Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2020, 14:59   #1
snoopy_to
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Aggiornamento vecchio PC (2010)

Ciao,

chiedo un consiglio su una vecchia macchina che tengo sotto la scrivania a prendere polvere.

La macchina in question è composta da un processore i7-980x (3.33Ghz 6 core), 12 Mb Ram ddr3, mother board MSI rampage III exterme, 512 SSD samsung + 2 HDD 7200 RPM, 2 GTX 480 in SLI, una alimentatore da 1000w corsair gold 80 plus, case coolermaster CM 690

Per l'epoca un build decisamente solida (a parte i dubbi sulla effettiva validità della 480).

Passati 10 anni mi piacerebbe provare qualcuno dei giochi di ultima generazione e magari provare anche qualche titolo VR.

Il dubbio è: se mi limito ad aggiornare la scheda video che prestazioni posso realisticamente aspettarmi? Potrei permettermi un display 4k o avrei troppo pochi FPS? Che scheda consigliereste?

L'alternativa sarebbe rompere il savadanaio e salvando case e alimentatore (che penso facciano ancora egregiamente il loro lavoro) mettere tutto nuovo.
snoopy_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:15   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
con la VR ti verrebbe mal di testa xke la cpu nn reggerebbe alti frame rate, in 4k invece tutto sommato essendo una condizione in cui va decisamente piu a pressare la scheda video tutto sommato potresti anche solo provare a vedere come ti trovi, mal che vada cambi cpu-scheda madre-ram
sull'alimentatore ho qualche dubbio, se ha 10 anni x sicurezza lo cambierei con uno nuovo
che budget avresti a disposizione?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:20   #3
snoopy_to
Junior Member

Grazie per la risposta.

Se vado per l'upgrade vorrei rimanere sotto i mille euro. Se decido di aggiornare tutto potrei arrivare a 3000.

Escludendo ovviamente display ed eventuale casco VR.
Old 31-10-2020, 15:33   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x l'upgrade il budget e giusto giusto adatto alla scheda video, rtx3080 o rx6800XT (devono ancora arrivare sul mercato) e l'ali nuovo come ad esempio un corsair TX750m
certo la cpu un po da tappo farebbe ma in 4k nn tanto quanto uno possa pensare da un pc datato
se cambi tutto bisogna vedere se hai requisiti o esigenze particolari? qualsiasi cosa ti venga in mente, dal voler fare overclock alla necessita di avere il wifi, se ti serve un case full tower o almeno un ssd da 1tb, ecc...
Old 31-10-2020, 16:01   #5
snoopy_to
Junior Member

Grazie,

però mi stai dando un'idea. Potrei fare un upgrade in due passi prendendo un RTX3080 un monitor da 4k ed una alimentatore nuovo (a questo punto aggiunto quello che server per arrivare ad 1000watt in modo da stare comodo per eventuali upgrade).

In un secondo momento potrei cambiare scheda madre, CPU e memorie.

Non ho esigenze particolari per quanto riguarda i giochi, non sono interessato all'overclock, invece nel caso decidessi di comprare un casco VR visto che sarei oriento verso pimax 8k, probabilmente non riuscire a raggiungere i 60FPS neppure con una 3090, mi chiedo quindi se non sia il caso di aspettare la prossima generazione...

Ad ogni modo grazie, mi hai dato qualcosa su cui riflettere.
Old 31-10-2020, 18:02   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si nn esiste ancora una scheda video in grado di "tirare" su 2 scermi da 4k
Ok apsettiamo le recensioni della rx6800XT e l'eventuale risposta di nvidia con una rtx3080TI e poi valutaremo quale delle due o tre schede e migliore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP