Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2021, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ita_94907.html

E' stata rilasciata la nuova versione di Chrome, che elimina non solo Flash Player, ma anche il supporto al protocollo FTP per via dello scarso utilizzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:21   #2
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma che gli costava lasciare il supporto FTP. Ci sono tanti ftp open da cui si scaricano documentazioni o altro nell'enterprise (ad esempio listini csv). Maledetti
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:48   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Hanno anche segato via una serie di flag usate dagli sviluppatori, tra le quali #allow-insecure-localhost. 'tacci loro.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 16:51   #4
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Allora tanto vale eliminare anche HTTP, visto che non e' nemmeno esso crittografato...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 17:26   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
In effetti anche io non ho ben compreso la logica di bloccare l'FTP... per carità si possono sempre utilizzare programmi esterni (anche portable... che però sporcano un po' il registro), però non penso avrebbe rappresentato questo grandissimo rischio per la sicurezza... boh...
Old 20-01-2021, 19:30   #6
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In effetti anche io non ho ben compreso la logica di bloccare l'FTP... per carità si possono sempre utilizzare programmi esterni (anche portable... che però sporcano un po' il registro), però non penso avrebbe rappresentato questo grandissimo rischio per la sicurezza... boh...
Si tratta ovviamente di una scusa: se si fossero davvero preoccupati per la sicurezza avrebbero implementato l'FTPS e l'SFTP. Semplicemente hanno approfittato dell'occasione per ridurre i costi di sviluppo, pensando che gli interessati fossero pochi e che quindi le proteste sarebbero state limitate.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 19:53   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
C'è da dire che comunque cercando in rete non pare sia stata una mossa dell'ultimo minuto

Chrome dice addio a FTP 7 febbraio 2020

"Così come annunciato qualche mese fa, Chrome ha ufficialmente detto addio a FTP. Dalla versione 80 del famoso browser"

Quindi era già stato deciso nel 2019...

Ma sembra che anche Mozzilla non sia tanto lontana

What to expect for the upcoming deprecation of FTP in Firefox APR
13 2020

"FTP will not be disabled from the Firefox release channel until at least July 2020"

Ma quindi è già stato tolto lo vogliono togliere anche da Firefox?

ah centra poco comunque segnalo anche questo commento

FileZilla is not related to Mozilla and they have demonstrated that user’s privacy and security is not a concern of theirs, by bundling various kinds of malware with the application.

I recommend you take a look at WinSCP instead. It’s also open source and generally just better in every way.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 23:08   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Sicuri sicuri sicuri?

Old 21-01-2021, 08:16   #9
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Come mai sta crociata contro FTP adesso?
Old 21-01-2021, 08:39   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Google scrive

Supporto FTP rimosso
Chrome sta rimuovendo il supporto per gli URL FTP. L'implementazione FTP legacy in Chrome non supporta le connessioni crittografate (FTPS) né i proxy. L'utilizzo dell'FTP nel browser è sufficientemente basso che non è più possibile investire nel miglioramento del client FTP esistente. Inoltre, sono disponibili client FTP più capaci su tutte le piattaforme interessate.

Google Chrome 72 e versioni successive hanno rimosso il supporto per il recupero delle sottorisorse dei documenti su FTP e il rendering delle risorse FTP di primo livello. La navigazione agli URL FTP mostra un elenco di directory o un download a seconda del tipo di risorsa. Un bug in Google Chrome 74 e versioni successive ha comportato la sospensione del supporto per l'accesso agli URL FTP tramite proxy HTTP. Il supporto proxy per FTP è stato completamente rimosso in Google Chrome 76.

Le restanti funzionalità dell'implementazione FTP di Google Chrome erano limitate alla visualizzazione di un elenco di directory o al download di una risorsa su connessioni non crittografate.

In Chrome 77, il supporto FTP era disabilitato per impostazione predefinita per il cinquanta percento degli utenti ma era disponibile con flag.

In Chrome 88 tutto il supporto FTP è disabilitato.

Eppure effettivamente nemmeno io ho avuto problemi ad accedere al mio fritz box semplicemente scrivendo ftp://192.168.x.x nella barra di chrome 88 (esito positivo anche con Firefox) quindi mi sfugge cosa si intenda per "all FTP support is disabled."

Comunque anche se è un po' che non mi capita in passato cercando cose particolari mi è capitato più volte di dover sfogliare i file di un server ftp sicuramente è vero che esistono molti altri client ftp migliori ma preferirei non dover cambiare software magari solo per andare a scaricare una vecchia versione di un software che è stata archiviata e non più presente nel link diretti nel sito...
Vedo che comunque esistono anche estensioni per chrome che fanno questa vece, ma anche questa soluzione non mi entusiasma molto.

Ultima modifica di biometallo : 21-01-2021 alle 08:43.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP