|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Clonazione HD
Ciao a tutti.
Ho un portatile ACER sul quale avevo montato un SSD 120 e funzionava benissimo. Ho voluto fare dell'ACER una copia esatta di un altro mio portatile LENOVO (sempre con SSD 120). Quindi ho clonato l'SSD del LENOVO con HD Clone (come disco di destinazione ho usato quello dell'ACER messo in un case esterno). Ma quando l'ho rimontato sull'ACER, niente: compariva la schermata DOS e, dopo un po', diceva che il disco non è bootable. Quindi ho dato l'ACER a un amico che è riuscito a riformattare e installare Windows ma, dopo la schermata iniziale (di Windows) rimane tutto nero e il sistema non parte. Ora vorrei riprovare a clonarlo: avete suggerimenti? E' possibile fare una copia di un HD e montarla su un'altra macchina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stai facendo mille prove ma reinstallare Windows direttamente nell'Acer, cioè la cosa più semplice e logica, non è possibile?
Spostare una installazione di Windows da una macchina ad un'altra completamente diversa, è possibile ma dipende dalla versione di Windows. Se è antecedente a 10, impone l'adeguata preparazione del sistema con sysprep, se è 10 invece ci sono buone probabilità, ma non sicurezza al 100 per 100, che possa riuscire. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-09-2020 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.