|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...dia_92427.html
La build 20226 di Windows 10 Insider Preview distribuita da Microsoft ai tester integra una funzionalità che monitora lo stato di salute degli SSD NVMe. Windows notificherà eventuali problemi, in modo che gli utenti possano correre ai ripari per tempo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In Microsoft hanno scoperto che esistono i dati SMART per gli SSD nvme? Wow... Che scoperta...
E c'è un qualche tipo di allarme che avvisa invece quando Windows 10 cancella partizioni e cartelle a caso dopo una delle millemila patch? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Mi sembra giusto: prima ti massacrano l'ssd con il bug dell'ottimizzazione fatta ogni ora e adesso ti avvertono se il tuo ssd ha dei problemi !!
![]() Geniale !! ![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Gratis, oddio..... mica tanto !
Chi ha aggiornato gratuitamente aveva una licenza acquistata, quindi aveva pagato. (Che poi funzionasse su qualsiasi cosa, anche versioni di dubbia provenienza o versioni manco registrate è un altro discorso ![]() Io ho Win10 "pagato" con il Pc, quindi a gratis proprio per niente! Ma comunque era una battuta tanto per ridere... i miei ssd stanno benissimo e li controllo anche senza l'aiuto di wndows, sarà una delle tante altre opzioni/servizi che se possibile verranno disabilitate.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@makka
solo se si lasciava l'automatismo in on. chi l'aveva in off poteva rimanere anni senza ottimizzare. e visto che, a differenza degli HDD, negli SSD l'ottimizzazione è relativamente utile, se non ricordo male, l'automatismo è disattivato di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti era ironico e fra virgolette, per chi dice che win10 è gratis...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() L'unica cosa interessante è la temperatura, ma se le info sono imboscate chissà dove meglio una utility di terze parti. La temp dovrebbero metterla nel task manager sezione dischi, magari con una linea nel grafico degli hdd.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in effetti avevo sentito che in genere gli ssd crepano senza nessun preavviso, a differenza dei meccanici che di solito dei segni li danno.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Che so, anche un qualcosa per testare le velocità di supporti di archiviazione o visualizzare qualche dato anche della mobo...
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
A parte gli scherzi, secondo me non è facile capire se è meglio o se è più bloatware inserire un'app, anche basica, per editare i filmati (la sezione Video Editor di Foto) oppure una funzione nel task manager che riporta la temperatura di qualche componente, magari per persone che neppure sanno che un chip quando lavora scalda. Magari questo forum vuole le temperature, invece l'app per editare i filmati se la compra/cracca per conto proprio ma un conto è questo forum, un altro conto chi c'è là fuori (il quale poi magari chiede a qualcuno di questo forum "che ne sa" e si ritrova anche lui il suo bel video editor craccato, insieme a un po' di malware). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Poi è ovvio...potrebbero mandare in panico l'utente che non ci capisce niente e si vedrebbero molti pc lanciati dalle finestre per paura scoppi qualcosa ![]()
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sono meno "scemi" di quanto credi ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.