|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ano_93910.html
Con la fine degli incentivi governativi, il mercato delle auto è crollato. Le auto elettriche e ibride non sono riuscite, stavolta, a compensare il calo dei veicoli ad alimentazione tradizionale: auto a benzina -37,4%, diesel -28,4% e metano -30,8% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Secondo me la flessione è dovuta al fatto che sono i concessionari a non voler vendere le auto, soprattutto quelle sopra i famosi 60g.
Gli incentivi mi sembrano abbastanza chiari eppure ogni concessionario fa il prezzo che vuole: chi sconta 500, chi 1000, chi 1500 (parlando di full-hybrid), chi dice che deve togliere il 22% di iva dall' incentivo..... e io ancora non ho cambiato auto ![]() Ho preventivi recenti e pre covid della stessa auto e i prezzi sono i medesimi. Concessionari che scontano totali 1000€ su 32k di auto (a benzina) e 2000€ sulla versione full hybrid è un'immensa presa in giro per non dire altro. Se non vogliono venderle non è un problema l'importante è non lamentarsi troppo quando si legge un bel -37% ![]() Troverò un concessionario a cui dare i miei soldi, mi auguro.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 02-12-2020 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per la legge del mercato a minore domanda dovrebbe corrispondere una diminuzione del prezzo di vendita, invece se vai da un concessionario (e ne sto girando diversi, dai quali ero stato già 12 mesi fa) e fai un preventivo i prezzi sono assolutamente uguali se non lievemente aumentati rispetto al dicembre 2019!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Ma chi è che si compra la macchina nuova di questi tempi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho girato un po' e la mia sensazione è stata che i concessionari fanno poco sconto, si affidano quasi esclusivamente agli incentivi. Io sono tagliato fuori dagli incentivi e quindi mi passa la voglia di comprare... Alla fine aspetto che la macchina tiri le cuoia o esca qualche incentivo in cui rientro anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma secondo i soliti "geni-analisti" non dovevano tutti precipitarsi a comprare l'auto per "sfuggire" al COVID ???
Ah, si, forse si sono "dimenticati" della crisi economica in corso e che verrà, al cui confronto il COVID sarà una barzelletta, perchè questa durerà per un decennio .... Eh già ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
La questione di questa news è puramente di tipo politica, però allo stesso tempo è vietato parlare di politica, bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sono d'accordo con i commenti precedenti sui prezzi dai concessionari e aggiungo: i prezzi in generale sono assolutamente folli.
Negli ultimi anni sono cresciuti tantissimo secondo me in maniera ingiustificata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
ma è da ricercarsi su listini gonfiati in cui oramai anche per una semplice utilitaria spendere 20k è considerato normale peccato che lo stipendio medio degli ultimi 10/15 anni non sia cresciuto in maniera analoga, e di conseguenza il potere d'acquisto è peggiorato peraltro l'enorme svalutazione che hanno le auto, dove già dopo 2-3 anni ti valutano l'usato al 50-60% dell'importo di acquisto la dice lunga su quanto quest'ultimo non rispecchi il reale valore del mezzo, anche da nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io ci sto pensando.
in effetti per muovermi dalla cucina allo studio dove sono relegato 10 ore al giorno mi torna utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Concordo, una macchina "media" come una Fiesta o una Yaris stanno più verso i 20000 che i 10000, per non parlare dei SUV. Eppure vedo auto sempre nuove, una volta ad esempio le mogli utilizzavano le utilitarie di seconda mano, ora non si muovono se non hanno un monovolume o un suv.
![]() Per quanto mi riguarda cercherò di andare avanti il più possibile con la mia Fiesta del 2006, tanto mi muovo solo in città (supermercati, accompagnare binmbi a scuola, mezza giornata dai miei). Quando arriverà il momento cercherò una km zero (anche se so che il prezzo è alto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
E' cosi non solo nelle auto ma anche nelle moto. Comunque un sacco di gente non possiede veramente l'auto nuova che usano. Sono le solite formule dove paghi un anticipo, e poi dopo 3 anni hai la maxirata, o cambi l'auto. Io per ora sono stato molto fortunato. Andando a lavorare a piedi, quest'anno per via del covid ho percorso meno di 1000km. Ho un A3 benzina del 2005 con 50k km. Di sto passo mi dura altri 20 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E cosa c'e' di strano?
Non possiamo neppure uscire di casa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Volendo essere positivi, si direbbe che la gente sta aspettando Gennaio per massimizzare la spesa.
A voler essere realisti... troppa paura di spendere in questo periodo di incertezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
E' chiaro poi che se ad avere la priorità sono gli anziani che in auto spesso nemmeno ci vanno più .... se ne riparlerà almeno per l'estate prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ridicolo ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.