|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
come RESETTARE un vecchio modem ADSL?
Ho comprato usato il modem/router ethernet ADSL U.S.Robotics 8550 (USR998550), dalle mie parti basta, la velocità massima è 7 Mb/S.
Lo preso tempo fa e non posso più contattare chi me lo ha venduto. Non conosco i nick e password per accedervi (ovviamente quelli di default non funzionano). Non ha il tasto da tenere premuto alcuni secondi per ripristinare le impostazioni di fabbrica. CONOSCETE UN MODO PER RESETTARLO? N.B.: ho anche un model adsl2+, quindi siete pregati di non consigliarmi di comprare altro. Come tanti informatici mi piace tenere cose vecchie (pesa come un mattone) e vorrei averlo completamente funzionante, per eventuali usi futuri (se quello con cui navigo si dovesse rompere), sono entrambi prodotti eccellenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
|
Qui ci sono le informazioni relative a quel modem
https://support.usr.com/support/prod....asp?prod=8550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
Già prima che mi arrivasse il modem avevo copiato nel pc le pagine web del sito ufficiale, i firmware e software vario, tutto quello che si può scaricare dal sito ufficiale e provato i vari sw. Ma anche prima dell'installazione del firmware completo, che resetta le impostazioni di fabbrica, ti chiede la psw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Hai già provato 12345?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
|
Si potrebbe provare:
-ad aprirlo per vedere se c'è qualche pulsante / switch fisico. -a collegarsi tramite porta seriale, ma non ho idea nè di come nè di cosa si possa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
già provato con le password standard per questo modem e per gli altri U.S.Robotics
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
Le viti c'è le ha, proverò ad aprirlo. Ha anche la porta seriale e la guida come resettare la password, sempre che con Hyperterminal vada tutto ok. Ma non mi va di comprare un cavo seriale solo per fare una prova e magari non va.
Prima ho provato e va peggio. L'altra volta mi chiedeva la password, questa volta no. I browser mi danno errori, anche il software per aggiornare il firmware mi dà lo stesso risultato. AVETE SUGGERIMENTI PER "RIPRISTINARE" IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI RICHIESTA PASSWORD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
non ho trovato viti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
Messaggi: 480
|
Fra le mie cianfrusaglie informatiche ho trovato un adattatore da seriale a usb. Lo correttamente installato, ed è impostato come COM5. Ho configurato la porta come dice la guida U.S.Robotics:
Bit per secondo 19200 Bit di dati 8 Parità Nessuna Bit di stop 1. Il Controllo di flusso non viene menzionato, lo impostato HARDWARE dopo aver letto in una guida su come usare HyperTerminal con i Windows successivi all'XP. Quando avvio HyperTerminal scelgo la porta 5 e la configuro come sopra. Si apre la finestra e compare un cursore lampeggiante. Mi sembra di ricordare che dovrebbe comparire " > ". Premo dei tasti ma non compare nulla. Il led power del modem è fisso; la guida U.S.Robotics afferma che deve lampeggiare quando è pronto per comunicare con il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.