|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Rinnovamento completo networking
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un consiglio. Abito in una villetta di 150 mq su 2 piani ma con anche cantina e garage al -1. Tutte le stanze sono cablate in CAT5E e un fritzbox con 2 repeater. Voglio avere la rete LAN e il wireless perchè ho tanti dispositivi domotici fuori e dentro casa. Diverse IP camera nel perimetro della casa e dentro. Visto che posso restituire tutto il blocco fritz zvrei pensato di: Mettere la VodaFONE station come modem e in cascata uno switch managed per la parte cablata. Per il wifi prederei un sistema wifi 6 mesh. Secondo voi è fattibile ed è la soluzione migliore o è meglio fare diverso? Nel caso che sistema mesh secondo voi è il migliore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se hai tutta casa cablata non ti serve un sistema mesh. Guarda uno stack Ubiquiti in base al budget.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
li conosco solo per nome, adesso li studio.
Ma è possibile tenere il 7590 come modem router e metterci in cascata uno switch managed. Il Fritz esce con il 192.168.178.1 mentre vedo che gli switch tipicamente sono in 192.168.1.x, dove devo cambiare gli indirizzamenti per farli parlare? e poi avrò problemi di raggiungimento dei vari dispoditivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema di IP, basta cambiare quello dello switch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho letto un pò in giro, mi sembra di capire che Ubiquity sia per persone esperte di networking.
Non vorrei trovarmi con qualcosa che poi non so gestire. Tu hai Ubiquity? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se prendi tutti prodotti della linea UniFi secondo me non sono particolarmente difficili da gestire. Detto questo se vuoi tenere il Fritz puoi prendere i loro ripetitori wifi e collegarli col cavo per usarli come AP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.