|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ode_94166.html
Una nuova impostazione grafica chiamata Performance Mode permette di incrementare le prestazioni di Fortnite su hardware di fascia bassa o vecchia data fino al 150%. Si perde in qualità grafica, ma in questo modo Epic apre il gioco a un nuovo pubblico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
i5-8265U + 8 GB di ram pc del paleolitico?
e pensare che fino ad un paio di settimane fa il mio pc di casa / gaming era ancora basato su PhenomII 940 BE + 4 GB DDR2 mi sento vecchio vecchio ![]() ![]() ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
"Paleolitico"...e io che pensavo di poter finalmente piazzare tutti quei bei Pentium 2/3 con Geforce 2 MX grazie a questa Performance Mode...no eh ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oh bè io ho diversi portatili in giro per casa, con core duo, 4 gb di ram e ssd, roba di 10-13 anni fa ovviamente rimodernata, non ci giochi, se non forse con geforce now, ma del resto sfruttabilissimi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Paleolitico un PC di 2 anni fa. Il tempo scorre velocemente per epic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ancora ricordo quando dovevi combattere col Config.sys e l'Autoexec.bat per raggiungere i fatidici 604Kb "liberi". Poi nacque l'HIMEM.SYS e niente fu come prima (soprattutto per i programmatori, che smisero di ottimizzare fino all'osso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per chi ha commentato ... come sapete bene non è il processore o la ram a farla da padrone nell'equazione "FPF" per un gioco, ma la scheda video.
Nell'articolo parla di "grafica integrata UHD 630". Con quella scheda video se davvero i risultati sono quelli (passare da 24 a 61 fps) senza un crollo di grafica hanno fatto un capolavoro. Dovrebbero assumerli tutti e mandarli negli uffici della CD Projekt RED ad ottimizzare cyberpunk 2077 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Per il resto credo che Ciche abbia centrto il punto, certo se è vero di contro si può dire che prima il motore fosse tutt'altro che ottimizzato... edit: però anch'io sono stato fin troppo precipitoso: "Performance mode is made possible by lowering in-game visual quality to increase framerate" e grazie al cats Ultima modifica di biometallo : 15-12-2020 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ma che notizia è???
Allora vale davvero tutto ormai.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hai presente quando mostravano - con tutto l'affetto che ho per quel marchio e che sempre avrò - i video dimostrativi delle 3Dfx Voodoo 5 che "eseguivano" videogiochi attuali per l'epoca, gridando al miracolo ? Ecco, qui è più o meno la stessa cosa...lasci solo i poligoni, togli illuminazione, effetti, colonna sonora, tra un po' lo esegui a 320x240 et voilà...!
Giustamente il framerate schizza ! Se poi al posto dei poligoni rimettessimo pure gli oggetti in 2D funzionerebbe ancora meglio, questo splendido giochino ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-12-2020 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Capisco molto bene la mossa.
EPIC con Fortnite mira a MONETIZZARE.. e ci sta riuscendo da dio. Con un giochino di minchia sta incassaando molto più di quanto non gli porti a casa un tripla A leggendario. Ora, è chiaro che per monetizzare deve fare in modo che quanta più gente possibile possa giocare bene.. e se teniamo conto che il 70% diegli avventori di questo gioco sono pistolini è anche facile immaginare che non abbiano a disposizione chissà che mezzo per giocare.. spesso e volentieri saarà il vecchio pc di papà portato a casa dall'ufficio.. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ho qui vicino un PC con un 80386DX a 40Mhz.. pensavo intendessero questo come configurazione palelolitica.
![]() Mah a prescindere dal gioco suddetto, sono convinto che con una scheda video moderna e aspettative vecchio stile (30fps) persino un Core2 Quad sopra i 3Ghz potrebbe oggigiorno permettere di renderizzare il minimo indispensabile con un buon risultato. Imho il problema sono le aspettative che sono del tutto diverse da quelle che si avevano ad es. negli anni 90 dove la risoluzione ad esempio era l'ultimo dei problemi. ![]() Ultima modifica di 386DX40 : 15-12-2020 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scusate, ma cosa c'entra un periodo della preistoria con computer e videogiochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La mia era un domanda “di protesta” per sensibilizzare quando si esagera con questi titoli “bimbominkiosi”
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non mi sembrava fosse così: non era affatto chiaro.
Io, invece, apprezzo quando vengono utilizzate queste figure retoriche (che amo molto. E fanno impazzire i tedeschi, che non sono assolutamente avvezzi). Ovviamente se sono utilizzate bene (e non mi pare che ci stia male in questo titolo).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Comunque il problema vero è che in mezzo a tante supercazzole su ssd ottimizzazioni ecc... alla fine il succo è "abbassiamo la qualità della grafica in modo da incrementare il framerate" che è quello che si è sempre fatto dalla notte dei tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.