|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Problema Avvio con windows 10
Buonasera a tutti, so che ci saranno stati altri 100 casi come il mio, ma attualmente non sono riuscito a trovare una soluzione...
In breve è sa 2 giorni che il pc con windows 10 si blocca all'avvio proprio al caricamento con i pallini che girano, si frizza lo schermata e non vi è modo di andare oltre. Cose gia provate, entrare nel bios e caricare il default setting (da qui poi salvando mi ha fatto partire il Tentativo di ripristino con stessa problematica). Tentativo di avvio con dischetto windows, niente sempre stesso problema faccio partire il dischetto e al caricamento si blocca. Ho provato a scollegare vari dispositivi usb connessi... Ho provato a disabilitare il Fast boot. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo! Ultima modifica di chefmurdock2 : 19-11-2020 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ti seguo, ho lo stesso problema.
Se premi e tieni premuto il tasto Power sulla tastiera prima che tutto si blocchi, si spegne il PC? Provato a premere SHIFT e vedere che succede? Provato a premere CTRL+SHIFT+ESC? Provato un CTRL+ALT-ESC per aprire il task manager? Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2020 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cioè nemmeno avviando da usb funziona?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ho provato a mettere l SSD con su il sistema operativo su un altro pc ed è andato tutto liscio. Quindi non trattandosi di un problema software ho pensato a qualche dispositivo o componente che facesse conflitto. Alla fine ho scollegato le Ram lasciandone una sola e come per magia è partito... Poi ho rimesso le altre e bon tutto bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.