Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2020, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ode_94166.html

Una nuova impostazione grafica chiamata Performance Mode permette di incrementare le prestazioni di Fortnite su hardware di fascia bassa o vecchia data fino al 150%. Si perde in qualità grafica, ma in questo modo Epic apre il gioco a un nuovo pubblico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:30   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
i5-8265U + 8 GB di ram pc del paleolitico?

e pensare che fino ad un paio di settimane fa il mio pc di casa / gaming era ancora basato su PhenomII 940 BE + 4 GB DDR2

mi sento vecchio vecchio
Old 15-12-2020, 09:39   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
"Paleolitico"...e io che pensavo di poter finalmente piazzare tutti quei bei Pentium 2/3 con Geforce 2 MX grazie a questa Performance Mode...no eh ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 09:40   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oh bè io ho diversi portatili in giro per casa, con core duo, 4 gb di ram e ssd, roba di 10-13 anni fa ovviamente rimodernata, non ci giochi, se non forse con geforce now, ma del resto sfruttabilissimi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:16   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Paleolitico un PC di 2 anni fa. Il tempo scorre velocemente per epic
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:26   #6
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Ancora ricordo quando dovevi combattere col Config.sys e l'Autoexec.bat per raggiungere i fatidici 604Kb "liberi". Poi nacque l'HIMEM.SYS e niente fu come prima (soprattutto per i programmatori, che smisero di ottimizzare fino all'osso).
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:28   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Ha tirato in ballo pure fra gli esempi anche un APU del 2013 ...
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 10:56   #8
Ciche
Member

L'Avatar di Ciche

Iscritto dal: Dec 2009
Per chi ha commentato ... come sapete bene non è il processore o la ram a farla da padrone nell'equazione "FPF" per un gioco, ma la scheda video.
Nell'articolo parla di "grafica integrata UHD 630". Con quella scheda video se davvero i risultati sono quelli (passare da 24 a 61 fps) senza un crollo di grafica hanno fatto un capolavoro.

Dovrebbero assumerli tutti e mandarli negli uffici della CD Projekt RED ad ottimizzare cyberpunk 2077 .
Ciche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 11:09   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Non mi pare che epic abbia scritto nulla del genere sul suo sito, credo che la colpa sia tutta del redattore Manolo De Agostini, e del classico sensazionalismo nei titoli per acquippare più lettore o come si dice ai nostri tempi "clikbait".

Per il resto credo che Ciche abbia centrto il punto, certo se è vero di contro si può dire che prima il motore fosse tutt'altro che ottimizzato...

edit: però anch'io sono stato fin troppo precipitoso:

"Performance mode is made possible by lowering in-game visual quality to increase framerate"
e grazie al cats

Ultima modifica di biometallo : 15-12-2020 alle 11:13.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 14:02   #10
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Se hai comprato un pc del genere 2 anni fa o te lo hanno regalato (o quasi) oppure hai fatto un pessimo affare.
Old 15-12-2020, 15:21   #11
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Ma che notizia è???

Allora vale davvero tutto ormai.
Old 15-12-2020, 15:29   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Ma che notizia è???

Allora vale davvero tutto ormai.
Hai presente quando mostravano - con tutto l'affetto che ho per quel marchio e che sempre avrò - i video dimostrativi delle 3Dfx Voodoo 5 che "eseguivano" videogiochi attuali per l'epoca, gridando al miracolo ? Ecco, qui è più o meno la stessa cosa...lasci solo i poligoni, togli illuminazione, effetti, colonna sonora, tra un po' lo esegui a 320x240 et voilà...!

Giustamente il framerate schizza ! Se poi al posto dei poligoni rimettessimo pure gli oggetti in 2D funzionerebbe ancora meglio, questo splendido giochino !

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2020 alle 15:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:55   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Capisco molto bene la mossa.
EPIC con Fortnite mira a MONETIZZARE.. e ci sta riuscendo da dio.
Con un giochino di minchia sta incassaando molto più di quanto non gli porti a casa un tripla A leggendario.

Ora, è chiaro che per monetizzare deve fare in modo che quanta più gente possibile possa giocare bene.. e se teniamo conto che il 70% diegli avventori di questo gioco sono pistolini è anche facile immaginare che non abbiano a disposizione chissà che mezzo per giocare.. spesso e volentieri saarà il vecchio pc di papà portato a casa dall'ufficio..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:29   #14
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Ho qui vicino un PC con un 80386DX a 40Mhz.. pensavo intendessero questo come configurazione palelolitica.
Mah a prescindere dal gioco suddetto, sono convinto che con una scheda video moderna e aspettative vecchio stile (30fps) persino un Core2 Quad sopra i 3Ghz potrebbe oggigiorno permettere di renderizzare il minimo indispensabile con un buon risultato. Imho il problema sono le aspettative che sono del tutto diverse da quelle che si avevano ad es. negli anni 90 dove la risoluzione ad esempio era l'ultimo dei problemi.

Ultima modifica di 386DX40 : 15-12-2020 alle 17:42.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 22:14   #15
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Scusate, ma cosa c'entra un periodo della preistoria con computer e videogiochi?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 04:50   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
https://www.treccani.it/vocabolario/iperbole/
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 06:22   #17
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
La mia era un domanda “di protesta” per sensibilizzare quando si esagera con questi titoli “bimbominkiosi”
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 06:29   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non mi sembrava fosse così: non era affatto chiaro.

Io, invece, apprezzo quando vengono utilizzate queste figure retoriche (che amo molto. E fanno impazzire i tedeschi, che non sono assolutamente avvezzi). Ovviamente se sono utilizzate bene (e non mi pare che ci stia male in questo titolo).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 08:55   #19
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma forse sono stato fin troppo acido nel mio precedente commento, ma dato che scrivo da un antidiluviano core2duo T6500 fatico a vedere un i5-8265U ( data di lancio Q3'18 Litografia 14 nm 4 core\8thread) come paleolitico anzi per me è un futuro spaziale a cui ambire.

Comunque il problema vero è che in mezzo a tante supercazzole su ssd ottimizzazioni ecc... alla fine il succo è "abbassiamo la qualità della grafica in modo da incrementare il framerate" che è quello che si è sempre fatto dalla notte dei tempi.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian