|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rds_94120.html
Il capolavoro di Naughty Dog ha conquistato la giuria e il pubblico dei The Game Awards 2020, portandosi a casa ben sette premi. Tra questi troviamo il riconoscimento di Gioco dell'Anno, il più ambito in assoluto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E ti credo, è un fottuto capolavoro, una delle storie meglio raccontate che io abbia giocato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
arrivera mai su pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non credo proprio e spero rimanga così la situazione, finchè l'utenza PC continuerà a preferire la potenza alla qualità... Io ogni volta che parlo di console vengo assalito in qualsiasi forum di PC, eppure ho sia PC che console e non ho fortunatamente problemi di soldi, ma guai a far notare che i giochi Sony sono ottimizzati meglio di tanta roba su PC e che anche lato HDR raggiungono livelli mai visti su Windows.
Finchè è così sono contento che rimangano esclusiva di Sony, molti PCisti non li meritano. Ovviamente non mi riferisco a te ci mancherebbe. ![]() Se non fossero più esclusive dubito che Sony ci investirebbe tutti sti soldi per tirare fuori prodotti di qualità. Quindi spero tengano botta, perchè alcuni sono capolavori pazzeschi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma tenetevelo pure... ci hanno messo pure 10 anni per farlo uscire. Ormai Sony sta perdendo tutte le esclusive, vi è rimasto solo questo. PErsonalmente non invidio nessun gioco a Sony, quindi può anche morire affogata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Per me TLOU e la dimostraione di come NON dovrebbe essere fatto un gioco, un binario estremamente lineare e scripato, con una storia magari bellissima, ma un gameplay che io non trovo per niente divertente, ed anzi solo uno "scoglio" da affrontare frantumandosi gli zebedei per vedere come prosegue una storia, su cui noi giocatori non abbiamo alcuna voce in capitolo.
A sto punto io preferirei che ND smettesse di fare giochi e si mettesse a fare film, ma visti i tanti che lo osannano e tutti i premi vinti, so benissimo di essere uno dei pochi a pensarla così. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 12-12-2020 alle 01:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Preferisco The last of Ass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Io ho giocato il primo perché in quel periodo avevo una PS4Pro. Bello come storia, carino come meccaniche di gioco ma ovviamente me lo sarei potuto godere meglio con tastiera e mouse e senza giocarlo a scatti. L'avere una bella grafica e una buona fluidità non toglie nulla alla storia. Sull'HDR invece il problema non è tanto lato Windows, il problema è hw. La maggior parte dei monitor HDR sono fasulli e non hanno local dimming, puoi anche attaccarci le console che sarà sempre un HDR farlocco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alternativa era bloccarlo a 30, li rimaneva inchiodato ma purtroppo a 30 mi viene il voltastomaco. B) Non ho una gpu da 800 euro. C) Il tuo post, così piccato nonostante il mio precedente intervento fosse assolutamente pacato, fa capire perché si scatenino le guerre di religione. Subito ad aggredire insinuando che si dicano cagate per giustificare il proprio acquisto, ovviamente senza sapere nulla del tuo interlocutore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quasi sempre costanti. a 30 non lo blocca nessuno perchè è molto peggio.
se da 60 vai a 55 non te ne accorgi ma smettila va
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Questo è il tipico gioco che non mi piace tutta grafica ma nessuna sostanza, lineare gameplay banale, capisco che guarda solo la grafica /storia lo possa apprezzare ma un gioco che non mi coinvolge è solo un film interattivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Perché i consolari tirano fuori sempre il discorso della potenza e della spettacolarità delle console? È vero che ci sono dei capolavori su console , come ad esempio il primo e sottolineo il primo tlou, ma è anche vero che le console esenti da drop di frame e tanti altri difetti sono scomparse con SNES e Company. Purtroppo non posso giudicare tlou2, ma da quello che ho letto sin dalla sua uscita è un prodotto mediocre sotto alcuni, ho detto alcuni, punti. Finisco dicendo che ho una misera gtx1060 che non costa 800 euro, e che non raggiunge mai i 60 frame....a meno che non sia io a castrarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma poi sono ormai due generazioni che le console sono sostanzialmente dei PC. Di media potenza. Ma i fanatici continuano a sperticare lodi sulle esclusive, come se non fosse possibile farle girare e pure molto meglio su PC...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Non è colpa nostra se sei un casualone dalle basse pretese, che non riesce per altro nemmeno a comprendere la differenza fra giocare col pad e giocare con M+K. Non hai problemi di soldi ? E' per questo che in firma hai un hardwarucolo datato, una ps4 liscia, un monitor 1080p e una TV di fascia bassa ? Tu la "qualità" poi non dovresti manco parlare. ![]() Quote:
![]() I metadati relativi all'HDR sono gli stessi per ogni piattaforma in realtà, certo che spari certe vaccate .... ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 12-12-2020 alle 09:56. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Questo gioco è quello che più di tutti mostra gli evidenti enormi limiti dei giochi con questa struttura, basati pesantemente sulla narrazione e che quindi sovrabbonda di cutscene dove l'interazione del videogiocatore è completamente inesistente ed il videogiocatore è costretto a subire gli eventi sempre passivamente.
C'è un enorme distacco tra quelle che sono le cutscene di questo gioco ed il gameplay vero e proprio, al punto che c'è una enorme discrepanza tra quello che i personaggi compiono nelle cutscene e quello che poi il giocatore deve fare nelle parti più ludiche, al punto che possiamo parlare di due "giochi" differenti (per quanto guardare una cutscene possa essere considerato giocare). E' la stessa identica cosa che succedeva nel reboot di Tomb Raider, dove risultava ridicola la scena di Lara che piange mentre squarta un cervo, quando durante tutto il resto del gioco compie delle autentiche stragi, e con The Last of Us è cosi di continuo. Tutta l'empatia, le emozioni e le fasi forzatamente shockanti che mirano a farti sentire in colpa (come se fosse una colpa giocare ad un videogioco), sono completamente scollegate dal gameplay, per quanto qualcuno ha l'ardire di sostenere il contrario. Inoltre chi ha scritto la trama di questo gioco ha scelto di voler raccontare una storia in cui il confine tra giusto e sbagliato è sottile, ma l'ha fatto con l'arroganza di chi vuole avere sempre ragione e sa ciò che è giusto meglio del videogiocatore stesso, tant'è che non sono possibili scelte che influenzano lo svolgimento della storia, perchè ND non aveva il coraggio di lasciare al giocatore la libera scelta su come agire in certe situazioni, poichè spaventata dalle possibili scelte che i giocatori avrebbero potuto fare. Tral'altro se si impostava il gioco in questo modo ne aumentava di parecchio il valore e la rigiocabilità, ma ND non è in grado di fare cose del genere. La cosa buffa è che tutti quelli che apprezzano questo gioco, lo apprezzano per quello che avviene nelle cutscene, non per il gameplay che è alquanto anonimo, quindi se fai il giochino di scorporare dal gioco le cutscene e gli eventi scriptati con tanto di QTE, del gioco tanto amato non rimane nulla anche per i grandi sostenitori del gioco. Onestamente credo che hanno fatto di tutto per far vincere a questo gioco tutti i premi possibili (si sono pure inventati una categoria sull'accessibilità per dargli un premio in più), facendo passare la narrazione che chi critica il gioco è un hater, poichè evidentemente la scusa dei "gusti personali" vale solo quando apprezzi i giochi ND, in questo caso. Con che coraggio si può far vincere il premio di gioco dell'anno ad un gioco che metà dei videogiocatori non hanno apprezzato? Non parliamo poi della patetica estromissione di Half life: Alyx dalla corsa al GOTY, segno che era un "rivale scomodo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
concordo su tutto
https://en.wikipedia.org/wiki/Ludonarrative_dissonance https://medium.com/super-jump/the-pr...ce-625e7c67ed2 si sono raggiunti picchi assurdi sopratutto in giochi con zero possibilità di scegliere un percorso come quelli dei ND. e quei trolloni lo sanno ![]() Drake is portrayed as a charming, likable chap who, while maybe a bit of a scoundrel, is ultimately still a good guy who is loyal to his friends and always equipped with a witty one-liner. People have made the argument that this portrayal flies in the face of the fact that he has killed more people than Hurricane Katrina over the course of the series, which would likely result in him being a damaged, unhinged and unpleasant person to be around. In fact, Naughty Dog cheekily addressed this in Uncharted 4 by awarding the player with the “Ludonarrative Dissonance” achievement after killing 1000 enemies.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 12-12-2020 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.