|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ion_94191.html
Nuovo record per Open Fiber: raggiunti gli 800 gigabit al secondo per canale ottico sulla dorsale ZION. L'azienda sta già studiando un ulteriore upgrade della rete per raggiungere la velocità di 1 terabit al secondo per canale ottico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
News che parla di connettività--->Utenti che si lamentano della loro connessione marcia in 3... 2... 1...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
al di là delle velocità di connessione (sempre gradite
![]() Nel medio periodo potrebbe rendere certi cablaggi addirittura vantaggiosi, pur con i costi di posa non trascurabili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il problema principale oggi non è la potenziale velocità massima, ma la diffusione non capillare e la mancanza di contenuti veicolati a qualità elevata per sfruttare tale potenza.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Per la quasi totalità dell’utenza pubblica avere 1gbit simmetrico a casa sarebbe un miracolo divino. Bande superiori se mai esistessero in italia sarebbero inutili senza avere cavi/apparati/schede di rete a 10Gbit o router/client wifi6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
we ZION...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
1gbit simmetrico per un'utenza casalinga mi sembra eccessiva. IMHO già 500/100 Mbit sarebbero sufficienti, e forse ancora abbondanti, per chiunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
A me l'unica cosa che da fastidio è che dopo un primo entusiasmo sulla nascita di OF ora non riesco a capire esattamente come sviluppino la rete. Fortunatamente sono raggiunto da una decente FTTC ma se guardo i comuni limitrofi e dove OF è stata posata non mi sembra ci sia grande differenza rispetto a TIM/Vodafone o altri con rete proprietaria. I comuni medio/grandi hanno le connessioni migliori e i piccoli ancora le mediocri (per il 2020) FTTC/Adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@io78bis
1Gbit up/down sarebbe il meglio del meglio.
Personalmente ho fibra 1gb up 200mbid down e tutti gli apparati unifi fatta eccezione per un media converter huawei da fibra a ethernet, e nonostante l’uso molto intenso è quanto di meglio porrei desiderare a casa. Quello che intendo è che sono perplesso a fornire 2gbit a casa se comunque non c’è una infrastruttura a valle adeguata per sfruttarli. Piuttosto espanderei di piuù la copertura a 1gbit, soprattutto per gli sfortunati ancora dipendenti da adsl ridicole o peggio senza alcuna copertura |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ps. Scrivere da ipad senza guardare è fantascienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Il principato di Zion è arrivato, vediamo come risponderà la federazione terrestre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Montagne Olimpiche - Valsusa (TO)
|
Ma Zion non aveva stipulato una tregua con le macchine??
Neo e' risorto ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.