|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Tastiera con tasti multimediali fuori uso
Ciao
utilizzo una tastiera wireless vultech,alla quale improvvisamente non funzionano più i tasti multimediali ho provato a rimuovere i driver e reinstallarli nuovamente, a cambiare porta usb, ma niente da fare. Che voi sappiate quale potrebbe essere la causa, e come potrei fare per risolvere? PC fisso Core i5 4570 Scheda Madre Hewlett Packard Z230 Ram 8GB O.S. windows 64bit Home Premium |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto verificare se il problema e dovuto a un guasto hardware della tastiera o se il problema e solo software quindi driver o windows .
Per verificare se funziona la parte hardware la puoi provare su un altro pc , se dovesse funzionare allora il problema e dovuto solo ai driver o altre cause software . Se il problema fosse solo software per tentare di risolvere puoi scaricarti gli ultimi driver compatibili con il tuo sistema operativo . E anche possibile che alcuni aggiornamenti di windows possono avere creato il problema , in tal caso puoi provare a ripristinare il pc a un punto di ripristino precedente agli aggiornamenti , oppure puoi provare a reistallare windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato la tastiera su un altro pc, e i tasti multimediali funzionano tutti bene.
Così assodato che la tastiera è perfettamente funzionante, sul pc(dove non funzionano i tasti multimediali) ho fatto il ripristino configurazione di sistema senza risolvere, i tasti multimediali seguitano a non funzionare. Ho cercato sul sito madre della tastiera driver dedicati ma non ce ne sono. Come si spiega questa anomalia assurda? ![]() Cosa potrei fare per rimediare senza dover ricorrere alla formattazione? non mi va proprio l'idea di dover fare una(pallosa)formattazione pc per mezzo di qualche tasto multimediale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E possibile che la versione di windows 10 che stai utilizzando crei problemi con i driver della tastiera . Per risolvere non basta fare il ripristino , ma devi installare una versione del sistema operativo precedente a quella attuale .
Controlla eventualmente se su l' altro pc dove hai provato la tastiera c' e una diversa diversa di windows 10 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
per dimenticanza ho omesso di specificare che con questa tastiera uso windows 7.
in pratica il mancato funzionamento dei tasti multimediali è subentrato nel momento in cui, con l'intento di eliminare driver inutili dal pc, ho smanettato con l'utility USBDeview. la cosa che non mi spiego è il perchè dopo aver eseguito il Ripristino di Sistema il problema non sia stato risolto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In questo caso prova a reistallare windows 7 da dvd di installazione cancellando tutto il contenuto precedente .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se tutto va bene, creati subito un Backup su HD esterno, per sicurezza, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware 6.4, in firma ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.