|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ust_92921.html
Il Dipartimento di Giustizia prepara l'artiglieria: Google è accusato di pratiche anticoncorrenziali che le hanno permesso di agguantare il dominio del mercato. Secondo l'azienda di Mountain View si tratta semplicemente della scelta del consumatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Era anche ora
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Esistono decine di alternative a Google. Mica è come Microsoft che ti installa il browser direttamente nel sistema operativo...
Non mi risulta che Google abbia puntato una pistola a MS o ad Opera per obbligarli a passare a Chrome. Gmail è arrivato anni dopo Hotmail e Outlook.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A mio avviso la distanza tra Accordo commerciale (ti pago per mettere Google sul tuo dispositivo come motore di ricerca) e monopolio è molto labile.
Staremo a vedere. Sicuramente non sempre le persone vogliono la scelta... vi è una certa pigrizia mentale (vedi persone che usano Office perchè non si trovano con OpeOffice e magari devono scrivere un testo semplice).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se paghi uno solo è un conto, ma già se questo fosse Apple, nel settore mobile rappresenta un problema.
Ma paghi tutti con offerte economiche che nessun altro riesce a sostenere, è finita la concorrenza. Vedremo se negli USA, l'Antitrust riesce una volta tanto a raggiungere qualche risultato concreto, visto che sono anni che stanno lì a guardare senza far nulla.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se poi parliamo di motori di ricerca e pubblicità online le pratiche sleali si moltiplicano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Davvero ?
Dimmi 10 motori di ricerca alternativi a Google Dimmi 10 aziende di raccolta pubblicitaria per internet alternative a Google Dimmi 10 alternative ad Android E voglio tutti nomi che abbiano una quota di mercato significativa ...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Peccato che Android auto poi permetta di utilizzare solo Waze, guarda caso di google, che anche Maps. Anzi..... io quando posso non uso le app google perchè sono concepite per un utilizzo on-line. Ma se non ho rete dati come navigo ? Le applicaizoni di navigazione devono avere le mappe sul terminale, appunto come Tom Tom o Here Maps! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.