Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2020, 05:40   #1
Davidegzz
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ipotesi di PC gaming budget ~400€ - è tutto compatibile?

Sto cercando di assemblare un pc per un amica, il budget è piccolo.

Sono un po' arrugginito nel fare configurazioni e mi servirebbe che mi controllaste che non ci siano problemi di montaggio / compatibilità (tipo col case, dimensioni, o altro)

Grazie : )

---------------------
97.30€ Cpu Amd Ryzen 3 3100 3,6 AM4 BOX con dissipatore Wraith Stealth
54.25€ Scheda Madre AsRock AM4 B450M-HDV uATX
57.52€ Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis Kit 2x8GB PC 3200
157.72€ Scheda Video Amd Asus RX 570 ROG STRIX OC GAMING 8GB D5
22.07€ Case LC-Power Micro Atx 2009MB o.N (B)
27.03€ Alimentatore 600W LC-Power Office Series (LC600H-12) [LC600H-12 V2.2]

totale : 415.89€+
94,65€ Monitor Led 23,8" Acer EB243YA Full HD
96,15€ SSD 1TB Crucial BX500 2,5
(606.89€)

So che sono 600, non 400, ho lasciato fuori dal budget monitor e ssd nel titolo

Ultima modifica di Davidegzz : 30-09-2020 alle 06:42.
Davidegzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 06:58   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Sai a cosa giocherebbe?
Requisti o esigenze particolari?
Il budget e basso x cui nn mi fa impazzire molto come idea, xke come vedi devi andare sulla fascia molto bassa di alimentatori, case e diciamo tutto cio che e secondario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 07:12   #3
Davidegzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Sai a cosa giocherebbe?
Requisti o esigenze particolari?
Il budget e basso x cui nn mi fa impazzire molto come idea, xke come vedi devi andare sulla fascia molto bassa di alimentatori, case e diciamo tutto cio che e secondario

Nulla di troppo pesante, credo
tipo FF14, no man's sky, forse Black desert, ma penso sia una buona idea lasciare un minimo di margine per qualche altro gioco più esigente

Comunque è tutto compatibile? o.o

Diciamo che negli anni ho sempre preso roba LC-power e mi sono sempre trovato bene, sono stato un po' largo (teoricamente) con i 600w immaginando che possano non essere troppo realistici, ma tipo 300-350 dovrebbero bastare?

Ultima modifica di Davidegzz : 30-09-2020 alle 07:15.
Old 30-09-2020, 07:51   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Per giochi leggeri ci può stare comunque sì non mi convince ancora l'alimentatore prenderei un be Quiete system9 da 500W
Occhio che il case nn ha ventole, di solito dovrebbero averne due, metti in conto una arctic f12 da montare sulla parte frontale del case e una Artic F9 per la zona posteriore così sarebbe comunque sufficiente a gestire la bassa calorosità del pc
Eventualmente si potrebbe limare un po' sull'ssd di tanto nel gaming conta relativamente poco x dire se ne prende uno più piccolino e poi compra un hard disk se ha bisogno di spazio in futuro

Ultima modifica di celsius100 : 30-09-2020 alle 10:13.
Old 30-09-2020, 08:06   #5
Davidegzz
Member

Quote:
Per giochi leggeri ci può stare comunque sì non mi convince ancora l'alimentatore prenderei un be Quiete system9 da 500W
Occhio che il case nn ha ventole, di solito dovrebbero averne due, metti in conto una arctic f12 da montare sulla parte frontale del case e una Artic F9 per la zona posteriore così sarebbe comunque sufficiente a gestire la bassa calorosità del pc
Eventualmente si potrebbe limare un po' sulle stesse di tanto nel gaming conta relativamente poco x dire se ne prende uno più piccolino e poi compra un hard disk se ha bisogno di spazio in futuro

Capisco la perplessità, nell'ultimo decennio ho montato 2 alimentatori LC e uno pure peggio, mi pare Tecnoware da 16€, girano tutti da almeno 5 anni, negli anni l'unico alimentatore che ho bruciato era un corsair CX430, quindi ho smesso di comprare alimentatori "griffati" fino a che non ne brucio almeno un paio di quelli scarsi.

Edit:

dalla descrizione pare che le ventole ci siano?

Ultima modifica di Davidegzz : 30-09-2020 alle 08:10.
Old 30-09-2020, 10:15   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Considera che devo consigliare però delle cose di cui sono convinto È sicuro per cui se di quel modello non ci sono prove o dati che ne parlano bene preferisco puntare su altro non essendo un acquisto fatto x me non rischierei
Ci son tanti modelli simili
Il case è proprio questo?

https://www.lc-power.com/en/product/...-cases/2009mb/

Old 30-09-2020, 10:40   #7
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Davidegzz Guarda i messaggi
Capisco la perplessità, nell'ultimo decennio ho montato 2 alimentatori LC e uno pure peggio, mi pare Tecnoware da 16€, girano tutti da almeno 5 anni
Ciao,

Bisognerebbe però capire che cosa alimentano. Avendola ti posso dire che la RX 570 non é esattamente una scheda tra le più parche.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 11:07   #8
Davidegzz
Member

Quote:
Considera che devo consigliare però delle cose di cui sono convinto È sicuro per cui se di quel modello non ci sono prove o dati che ne parlano bene preferisco puntare su altro non essendo un acquisto fatto x me non rischierei
Ci son tanti modelli simili
Il case è proprio questo?

https://www.lc-power.com/en/product/...-cases/2009mb/

Sì, è questo, ma nel sito da cui lo prenderei parla di ventole "installate/installed", quindi non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Bisognerebbe però capire che cosa alimentano. Avendola ti posso dire che la RX 570 non é esattamente una scheda tra le più parche.
Il tecnoware da 16€ alimenta un 3770 con una GTX 1050 da qualche anno, gli altri roba più o meno uguale che non ricordo benissimo. Però calcola che nominalmente erano 500w e mi pare 420w gli LC. Gli LC hanno recensioni buone sparse in giro, il tecnoware ha recensioni bruttine/inquietanti.

Ultima modifica di Davidegzz : 30-09-2020 alle 11:10.
Old 30-09-2020, 11:21   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Controlla sempre le specifiche dal sito ufficiale perché magari hanno preso la scheda tecnica di un altro modello o semplicemente hanno sbagliato a copiare i dati ma i valori che vedi sullo shop non sono vincolanti

Old 30-09-2020, 11:55   #10
Davidegzz
Member

Se non sono vincolanti... siamo messi male, comunque ci penserò : )

tanto mi sa che il tutto verrà rimandato di un po'

Grazie mille per tutte le risposte intanto!
Old 30-09-2020, 13:20   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok facci sapere quando poi pensi di prendere il tutto gli possiamo fare uno sguardo finale
Figurati

Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian