|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...-19_93973.html
L'azienda di Zuckerberg ha comunicato che sono in arrivo politiche restrittive sui post contenenti disinformazioni relativamente ai vaccini contro il COVID-19 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ecco così alimentiamo ulteriormente i loro deliri perché potranno dire vedete ci censurano perché siamo scomodi ai poteri forti....o già lo dicevano?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ah, tempo fa un'altro (stesse caratteristiche, come personaggio) mi ha detto, convinto, 'ma chi ti dice che la terra è rotonda?'. Io non so se dare la colpa alla demenza senile o cosa, ma a quanto pare il ritardo mentale è abbastanza diffuso nella società. Ultima modifica di Ragerino : 05-12-2020 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma io sono più per la politica che sono talmente strampalati che non meritano neanche di essere censurati. Diciamo che la censura la devono usare per altre cose tipo post insulti e propaganda all'odio verso gli altri
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Strampalati? si. Assurdi? Certo. Demenziali? Anche. Purtroppo però non hai una idea chaira di quanti sottosviluppati con diritto di voto ci siano in questo triste paese.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Io personalmente penso che siccome in questo paese siamo ancora in democrazia, ognuno deve poter avere il diritto di dire quello che vuole. Io per esempio ora sarò coperto di insulti e derisioni, ma quando arriverà questo vaccino non lo farò, non in prima istanza almeno, e non perchè sono un "no-vax", anzi...sono però per la libertà di scelta, pertanto se il vaccino sarà sicuro al 100% non vedo perchè non farlo, ma siccome mi pare che stia arrivando con troppa fretta, credo sia nel diritto delle persone poter scegliere. Il problema è che oggi se fai un'affermazione come la mia vieni preso per: complottista, negazionista e chi più ne ha più ne metta, solo per aver espresso un dubbio. è questo il prblema maggiore, ancor più grande dei vari complottisti, e cioè l'etichettatura che viene affibiata anche solo per avere espresso un'opinione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Non sono no-vax, ma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma questo sui social non si può, perchè c'è sempre la scusa che mi hanno hackerato il profilo. Non facciamo cherry picking anche con la democrazia, prendendo quello che ci sta bene e scartando o ignorando quello che non ci paice. Discorso molto molto molto molto molto opinibale. Ma andremmo OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Questo è solo uno dei tanti casi, donna licenziata per aver scoperto del razzismo nella IA di Google. https://www.zerohedge.com/technology...ered-ai-racist Ultima modifica di corvazo : 05-12-2020 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Facebook è sempre stato un luogo di libero pensiero, vietare certe discussioni proprio in questo momento è molto pericoloso e potrebbe generare delle rivolte.
Come dare la caramella a un bambino e poi strappargliela dalle mani. Dire che i vaccini non danno ancora le certezze di cui abbiamo bisogno perchè non sono disponibili dati sufficenti, è un diritto e un dovere. "Non hanno effetti collaterali acuti, ma possono indurre mutazioni che possono essere viste molto al di là nel tempo" cit. Gismondo Quindi come si fa a far passare per complottisti chi ha dei dubbi di questa importanza. Ho paura che facebook stia prendendo una brutta piega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Un conto sono le idiozie innocue come la terra piatta o le scie chimiche ( almeno finché qualcuno non prova ad abbattere un aereo come qualcuno va blaterando ), ma le idiozie sulla salute uccidono : https://www.repubblica.it/cronaca/20...mia-146963943/ https://www.repubblica.it/cronaca/20...nni-166551593/ C' è un sacco di gente che è morta perché invece di seguire le cure che funzionano si è affidata a cialtroni assassini trovati su facebook
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
"Gene-based vaccines Theoretically, the simplest and fastest way to make a vaccine would be to have a person’s own cells produce minute quantities of the viral protein that trigger an immune response. To do that researchers are turning to genetics." Pfizer per esempio utilizza questo metodo "Un farmaco che attraverso l'RNA fa si che le mie cellule producano una proteina (proteina spike nel caso del vaccino covid), deve darmi un ottima garanzia che a lungo andare non mi possa provocare delle malattie autoimmuni o un tumore" cit Dott. Stefano Manera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Idem. Un vaccino testato ed approvato in meno di un anno io NON lo faccio.
Al massimo firmando una dichiarazione dove mi si garantisce, in caso di problemi di salute scaturiti post-vaccino, risarcimento danni e completo supporto medico fino alla completa guarigione. Se lo facciano i politici e gli addetti ai lavori per primi......poi ne discutiamo in caso! P.S Del vaccino russo se ne è parlato mezza volta e già dimenticato. Ah già, perchè quello viene dal paese dei cattivoni russi col dittatorone Putin, il demonio secondo la stampa prezzolata occidentale Ultima modifica di StIwY : 05-12-2020 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Capisco che quindi non abbia capito una mazza di come funziona un vaccino a RNA
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quelli che dicono che non vogliono fare il vaccino perche vogliono prima vedere se effettivamente da problemi o no - state tranquilli non sarete di certo i primi ad essere vaccinati nel caso. Tra personale sanitario e anziani , ne passerà di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Infatti si ha diritto di scelta se vaccinarsi o meno.
Ma nel momento in cui se appartiene a certe categorie lavorative occorre seguire le direttive impartite, funziona così da anni. E' valso fino ad ora per decine di vaccini per molte categorie lavorative: https://www.multimedica.it/news/le-v...ei-lavoratori/ Questo in merito al vaccino covid che potrebbe essere obbligatorio per il personale sanitario ed in futuro per altre categorie a rischio. Se poi uno fa' una "campagna informativa" sui social, per indurre anche gli altri a NON vaccinarsi, imho DEVE dimostrare dati alla mano le sue affermazioni e sul perchè un vaccino autorizzato da EMA, FDA, AIFA, etc etc, non debba essere utilizzato. Gli stessi enti che autorizzano centinaia di farmaci che arrivano sul mercato, dai salvavita di fascia A a quelli da banco in fascia C e per i quali gli stessi "scettici" sui vaccini non mettono parola. Ad una virologa come la Gismondo che dice che lei non si vaccinerà a gennaio, ci sono decine di altri colleghi che affermano il contrario. Ed i vaccini (attualmente sono 6 quelli opzionati da UE/Italia) non sono tutti uguali. I vaccini cinesi sono 3, somministrati in migliaia di dosi in tutto il mondo per la fase III e venduti per quella di massa in fase IV: https://www.china-briefing.com/news/...-availability/
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
595. Diffamazione. Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032 (1) (2). Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065 (3) (4). Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699] (5), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516 (6). Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate [c.p. 29, 64] (7) (8). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.