|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ede_93568.html
Il ripristino dei nuovi Mac non funziona: la reinstallazione si blocca e non può essere portata a termine, rendendo inservibile il sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
.
Capperi certo che sti nuovi Apple sono veramente veramente veloci,
hanno frantumato tutti i benchmark, addirittura anche ad arrivare nei centri assistenza sono i più veloci di tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
"Merito" di periodi di testing sempre più ridotti e con gli acquirenti, specie nelle prime versioni, usati di fatto come beta tester inconsapevoli (ma paganti). E non riguarda certo solo Apple, visti gli arrosti fatti da Microsoft con gli update di Windows 10...
Quindi vige sempre la buona usanza di resistere all'acquisto al Day-1 e aspettare di leggere dei problemi e dei fix o workaround sui forum prima di pensare all'acquisto.
Saluti, Alessandro "Quillan" Ricci Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650 NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ma veramente? Ma avete letto il thread? Il post di una persona con tre o quattro Reply diventa una notizia? Secondo me fa più notizia il fatto che ci siano due boccaloni che ci sono cascati ed hanno subito postato i loro commenti ironici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
gli utenti windows sono vaccinatissimi per questo genere di problemi
Ultima modifica di acerbo : 18-11-2020 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ultimamente però in casa MS è leggermente caduta in disuso, forse perchè assente in Apple ( ma stai pur certo che dopo questa notizia ritornerà in auge sopratutto nei forum Apple) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Da "utente Windows abituato ai disastri"...
"Posso fare il ripristino con i nuovi Mac ?" "No" "Ah, non posso?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come dire che i pc con windows usano ancora la scheda di rete a segnali di fumo.
Trovami una sola macchina ultra rodato con windows ( escluse le WS certificate che di problemi con il solo os su non ne hanno nemmeno tra secoli). Certo, come nel post sopra, rispuntano fuori i problemi di windows quando si parla di APPLE. Ma lui sta peggio di me? Guarda che se sei immerso nella merda non è che se il tuo "avversario" (?) lo è di più la tua magicamente si trasforma in cioccolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Apple sviluppa il SO solo su specifico hardware così come sull'iphone Windows (e mettiamo anche android come paragone) è SO che invece si deve adattare a migliaia di build hardware diverse detto questo pertanto, è inaccettabile da parte di Apple considerando poi anche il solito overpriced dei loro prodotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranne che ws certificate nessun pc può essere ultrarodato data la quasi infinita combinazione di hardware che li compongono. Questo è sia un pregio che un difetto, ma a memoria non ricordo nessun pc che dopo 1 gg di utilizzo ( e qua parliamo di ore) non effettuasse correttamente il ripristino. Ma anche se fosse come dici la merda di windows non trasforma in cioccolata quella di apple e consolarsi delle disgrazie altrui è indice di pochezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Un "GRAZIE DI CUORE" a Microsoft e al suo Internet Explorer, ha sfamato famiglie e famiglie per anni con la sua peculiarità di insozzarsi di robbaccia come un suino nel fango... ![]() Lo avete avuto anche in Mac OS se non mi sbaglio per un brevissimo periodo...giusto ? ![]() Anche le moltissime postazioni dei nostri clienti, e non poche sono partite da Windows 7 e solo aggiornate a livello di hdd con ssd e clonazione, non hanno mai fatto "un frizzo" dall'installazione del vecchio Windows 7 fino all'attuale Windows 10 20.04 e qualcuna è già arrivata al 20.10. Niente voodoo, niente strani magheggi. Ripeto citando il famoso proverbio "una passera non fa primavera e un corvo non fa l'autunno"...per così dire...ho a che fare anche con Apple - rigorosamente da terminale, o almeno il più possibile, e ci sono belle rogne anche negli os della mela fidati...anzi cerca ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 18-11-2020 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
queste "tutte" lo dici tu basandoti sui forum dove ovviamente scrive quasi solo chi ha problemi non chi non ne ha ed è anche ovvio che c'è tanto materiale essendo 10000 volte più diffuso dei mac ma nel totale è comunque una piccola percentuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io tutti questi problemi nel passaggio da una versione di Windows all'altra non ne ho avuti... sarò stato fortunato...
Comunque non capisco il senso di voler trovare giustificazione negli altri Sistemi Operativi... Se MacOs non si reinstalla, non mi rende meno schifoso un windows/linux che dovesse avere dei problemi. E lo dico da utilizzatore di tutti e 3 i sistemi (con percentuali diverse, ma alla fine mi ci trovo bene con tutti).
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Dai su... Un computer del genere, con la tecnologia del genere, con il prezzo a cui viene venduto, dalla ditta che lo produce, queste cose sono innammissibili... E' come andare a comprare una Pagani, e trovare una guarnizione scollata. Poi se volete difendere appl a tutti i costi, bè accomodatevi ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
O il sistema Hardware/software fa pietà O fa pietà l'utilizzatore. In entrambi i casi problemi del genere quando si presentano dovrebbero essere risolti ed instradati con cognizione dal servizio assistenza di un prodotto che non è stato acquistato nello scantinato di un supermarcato. Ma a quanto sembra oltre a non testare sufficientemente bene i suoi nuovi prodotti, apple ha smesso di addestrare sufficientemente anche il suo supporto tecnico ( e se hai letto la fonte converrai con me) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma è ovvio...
Hanno visto che i loro clienti, non tutti per fortuna ma sicuramente una buona parte, comprano i loro prodotti a prescindere, e altrettanto giustificano tutto quanto fanno, questo li da la possibilità di ridurre i test al minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi io te lo prendo volentieri il thinkpad, e sempre se vuoi te ne posso dare in cambio uno che funziona perfettamente con windows 10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.