|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
DAC esterno da HDMI ad analogico - perdita fps nel laptop
In precedenza avevo un lenovo y5070 del 2015 con uscita ottica spdif usata con dac per collegarlo allo stereo hifi (ingresso rosso e bianco)
Da una settimana ho un HP Gaming 16 Core i7 e nividia 1650TI dove non ha uscita ottica spdif come con il lenovo. Per collegare HP allo stereo ho comprato un convertitore DAC da HDMI con uscite (Giallo - video e Rosso e bianco audio). In questa situazione, l'impostazione del video è duplica schermo (il giallo non lo uso) e vedo ovviamente sul portatile. L'audio è perfetto e l'uso del portaile anche. Tuttavia quando gioco si crea il problema. Se gioco senza hdmi inserita, Fifa 2020 senza limite fps arriva anche a 160 e tutto funziona bene. Se collego il convertitore magicamente gli fps sono inchiodati a 60 ed il gioco lagga molto. Uso un cavo hdmi 1.3 ed il problema è proprio quando è collegato il convertitore in modalità duplica schermo. Ho preso questo per non sacrificare una presa usb con un convertitore tramite usb. Qualcuno è succeso cosa simile? Un saluto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.