|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...nti_95630.html
Netgear ha annunciato un nuovo sistema WiFi mesh con maggiore capacità di gestire streaming in contemporanea su più dispositivi e copertura WiFi in grado di raggiungere ogni angolo della casa. Ideale per home working, didattica a distanza e streaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ah, ecco perché dopo l'ultimo aggiornamento firmware del modello precedente (RBx20) il wifi mi da una sacco di problemi, è ora di cambiarlo col modello nuovo... Wifi-gate?
![]() Comunque le reti mesh fatte in quel modo mi lasciano perplesso: backhaul sul 5ghz, quindi con distanza ridotta, poi stesso canale wifi per tutti i satelliti sia sul 2.4 che sul 5ghz con evidente sovrapposizione dei campi e interferenze reciproche, tanto che alcuni come soluzione hanno dovuto diminuire la potenza dei device. Il backhaul via cavo ci sarebbe ma si piantava a giorni alterni perciò abbandonato. Dopo vari files salvati corrotti e ultimamente problemi allucinanti dovrò mettere un cavo, sperando di riuscirci. Forse il wifi 6 attenua il problema, ma credo bisognerebbe avere anche tutti i device wifi6 compliant per poterne vedere i vantaggi. O ne basta uno e già su quello si vede?
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 18-02-2021 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.