|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ere_91781.html
Nvidia ha pubblicato un video in cui mostra la nuova GeForce RTX 3080 alle prese con Doom Eternal in 4K e dettagli al massimo. Nello stesso video c'è un confronto con l'attuale top di gamma, la RTX 2080 Ti, e la differenza è mediamente intorno ai 40 fps. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
719 euro in partenza... wow alla Nvidia hanno abbassato il listino per qualche motivo ?.. da 1.200 a 719 mi pare un taglio pesante..quasi il 40% di "sconto" .. che ci nascondono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
più che altro han fatto un grosso upgrade in prestazioni dove la nuova gamma media va meglio del top gamma vecchio.
la top gamma di ora, per ora costa 1500€. la 2080 dovrebbe essere paragonata in prezzo alla 3090 e probabilemente alla 3070 in prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
mi chiedo ma la 3080 non sarebbe piu giusto confrontarla con la 2080 super visto anche la fascia di prezzo?
cioe dico che la ti sarebbe la 3090.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
la notizia più bomba è l'abbassamento dei prezzi appunto, visto che poco tempo fa si vociferavano 2k per la 3090... https://www.hwupgrade.it/news/skvide...mma_91392.html Ultima modifica di no_side_fx : 03-09-2020 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
No, mi pare che la Titan sarà discorso a parte ed arriverà in futuro
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
a parte prestazioni velocistiche in più (con e senza raytracing), queste nuove schede Ampere non offrono nulla di concreto in più rispetto alle Turing. E hanno un quantitativo di memoria ridicolo: 8gb la 3070 e 10gb la 3080. Tra un anno già non riusciranno più a gestire molti giochi in 4k con questa memoria irrisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Prestazioni a parte (che sono una figata) sono tornati umani i prezzi.. o per lo meno molto ma molto più gestibili.
La serie 2000 ha segnato un capitolo veramente buio con un incremento prestazionale ridicolo (spesso inesistente o peggiorativo addirittura) rispetto alla precedente generazione e prezzi DELIRANTI. Complice l'ondata di richieste per via del mining delle criptovalute. Lieto che sia tornato il sereno. Il nuovo PC è in programma per il prossimo anno, se mi dice bene mi sa che mi levo lo sfizio della 3070. ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Da indiscrezioni pare che la nuova rdna2 sviluppi 22 tflops e abbia 12 Gb di memoria, sarebbe quasi a livello della 3090 se guardiamo solo la potenza.
Un altra cosa, non vi sembra strano che le Ampere pur avendo delle frequenze molto più basse consumino così tanto?? Esageratamente tanto secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dovremmo dire che la top di gamma della nuova famiglia di GPU Nvidia prende il nome di GeForce RTX 3090, ma non è del tutto corretto: ci troviamo di fronte a una riedizione della Titan, il vero successore della RTX 2080 Ti è la RTX 3080..." articolo di hwupgrade: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...dia_index.html https://www.youtube.com/watch?v=E98hC9e__Xs minuto 34 secondo 14, diche che 3090 è la sostituta della Titan e mira al mercato Pro, montaggio video, render cinematiche e poi gaming 8K per i simulatori. Ultima modifica di no_side_fx : 10-09-2020 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Meravigliose queste schede, Ampere mi elettrizza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io non ci vedo nulla di straordinario che la 3080 vada meglio della 2080TI, e nemmeno nel fatto che costi meno, visto che viene presentata come seconda di gamma.
Quando si rinnovano le serie è normale che le nuove, a parità di prezzo, sostituiscano le vecchie offrendo più prestazioni. L'anomalia è avvenuta con la serie 2000 quando hanno offerto prestazioni superiori a prezzo superiore. Ed infatti, se si considerano le schede prima della serie 2000, le top di gamma costavano meno, il salto di prezzo non è stato fatto con questa serie, ma con la precedente, e quella era un'anomalia. Con questa serie non hanno rimediato a quella anomalia (i prezzi sono rimasti più alti), perlomeno però non hanno perpetrato nell'offrire prestazioni superiori a prezzo superiore (nel qual caso, tra qualche anno per comprare una VGA bisognava aprire un mutuo). Penso anche che nVidia debba tenere conto di prezzo e prestazioni delle consolle.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 03-09-2020 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
sono troppo vecchio per questa merda. Primo mi sono venute le convulsioni per il gameplay, secondo: veramene stiamo a impazzie per aere una differenza tra 120 e 150fps? useless.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La butto li. sicuri che i prezzi al pubblico saranno così "favorevoli"? mi spiego, ahimè la bolla delle criptovalute ha insegnato alla distribuzione che l'utenza è disposta a sborsare fior fior di quattrini anche senza un motivo se no la scimmia. visto che i vari distributori avranno ancora un bel magazzino di 2000 pagate care, chi gliela fa a fare di vende una 3070 alla metà di una 2080? sicuro finchè ne avranno a magazzino o non vendono le nuove o la faran pagare più della 2080. spero di sbagliarmi, anche perche' se tutto va a nostro favore ci sarà da divertirsi nell'usato, ma sapete come si dice "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le schede verranno recensite, quindi sotto questo aspetto non ci saranno grosse sorprese, inteso che si saprà come andranno prima che gli utenti possano acquistarle.
Ma una piena valutazione sui prezzi, potrà essere fatta con le schede in vendita e non mi riferisco alle sole FE sul sito Nvidia. Il prezzo su strada potrebbe essere molto diverso qualora le schede sul sito Nvidia andassero esaurite in pochi giorni e le custom dei partner giungessero sul mercato col contagocce fino alla fine dell'anno. Samsung non è TSMC, è un'incognita di cui occorre tener conto. Una RTX 3090 FE da 720 euro, ci mette un'attimo a diventare una custom 850 euro per i primi 1-2 mesi, è già accaduto in passato.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
la 3080 dovrebbe attestarsi sui 30Tflops consumano tanto xkè aldilà delle frequenze, tensor core qui, cuda core la, alla fine il numero totale di transistor è FOLLE (28 miliardi) ergo consuma x quello
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I prezzi uk sono già usciti e sono incoraggianti
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dico la mia.
Doom Eternal ha un motore grafico molto leggero, che fa' miracoli anche con VGA più datate, per cui un lieve incremento porta prestazioni migliori. Per quanto riguarda i prezzi, vero è che si parla di listino Nvidia ... ma dobbiamo vedere a scaffale a quale prezzo si assesteranno. Possibile che chi metterà in vendita una RTX2070 Super usata riesca a comprare una RTX3080 a pari prezzo ma con prestazioni superiori? Ma sopratutto chi è (il fesso) che acquisterebbe una VGA usata al prezzo di una nuova? Quindi qua si aprono 2 strade. O i prezzi sono completamenti diversi da quelli finali o la precedente generazione dovrà essere totalmente svenduta. Sul nostro mercatino le vendite di RTX sono cominciate ... e i prezzi sono abbastanza alti(io 8 mesi fa' ho preso la mia VGA in firma perchè erano uscite le RTX).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.