|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Verifica configurazione RAID Server Dell
Salve a tutti,
mi trovo nella necessità di formattare il mio server DELL T330 W2016 server per installarci sopra Esxi 6.7 Non so come verificare l'attuale configurazione raid, il n. di HD presenti e la loro singola capacità. Attualmente ho una configurazione RAID con circa 1 Tera di capacità complessiva, che per la configurazione esxi che voglio utilizzare mi sta un po' strettina. Ho attaccato al server un hd sata aggiuntivo, ma dei 3Tb di capacità me ne vede solo 300 Gb. Immagino che ciò dipenda appunto dalla configurazione RAID. A questo punto volevo quindi ragionare sul RAID, in modo da recuperare spazio, se possibile. Esiste qualche programma che mi dica il tipo di raid utilizzato, il n. di HD e la loro singola capacità? Grazie a tutti, Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Premesso che la domanda è posta nella sezione sbagliata, puoi entrare nel bios della controller al riavvio del server premendo se non ricordo male ctrl-a, oppure nei download supporto Dell dovresti trovare il raid manager se hai windows.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Oltre al tipo di RAID, il numero e tipo di HDD è imperativo anche verificare il controller che monta, che da quanto leggo può essere uno di questi: PERC S130, PERC H330, PERC H730, PERC H830. Questo perchè ogni controller supporta vari tipologie di array sia RAID che non-RAID, che torna utile se intendi usare una soluzione tipo ZFS. Una buona risorsa su Reddit è r/HomeServer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.