|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_91926.html
Arriva la versione aggiornata nell'hardware ma anche nel design del Motorola razr che ora prende il suffisso di 5G a significare proprio la presenza del supporto alla nuova rete veloce. Ma le novità non riguardano solo questo. Ecco come cambia il pieghevole di Motorola. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da possessore di iphone per me questo razr è il top esteticamente parlando, bellissimo (tranne per il notch
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prezzo ancora troppo elevato a mio avviso, ma device molto accattivante per i nostalgici come me
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il prezzo non mi sembra migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Avendo quella forma il display il noch non è nemmeno troppo limitante, ai lati dello stesso sembano due corna estruse piuttosto che un furto di spazio al display
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quell'idea di display che permette di guadagnare 7-8 cm in lunghezza quando è chiuso (ma raddoppia lo spessore), alla fine, è davvero troppo cara considerato che il 90% del restante hw è presente in concorrenti da meno di 300 euro.
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10159 senza contare i problemi di affidabilità tutti da dimostrare.
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
oltretutto dev'essere comodissimo utilizzarlo come navigatore (" si accede anche alla navigazione turn-by-turn attraverso le notifiche di Google Maps") o rispondere ai messaggi ("digitando un messaggio direttamente sulla tastiera full-screen"). il tutto alla modica cifra di 1600€, un affarone mi era sfuggita quest'altra chicca: Li-Po 2800 mAh, non-removable battery. dedicato a tutti quelli che dicono "io novvoglio ippadelloneh" quando in realtà pesa quanto un telefono da quasi 7 pollici con una batteria da 5000mah ![]()
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 10-09-2020 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() probabilmente nessuno del forum comprerà questo prodotto ma c'è da apprezzare la voglia di samsung di innovare ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2020 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() 1) ha dimensioni e peso di uno smartphone standard senza l'autonomia e con il dubbio della fragilità del display pieghevole 2) hanno inserito un minidisplay da 2,8" totalmente inutile e dalla risoluzione infima per non farlo aprire sempre (e già questo mi puzza). ora ti faccio una domanda: il primo iphone aveva un display da 3,5", tu lo useresti quotidianamente per leggere, scrivere e quant'altro? te lo dico io: NO. scommetto che tutti quelli che gridano ora al miracolo dopo due giorni non lo userebbero più perchè non possono usarlo come navigatore, per rispondere ai messaggi di whatsapp e per guardare i culi su instagram in più, ripeto, con una batteria NON RIMOVIBILE da 2800mah, il che significa ricaricarlo due volte al giorno e con una longevità di più o meno 6 mesi
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 10-09-2020 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Qui è come essere nell'era dei primi cellulari, dobbiamo solo aspettare che rifiniscano e migliorino e sono sicuro che ci arriveranno. I Nokia Communicator com'erano? Uno smartphone del 2020 com'è?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è sempre bene sapere cosa e quanto lo si sta' pagando. Per rendere l'idea, l'LG G Flex per "innovare" col suo schermo "Oled curvo autoriparante", 7 anni fa', costava "solo" il doppio di un LG G2, ma usando cmq l'hw top dell'epoca. Per Motorola parliamo di 1600 euro per un hw di fascia media, e se non piace il paragone con lo Xiaomi da 300 euro, possiamo metterci il "cugino" Motorola One 5G da scarsi 400 euro, con lo stesso hw del Razr.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
È costoso? Si, troppo, vedi mio primo commento. È un pessimo terminale? Secondo me no, permette di avere uno smartphone di dimensioni tradizionali ripiegabile in un oggetto molto più piccolo (la massa ovviamente non cambia). Ha naturalmente i sue difetti: la batteria sembra in effetti sottodimensionata (ma dovrei usarlo per capire se insufficiente), lo spessore da piegato migliorabile. Non credo ci si possa lamentare delle funzionalità, per lo meno il Razr odierno non monta il famigerato software motocesso dei suoi predecessori. Non capisco neppure le critiche di chi dice che i piegabili siano nati per fornire schermi più grandi su dispositivi della dimensione di un normale smartphone: non esiste un modo unico, e i diversi modelli lo stanno dimostrando. C'è chi considera la dimensione di un normale smartphone eccessiva, quindi credo che per tali utenti sia proprio questa l'applicazione migliore. Diamo tempo al tempo, tra non molto questi dispositivi non saranno più la novità e cominceranno ad avere prezzi abbordabili. A parità di prezzo con i terminali tradizionali sarei curioso di vedere quali sarebbero state le scelte di acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guardando un video unboxing mi sono accorto di una feature mica da poco! a cell chiuso puoi fare i selfie con la cam posteriore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Con quest'ultima feature l'umanità e' salva.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' come se prendessi 2 auto con lo stesso motore, telaio, cambio, sedili, cruscotto, praticamente tutto, ed una adottasse una scocca tradizionale e l'altra in un composito fibra di carbonio-kevlar ultra innovativo. Quest'ultima ha un'estetica più accattivante, ti abbatte il peso di un paio di quintali e con un serbatoio grande la metà, ma poi tutta l'auto ti costa il quadruplo. Buona come prototipo per un Salone dell'auto, perchè sotto la scocca resta uguale ad una berlina già sul mercato. Se Motorola vuole chiedere 1600 euro per quello smartphone non può esserci il solo schermo a fare la differenza. Concordo sul tuo ultimo punto. Diamo tempo al tempo: potrebbe arrivare il momento in cui gli schermi avranno prezzi più accessibili e saranno più affidabili ed i produttori si potranno sbizzarrire con design più funzionali. Come potrebbe non arrivare mai: non è da escludere che la tecnologia possa rimanere al palo perchè certi limiti restano insormontabili. Fino ad allora, i prodotti "pieghevoli" come questo Razr per me non valgono il loro prezzo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Io penso che se facessero un oggetto del genere ma con tecnlogia del passato: due schermi uno sopra e uno sotto e un bordo nel mezzo anche di 1mm, potrebbero farlo pagare 300€ e avrebbe un suo mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.