|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ggi_94553.html
Analizzando i dati provenienti da diverse fonti si può ottenere una stima su quanti utenti utilizzano ancora il sistema operativo di Microsoft, che non riceve aggiornamenti di sicurezza da circa un anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ahimè buona parte della Pubblica Amministrazione italiana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
"non sicuro perché non più supportato da Microsoft." Questa che è, la barzelletta dell'anno??? LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Presente!
Ho un portatile con ancora su 7. Non ho motivo e tempo di formattarlo. Ma ne farò una ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Spiegami perche' sarebbe una barzelletta dato che senza supporto non verranno piu' rilasciate patch di sicurezza e nuovi programmi potrebbero essere incompatibili.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' la realtà!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E' successa la stessa cosa con XP. Pian piano verrà abbandonato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Attenzione, è inesatto dire che Windows 7 non è più supportato. Tutti i mesi escono regolarmente le patch di sicurezza come per tutti i successori. Soltanto che bisogna aver aderito e pagato Microsoft per il supporto esteso (ESU).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sii serio sù.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non vedo perchè non farlo. qualche mese fa ho upgradato un vecchissimo portatile con centrino e 2 gb di ram: roba di 12 anni fa.
upgrade filato liscio come l'olio, performance discrete (sicuramente migliori che non con W7). a natale gli ho buttato dentro un ssd; è tornato fruibilissimo, sia per la vpn che per un uso office non troppo impegnativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'esperienza e l'ergonomicità di win7 sono enormemente superiori a quella schifezza di win10, senza se e senza ma.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Gli enti o i grossi clienti giustamente - e non potrebbe essere altrimenti hanno pagato - poi per il resto è pieno il web, alcuni portali la sbandierano senza tanti problemi in ogni news mensile, la procedura (illegale, ricordiamolo) per usufruire degli updates. Ergo mi viene da pensare che "gli irriducibili" utilizzatori di Windows 7, anche in campo privato, siano comunque aggiornati. Poi magari mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Uno dei motivi per non passare a Windows 10 sono i driver, ad esempio delle schede wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ci sono dei posti dove usano ancora XP. D'altro canto se l'hardware funziona e non e' connesso a internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Poi boh .. ognuno fa quello che vuole con il proprio hardware ![]() Quote:
Quote:
Certo ci può essere qualche incompatibilità, ma la maggior parte delle volte il sistema rileva ed installa i driver tutto in autonomia. Se non sei connesso ad internet puoi usare anche windows 95. L'importante appunto è che non presenti un possibile rischio di sicurezza.
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
sia perchè non se lo fila nessuno, sia perchè molte funzionalità (spesso inutili) semplicemente non c'erano e quindi non le puoi compromettere. NON è affatto detto che il "nuovo" sia reale "progresso" e migliormaneto, anzi. Molto spesso è il contrario.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Presente
![]() Uso W7 su entrambi i PC in firma (e non solo) e mi trovo ancora benissimo. Provato anche W10, ma non riesco proprio a digerirlo. Quoto la seguente frase di un post precedente: << l'esperienza e l'ergonomicità di win7 sono enormemente superiori a quella schifezza di win10, senza se e senza ma. >> Inoltre il discorso sicurezza è relativo: se una persona non è in grado di usufruire della rete in modo consapevole dovrebbe anche evitare di rapportarsi ad essa ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sinceramente non ho ancora capito cosa ci fate con windows per ritenere l'ergonomina di 10 inferiore a quella di 7, o siete tutti appassionati del pannello di controllo che installate periferiche e programmi a dozzine al giorno, o una volta acceso il pc, serve per lanciare i programmi di uso, e boh, io non vedo tutte queste difficoltà a fare doppio click sull'icona del programma dal desktop o dal menu di win10.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.