Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...-19_93973.html

L'azienda di Zuckerberg ha comunicato che sono in arrivo politiche restrittive sui post contenenti disinformazioni relativamente ai vaccini contro il COVID-19

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 09:26   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ecco così alimentiamo ulteriormente i loro deliri perché potranno dire vedete ci censurano perché siamo scomodi ai poteri forti....o già lo dicevano?
Old 05-12-2020, 09:59   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ecco così alimentiamo ulteriormente i loro deliri perché potranno dire vedete ci censurano perché siamo scomodi ai poteri forti....o già lo dicevano?
Il problema non sono i complottisti hardcore. Il problema sono le persone dalla mente debole e credulone. Ho un cliente cosi. Crede a qualsiasi str0nzata legga sui social, l'importante è che sia confezionata bene. Se un giorno gli dici che bisogna vaccinarsi perche altrimenti muore subito, lui correrà a vaccinarsi. O magari invece legge che è tutto un complotto dei poteri forti e degli illuminati per il nuovo ordine mondiale, perche il virus è un invenzione dei rettiliani e di soros - e purtroppo è più o meno quello che crede al momento, e non sto scherzando (parliamo di una persona di mezz'età e titolare di un azienda, quindi non è cosi facile da individuare come 'cretino').

Ah, tempo fa un'altro (stesse caratteristiche, come personaggio) mi ha detto, convinto, 'ma chi ti dice che la terra è rotonda?'.
Io non so se dare la colpa alla demenza senile o cosa, ma a quanto pare il ritardo mentale è abbastanza diffuso nella società.

Ultima modifica di Ragerino : 05-12-2020 alle 10:03.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 10:15   #4
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Ma io sono più per la politica che sono talmente strampalati che non meritano neanche di essere censurati. Diciamo che la censura la devono usare per altre cose tipo post insulti e propaganda all'odio verso gli altri
Old 05-12-2020, 10:47   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ma io sono più per la politica che sono talmente strampalati che non meritano neanche di essere censurati. Diciamo che la censura la devono usare per altre cose tipo post insulti e propaganda all'odio verso gli altri
Condivido sulla questione odio ma sono costretto a dissentire fortemente sulla prima parte.

Strampalati? si.
Assurdi? Certo.
Demenziali? Anche.

Purtroppo però non hai una idea chaira di quanti sottosviluppati con diritto di voto ci siano in questo triste paese.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:40   #6
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Io personalmente penso che siccome in questo paese siamo ancora in democrazia, ognuno deve poter avere il diritto di dire quello che vuole. Io per esempio ora sarò coperto di insulti e derisioni, ma quando arriverà questo vaccino non lo farò, non in prima istanza almeno, e non perchè sono un "no-vax", anzi...sono però per la libertà di scelta, pertanto se il vaccino sarà sicuro al 100% non vedo perchè non farlo, ma siccome mi pare che stia arrivando con troppa fretta, credo sia nel diritto delle persone poter scegliere. Il problema è che oggi se fai un'affermazione come la mia vieni preso per: complottista, negazionista e chi più ne ha più ne metta, solo per aver espresso un dubbio. è questo il prblema maggiore, ancor più grande dei vari complottisti, e cioè l'etichettatura che viene affibiata anche solo per avere espresso un'opinione.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 11:55   #7
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Non sono no-vax, ma...
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:27   #8
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Steven1987 Guarda i messaggi
Io personalmente penso che siccome in questo paese siamo ancora in democrazia, ognuno deve poter avere il diritto di dire quello che vuole.
E siccome siamo in democrazia, qualora tu dichiarassi qualcosa di falso che lede la rispettabilità di una azienda o di una persona, è giusto che tu venga perseguito per legge, rispondendo delle tue affermazioni.
Ma questo sui social non si può, perchè c'è sempre la scusa che mi hanno hackerato il profilo.

Non facciamo cherry picking anche con la democrazia, prendendo quello che ci sta bene e scartando o ignorando quello che non ci paice.

Quote:
Io per esempio ora sarò coperto di insulti e derisioni, ma quando arriverà questo vaccino non lo farò, non in prima istanza almeno, e non perchè sono un "no-vax", anzi...sono però per la libertà di scelta, pertanto se il vaccino sarà sicuro al 100%
Discorso molto molto molto molto molto opinibale. Ma andremmo OT.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:48   #9
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io personalmente penso che siccome in questo paese siamo ancora in democrazia, ognuno deve poter avere il diritto di dire quello che vuole. Io per esempio ora sarò coperto di insulti e derisioni, ma
...ma forse non sai che la democrazia è sempre stata la forma di governo piu instabile dai nostri comuni, le poleis etc. poi sfocia sempre ad aprire le porte agli interessi di parte, dispotismo e anche terrore come sucedette nel 1789 circa. FB Google e altri grossi fanno politica in un unica direzione, chiudendo la bocca, licenziando a seconda di come la si pensa anche quando non c'è nessun hate, ma nessuno grida al fatto indiscusso che la democrazia e la libertà d'espressione sono in pericolo. Poi ognuno la vedi come gli pare.

Questo è solo uno dei tanti casi, donna licenziata per aver scoperto del razzismo nella IA di Google.
https://www.zerohedge.com/technology...ered-ai-racist

Ultima modifica di corvazo : 05-12-2020 alle 12:51.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 13:00   #10
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Facebook è sempre stato un luogo di libero pensiero, vietare certe discussioni proprio in questo momento è molto pericoloso e potrebbe generare delle rivolte.
Come dare la caramella a un bambino e poi strappargliela dalle mani.
Dire che i vaccini non danno ancora le certezze di cui abbiamo bisogno perchè non sono disponibili dati sufficenti, è un diritto e un dovere.
"Non hanno effetti collaterali acuti, ma possono indurre mutazioni che possono essere viste molto al di là nel tempo" cit. Gismondo
Quindi come si fa a far passare per complottisti chi ha dei dubbi di questa importanza. Ho paura che facebook stia prendendo una brutta piega.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 13:45   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Per quanto siano idiozie palesi qualcuno che ci crede lo trovano sempre.
Un conto sono le idiozie innocue come la terra piatta o le scie chimiche ( almeno finché qualcuno non prova ad abbattere un aereo come qualcuno va blaterando ), ma le idiozie sulla salute uccidono :
https://www.repubblica.it/cronaca/20...mia-146963943/
https://www.repubblica.it/cronaca/20...nni-166551593/

C' è un sacco di gente che è morta perché invece di seguire le cure che funzionano si è affidata a cialtroni assassini trovati su facebook
Old 05-12-2020, 13:51   #12
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
"Non hanno effetti collaterali acuti, ma possono indurre mutazioni che possono essere viste molto al di là nel tempo" cit. Gismondo
Qualcuno sa dirmi quali sostanze ha ingerito prima di fare un'affermazione del genere?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 14:07   #13
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi quali sostanze ha ingerito prima di fare un'affermazione del genere?
Credo che le sue affermazioni nascano dal differente modo in cui i vaccini sono stati creati, col covid si son dovuti utilizzare modi più rapidi.

"Gene-based vaccines
Theoretically, the simplest and fastest way to make a vaccine would be to have a person’s own cells produce minute quantities of the viral protein that trigger an immune response. To do that researchers are turning to genetics."

Pfizer per esempio utilizza questo metodo

"Un farmaco che attraverso l'RNA fa si che le mie cellule producano una proteina (proteina spike nel caso del vaccino covid), deve darmi un ottima garanzia che a lungo andare non mi possa provocare delle malattie autoimmuni o un tumore" cit Dott. Stefano Manera
Old 05-12-2020, 14:23   #14
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Non sono no-vax, ma...
Idem. Un vaccino testato ed approvato in meno di un anno io NON lo faccio.
Al massimo firmando una dichiarazione dove mi si garantisce, in caso di problemi di salute scaturiti post-vaccino, risarcimento danni e completo supporto medico fino alla completa guarigione. Se lo facciano i politici e gli addetti ai lavori per primi......poi ne discutiamo in caso!

P.S Del vaccino russo se ne è parlato mezza volta e già dimenticato. Ah già, perchè quello viene dal paese dei cattivoni russi col dittatorone Putin, il demonio secondo la stampa prezzolata occidentale

Ultima modifica di StIwY : 05-12-2020 alle 14:28.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 14:24   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
"Un farmaco che attraverso l'RNA fa si che le mie cellule producano una proteina (proteina spike nel caso del vaccino covid), deve darmi un ottima garanzia che a lungo andare non mi possa provocare delle malattie autoimmuni o un tumore" cit Dott. Stefano Manera
Stefano Manera, omeopata

Capisco che quindi non abbia capito una mazza di come funziona un vaccino a RNA
Old 05-12-2020, 14:33   #16
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Stefano Manera, omeopata

Capisco che quindi non abbia capito una mazza di come funziona un vaccino a RNA
Ma si allinea con quanto detto da Maria Rita Gismondo

Poi se vogliamo dare voce solo a certi personaggi selezionati diciamolo.
Old 05-12-2020, 15:10   #17
Steven1987
Senior Member

L'Avatar di Steven1987

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
E siccome siamo in democrazia, qualora tu dichiarassi qualcosa di falso che lede la rispettabilità di una azienda o di una persona, è giusto che tu venga perseguito per legge, rispondendo delle tue affermazioni.
Ma questo sui social non si può, perchè c'è sempre la scusa che mi hanno hackerato il profilo.

Non facciamo cherry picking anche con la democrazia, prendendo quello che ci sta bene e scartando o ignorando quello che non ci paice.

Discorso molto molto molto molto molto opinibale. Ma andremmo OT.
Opinabile cosa?La libertà di scelta? E poi scusa, uno deve venir perseguito per legge se lede la rispettabilità? Menomale che non è così, altrimenti saremmo un paese di perseguiti per legge. Fortunatamente il reato di opinione ancora non è comtemplato, e, fidati,meglio così perchè se lo fosse significherebbe che saremmo tornati in una vera situazione di regime.
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:15   #18
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quelli che dicono che non vogliono fare il vaccino perche vogliono prima vedere se effettivamente da problemi o no - state tranquilli non sarete di certo i primi ad essere vaccinati nel caso. Tra personale sanitario e anziani , ne passerà di tempo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 15:16   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Infatti si ha diritto di scelta se vaccinarsi o meno.

Ma nel momento in cui se appartiene a certe categorie lavorative occorre seguire le direttive impartite, funziona così da anni.

E' valso fino ad ora per decine di vaccini per molte categorie lavorative:
https://www.multimedica.it/news/le-v...ei-lavoratori/

Questo in merito al vaccino covid che potrebbe essere obbligatorio per il personale sanitario ed in futuro per altre categorie a rischio.

Se poi uno fa' una "campagna informativa" sui social, per indurre anche gli altri a NON vaccinarsi, imho DEVE dimostrare dati alla mano le sue affermazioni e sul perchè un vaccino autorizzato da EMA, FDA, AIFA, etc etc, non debba essere utilizzato.

Gli stessi enti che autorizzano centinaia di farmaci che arrivano sul mercato, dai salvavita di fascia A a quelli da banco in fascia C e per i quali gli stessi "scettici" sui vaccini non mettono parola.

Ad una virologa come la Gismondo che dice che lei non si vaccinerà a gennaio, ci sono decine di altri colleghi che affermano il contrario.
Ed i vaccini (attualmente sono 6 quelli opzionati da UE/Italia) non sono tutti uguali.

I vaccini cinesi sono 3, somministrati in migliaia di dosi in tutto il mondo per la fase III e venduti per quella di massa in fase IV:
https://www.china-briefing.com/news/...-availability/
Old 05-12-2020, 15:21   #20
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E poi scusa, uno deve venir perseguito per legge se lede la rispettabilità? Menomale che non è così,
Ti do una brutta notizia è così. Fortunatamente, per me e per TE esiste il reato di diffamazione:

595. Diffamazione.

Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032 (1) (2).

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065 (3) (4).

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699] (5), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516 (6).

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate [c.p. 29, 64] (7) (8).
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP