezzo sarà adeguato. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il CDA vuole FIAT? basta convertirli subito. Non vuole FIAT? basta sapere valore attuale in FIAT ed eventuale plusvalenza... Come se le grandi aziende non posseggano già partecipazioni azionarie anch'esse soggette a volatilità.. Come se il CDA di Tesla non abbia già deciso che è un bene avere dei BTC in tasca....... a me sembra solo che volete trovare a tutti i costi il problema anche quando non c'è .. sono d'accordo e condivido l'oggettivo problema del dispendio energetico ma inventarsene altri mi sembra possa solo servire a diluire la gravità di questo importante ed oggettivo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qui non si tratta di avere o meno BTC... si tratta che sono una moneta dall'altissima volatilità. Un conto è diversificare e un altro è voler provare a speculare con i dividendi. Se io ho delle azioni di Tesla, a fine anno voglio avere X euro/dollari. Non mi interessa avere una cryptovaluta che cambia il suo valore in funzione degli umori. Se Musk crede così tanto nei BTC... perchè non paga tutti i suoi dipendenti solo con questa moneta? E' il futuro... si apprezzerà sempre di più... dovrebbero essere tutti felici... giusto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.