|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
XP è solo autoinstallante????????
Ciao ragzzi
xp non mi si installa partendo da un hard disk completamente formattato.....come posso fare????? il messaggio che mi appare è "il programma non può essere installato da dos" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma intendi dire che vuoi lanciare il setup da floppy così come si fa per win 98? Se così non lo puoi fare....devi fare il boot direttamente da cd (impostando tale opzione dal bios)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao,
posso farvi una domanda ok che l'installazione nn parte da dos! xò io settando dal bios il boot da cd rom nn funziona cmq!!! Invece con tutti gli altri sistemi operativi funziona! Il mio win xp è il professional quello completo nn l'aggiornamento. chi mi sa risp? Come posso fare ad evitare ogni volta di installare due sistemi operativi x avere anche win xp??? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
Sicuro che il cd abbia tutto in regola?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sicuro che premi il tasto quando te lo chiede?
XP non fà come W98 che fà comparire la schermata di scelta: fà solo comparire un messaggio "Premere un tasto per avviare da CD..." per pochi secondi e se non premi un tasto, il boot prosegue da disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao
ma veramente a me nn chiede di premere nessun tasto, sai quando da il messaggio: boot cd rom o una roba del genere, subito dopo mi dice failure!! xò il cd rom fa benissimo il boot d cd anche xchè win 2000 parte benissimo!!! Chi mi sa dare una spiegazione??? O magari un suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Se il Cd è una copia e non si sono seguiti alcuni accorgimenti nel farla Xp non boota da Bios
![]() Cmq non c'è problema , vai sul sito microsoft e scarica l'utiliti per creare dischetti di Boot per Xp e il gioco è fatto Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Win xp non parte da dos con un floppy di avvio normale. Occorrono 6 floppi dove crei il kit di avvio per w xp prof.Per crearli c'e' un apposito programmino che trovi sul sito microsoft. Come mai devi partire da dos ?non hai un cd rom aide?Hai una mobo molto vecchia? Attensione: win deve essere xp prof altrimenti il kit non funge. Fammi sapere ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi sembrava di averlo detto gia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.