Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2020, 19:11   #1
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Copia elementi di testo non adiacenti in Edge, non funziona

Salve a tutti,

ho installato Edge su una macchina con 10LTSC. Prima usavo Firefox, poi l'ho sostituito con Palemoon, in pratica un clone di Firefox il quale mi permette di usare una estensione purtroppo non firmata, al contrario di Firefox.

Ad ogni modo, spesso uso selezionare con CTRL+tasto sx del mouse, in pratica come si fa in Word, più pezzi di testo in una pagina per poi copiarli e incollarli altrove. Cioè, con Firefox o Palemoon, posso copiare anche due parole lontane tra loro, basta selezionarle col sx del mose tenendo premuto CTRL.
Ho notato che con Edge questo non funziona. E' mai possibile?
Sapete se c'è un modo per farlo?
Grazie mille.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 22:30   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
In effetti su Edge non funziona. Incuriosito, ho cercato in rete e probabilmente ti servirà una estensione tipo questa: https://chrome.google.com/webstore/d...ogoecoaefclnol

Non l'ho testata, però sul sito web dell'estensione ( https://github.com/DNishanth/MultiLine-Text-Selection ) è descritto che permette di selezionare più aree di testo sulle pagine web di Chrome. Presumo che i browser "cromati" non abbiano di per sé tale funzionalità, ed è quindi mancante anche in Edge che oramai è diventato un browser "cromato".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 11:08   #3
KampMatthew
Senior Member

Ciao, grazie per la conferma.
Questa per Chrome l'avevo trovata anche io però per Edge non ho trovato nulla, nè sul web, nè sullo store.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 05-09-2020, 11:14   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

La puoi aggiungere su Edge dopo aver dato il permesso per installare le estensioni provenienti da uno store differente da quello microsoft.

Old 05-09-2020, 11:31   #5
KampMatthew
Senior Member

Azzo, grazie!
Non sapevo di questa cosa, anche perchè Edge non lo conosco proprio, ma sono rimasto impressionato dalla velocità.
Ora sto lavorando, appena ho 2 minuti vedo come si fa questa cosa. Immagino sia una cosa fattibile dalel impostazioni di Edge stesso.
Old 05-09-2020, 11:37   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ti dovrebbe comparire l'avviso nella stessa pagina dell'estensione, oppure vai nelle Impostazioni-Estensioni e attiva il permesso per installare le estensioni da altri archivi.

Old 05-09-2020, 11:42   #7
KampMatthew
Senior Member

Ho fatto, funziona, però purtroppo non funziona come in Firefox/Palemoon. Devo farti qualche screen e spiegare. Appena riesco lo faccio, devo finire urgentemente un lavoro. Grazie.
Old 05-09-2020, 12:31   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Come ti ho già detto, io non l'ho testata e non saprei aiutarti perché non l'ho installata.
In pratica, uso esclusivamente Firefox. Però sono curioso, e casomai ti potrà aiutare qualcun altro.
Old 05-09-2020, 19:33   #9
KampMatthew
Senior Member

Vabbè, comunque spiego la questione: l'estensione funziona, cioè fa quello che dice di fare. Il problema è che a me è una cosa un po' particolare.

Se vado sul sito della mia banca e vedo la lista dei movimenti, questa è formattata sotto forma di tabella, con righe e colonne....data contabile, data valuta, importo, divisa, causale, ecc.

Con Firefox/Palemoon posso selezionare il contenuto delle righe che mi interessano con la possibilità di andare a selezionare anche le singole celle escludendo quelle di cui mi frega nulla, tipo, per 4 righe, selezione solo le celle data valuta, euro e causale.

Poi le vado ad incollare in Excel: incolla speciale -> Incolla testo Unicode.
In questo modo ogni singola cella copiata si andrà ad incollare in una singola cella di Excell rispettando la posizione sia orizzontale che verticale. Praticamente con un semplice copia/incolla mi viene una tabella epurata dai dati che non mi interessano.

Il problema di Edge è che non riconosce la formattazione della tabella sul sito della banca, posso comunque copiare il contenuto di ogni singola cella che voglio io, ma poi se incollo in Excell, incollerà tutto in una singola colonna.

Faccio un esempio così si capisce meglio, spero

Data Contabile ----- Data valuta ------- Importo ----- Divisa ----- Causale
01/09/2020 -------- 31/08/2020 ----- 100,00 ------ EUR ------- Bonifico
02/09/2020 -------- 02/09/2020 ----- 500,00 ------ EUR ------- Pago bancomat

Copiando con Firefox i dati di entrambe le righe delle sole colonne Data Contabile, Importo, Causale, ed incollando in Excel il risultato sarà questo:

Data Contabile ----- Importo ----- Causale
01/09/2020 -------- 100,00 ------ Bonifico
02/09/2020 -------- 500,00 ------ Pago Bancomat

Copiando invece con Edge gli stessi dati ed incollando in Excel succede questo:

Data Contabile
Importo
Causale
01/09/2020
100,00
Bonifico
02/09/2020
500,00
Pago Bancomat
Old 06-09-2020, 14:48   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Fai come me, rimani con Firefox.
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian