|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...top_95472.html
Il colosso di Mountain View sta rilasciando la modalità scura per le ricerche su Windows 10 e macOS anche su desktop. Attualmente è ancora in fase di test A/B, ma a breve sarà disponibile per tutti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma che palle con ste dark mode, sembra che adesso si debbano mettere sfondi neri ovunque. Benefici sull'autonomia <= 2%
Razzismo al contrario? Ultima modifica di acerbo : 11-02-2021 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se non sbaglio, il tema scuro ha benefici solo per gli OLED, in quanto il pixel nero è proprio spento.
Sugli LCD mi pare di aver letto che sia pure peggio per i consumi, perché tanto la retroilluminazione è sempre attiva e lo schermo deve fare un passaggio in più per oscurarla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Ma dove avete letto "risparmio energetico"? ah no scusate... non avete nemmeno provato a leggere l'articolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@acerbo
no, affaticamento visivo ridotto. dato che un monitor, per fare lo sfondo bianco, emette luce, mentre i caratteri, se neri, no, quindi gli occhi ricevono molta più luce che quando si guarda, ad esempio un libro, in quanto noi si vede per luce riflessa e quindi molto attenuata come intensità. c'è una specie di sentimento legacy verso lo sfondo bianco della carta che spinge per riaverlo anche nel formato elettronico dimenticando però il discorso sopra. se vuole può provare a mettere, ad esempio, Edge in modalità dark poi aprire un altro browser in modalità chiara stare un poco in edge, magari a tutto schermo, e poi fare alt tab tra i due. a mio parere la cosa dovrebbe risultarle palese. io ho, ad esempio, pure il desktop nero ma Chrome al momento no perché mi pare lavori male, i testi blu o azzurri su sfondo nero, come mi capita di vedere, mi piacciono poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Agli inizi era tutto nero, poi per far vedere la svolta è diventato tutto bianco.. adesso si torna al tutto nero. ![]() Personalmente non mi dispiace l'estetica della dark mode, ma mi fa ridere il fatto che venga proposta a piccolissimi passi un po' qui e un op' lì manco fosse una cosa titanica da realizzare.. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io ho sempre usato la modalità dark su qualsiasi cosa si potesse attivare, piano piano whatsapp, instagram, win10, e tante altre cose.
A ME, viene più facile leggere il testo, ad altri magari da fastidio o riescono a leggere meglio con la modalità white. è una questione personale, stop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
La modalità tema nero è ottima non tanto per i consumi ma per la vista, difatto over possibile lo uso sempre.
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Io ancora aspetto che gmail funzioni in darkmode su android 9...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di SpyroTSK : 12-02-2021 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Visto e considerato che la dark mode è opzionale, che problema c'è? Io personalmente ovunque posso la attivo: mi sono reso conto che quando provo a toglierla mi si affaticano di più gli occhi. La sta sperimentando anche Office 365 e sinceramente non vedo l'ora che la applichino! Stare tutto il giorno davanti al computer con i colori chiari è stancante, perlomeno per tante persone come me. Ma ripeto: il fatto che sia opzionale già di per sé la rende una polemica inutile!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Più che altro sarebbe ora che anche "pagine/sfondi di transizione/caricamento" smettessero di spraflesharti sto cazzo di bianco che ti massacra gli occhi! Ma temo che resterà un sogno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.