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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 01-02-2020, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...oni_86852.html

8,6%, questo è il numero magico che certifica che gli operatori TIM, Vodafone, Fastweb e Wind Tre hanno fatto cartello e concordato gli aumenti di prezzo nelle rimodulazioni nel ritorno alla fatturazione mensile, dopo la truffaldina vicenda dei 28 giorni. Arriva la multa dell'AGCM

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 01-02-2020, 10:31   #2
kamon
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Beh, come ammontare delle multe già cominciano ad essere più serie delle solite...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
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Old 01-02-2020, 10:36   #3
Axios2006
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Messaggi: 11080
Finalmente cifre piu' serie come multe.

Dovrebbero fare una legge che al ripetersi di quest comportamenti, la multa raddoppia in automatico. O l'equivalente in sanzioni della norma statunitense che dopo 3 reati gravi ci si becca l'ergastolo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 10:43   #4
aleardo
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Messaggi: 929
A proposito di cartello, provate a immaginare cosa sarebbe accaduto in questi anni se la fusione Wind Tre fosse andata in porto senza che l'autorità europea avesse imposto l'ingresso del quarto operatore (Iliad), visto che l'autorità antitrust italiana l'aveva invece accettata senza imporre alcuna condizione.
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Old 01-02-2020, 10:45   #5
marcram
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Messaggi: 5276
Senza voler in alcun modo difendere i citati operatori, anzi...
Ma se 8,6% equivale al recupero della tredicesima mensilità, che senso ha dire che, se tutti gli operatori hanno usato quella percentuale, allora hanno fatto cartello?
Cioè, se il numero fosse stato arbitrario, allora sarebbe stata cosa certa...
Ma se è stato calcolato per recuperare (ingiustamente) la tredicesima mensilità, sarà probabile che tutti gli operatori abbiano fatto lo stesso calcolo e siano arrivati alla stessa percentuale...

È probabile, che abbiano fatto cartello, ma non mi pare proprio che questa sia la prova del misfatto...
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Old 01-02-2020, 10:47   #6
Cromwell
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Messaggi: 4187
Multe che come al solito saranno pagate dagli utenti finali sottoforma di altre rimodulazioni.
Bisogna impedirne alla fonte le rimodulazioni. Contratto di 1 o 2 anni o quello che è al prezzo X fisso per tutta la durata del contratto senza aumenti, poi due mesi prima della scadenza del contratto, si fa proposta di nuovo contratto alla tariffa Y che si è liberi di accettare o no e poter decidere se rimanere o passare ad altro.
Ma è pura utopia
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Old 01-02-2020, 10:54   #7
tallines
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Messaggi: 50674
Che la smettano con 'ste maledetteeee Rimodulzioni, che hanno stufato ehhhh .

E tanto per stare in Tema >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...86&postcount=7

Appena arriva Iliad sul fisso, saluto sti ladriiiii .

E' che purtroppo........non arriva prima del 2024........... >

Per il 2024
è previsto l’arrivo di una nuova grande rivoluzione, che sarà rappresentata dalla linea fissa, un esordio nel quale l’azienda vede buone opportunità di crescita ulteriore in Italia.
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Old 01-02-2020, 11:21   #8
aleardo
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Messaggi: 929
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Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Senza voler in alcun modo difendere i citati operatori, anzi...
Ma se 8,6% equivale al recupero della tredicesima mensilità, che senso ha dire che, se tutti gli operatori hanno usato quella percentuale, allora hanno fatto cartello?
Cioè, se il numero fosse stato arbitrario, allora sarebbe stata cosa certa...
Ma se è stato calcolato per recuperare (ingiustamente) la tredicesima mensilità, sarà probabile che tutti gli operatori abbiano fatto lo stesso calcolo e siano arrivati alla stessa percentuale...

È probabile, che abbiano fatto cartello, ma non mi pare proprio che questa sia la prova del misfatto...
La delibera consta di ben 120 pagine, nelle quali sono ampiamente riportate le prove dell'accordo di cartello, ma già nell'articolo si legge ad esempio che:
Quote:
Le indagini hanno portato alla luce evidenze di contatti tra gli operatori per stabilire gli aumenti di comune accordo, tra cui una conference call tra gli Operatori e Asstel il giorno stesso dell’approvazione della delibera AGCOM che li obbligava a tornare al regime di fatturazione mensile.
Quindi il fatto che il numero finale sia esattamente lo stesso per i quattro operatori operatori è solamente uno dei molti elementi di prova presi in considerazione.

Delibera dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
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Old 01-02-2020, 12:28   #9
\_Davide_/
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Città: Biella
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Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Appena arriva Iliad sul fisso, saluto sti ladriiiii.
Modem 4G + SIM Iliad, se non ti servono troppi GB/mese

Oppure contratti business che paghi meno e ti forniscono anche una assistenza ben più adeguata.

Per quanto riguarda gli operatori, vieterei le rimodulazioni e multerei fino a farli arrivare sull'orlo del fallimento.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
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Old 01-02-2020, 12:38   #10
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
La delibera consta di ben 120 pagine, nelle quali sono ampiamente riportate le prove dell'accordo di cartello, ma già nell'articolo si legge ad esempio che:

Quindi il fatto che il numero finale sia esattamente lo stesso per i quattro operatori operatori è solamente uno dei molti elementi di prova presi in considerazione.

Delibera dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Sì, certo, ci mancherebbe che si basassero solo su quello...
Ma l'articolo dice questo!
E qualcuno potrebbe anche crederci...
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Old 01-02-2020, 12:56   #11
Vash84
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Città: Sono colui che viene dalle tenbre più nere
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A onor del vero devo dire che la telefonia ultimamente viene un po’ troppo bistrattata. É vero che se le cercano, ma é anche vero che tutti si accaniscono per pochi centesimi e sta diventando la guerra dei poveri.. Mentre poi fanno aumenti mostruosi come energia, benzina, banche, gas ma nessuno protesta mai. In effetti mi rendo conto che gli aumenti sono ridicoli in confronto di altri settori.

Ho minuti ed sms illimitati e 50gb con vodafone a 12 euro.. potrei anche andare in Iliad a 7,99 euro, ma per cosa? Per 4 euro al mese che appena cambia il prezzo del diesel li faccio fuori in 10 km di macchina ? O in 5 giorni appena aumenta il gas ? Mah..

Detto questo è giusto che li stanghino con multe salate se si comportano come hanno fatto in modo fraudolento.
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Old 01-02-2020, 14:01   #12
aleardo
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Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Infatti quello che dà veramente fastidio nel comportamento delle compagnie telefoniche non è il livello dei prezzi, che anzi nel tempo è sceso vertiginosamente, se solo pensiamo a quanto si spendeva con le tariffe a consumo. Sono invece le mille furberie e le modalità semitruffaldine, che vengono aggirate dai più esperti e informati, ma che colpiscono pesantemente proprio la fascia più debole degli utenti, in particolare gli anziani, che non sono in grado di difendersi.
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Old 01-02-2020, 14:07   #13
Hoolman
Senior Member
 
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Città: Milano
Messaggi: 906
In linea di principio hai perfettamente ragione, benzina, gas, ecc pesano infinitamente di più.

Ma il consumatore medio non accetta di doversi continuamente difendere dalla pervicacia con cui cercano di spillarti i soldi. Servizi non voluti, call center, rimodulazioni, tariffe ad hoc... parliamo di centesimi, forse per questo da più fasitdio ancora....
IMHO nessun settore ha una così bassa reputazione, forse neppure quello assicurativo/bancario...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
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Old 01-02-2020, 14:13   #14
Sandro kensan
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L'Avatar di Sandro kensan
 
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Messaggi: 2908
Però per gas e corrente moltissime persone sono ancora nel mercato tutelato dove le furberie non ci sono.
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Old 01-02-2020, 14:32   #15
calabar
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Originariamente inviato da marcram;
È probabile, che abbiano fatto cartello, ma non mi pare proprio che questa sia la prova del misfatto...
Esattamente quello che ho pensato. L'articolo punta molto su quella percentuale che invece è ovvia, hanno semplicemente puntato a recuperare quello che l'autorità le aveva obbligate a restituire. E tra l'altro credo sia in violazione dell'atto dell'AGCOM che se non ricordo male richiedeva il ripristino della mensilità a 30 giorni senza aumenti compensatori.

E ora una bella multa per il cartello delle rimodulazione. Voglio dire... casualmente tutti hanno iniziato ad un certo punto a rimodulare come fosse una cosa normale, anche qui si intravede la possibilità (o la certezza? ) di un bel cartello.
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Old 01-02-2020, 14:53   #16
sbaffo
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Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh, come ammontare delle multe già cominciano ad essere più serie delle solite...
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Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Finalmente cifre piu' serie come multe.

Dovrebbero fare una legge che al ripetersi di quest comportamenti, la multa raddoppia in automatico. O l'equivalente in sanzioni della norma statunitense che dopo 3 reati gravi ci si becca l'ergastolo.
credevo che il cartello fosse un reato penale, dovrebbe esserlo così con la paura della galera gli passa un po’ la voglia di fare i furbi.

Comunque si, multe più alte del solito ma non sufficienti:
-intanto non mi pare che sia stato evitato l’aumento dell 8.6%, io avevo la sim fastweb all’epoca e mi era aumentata la spesa mensile.
-il cartello lo hanno fatto già per mettere i 28 giorni, ma lì non li hanno beccati? Ricordo benissimo l annuncio contemporaneo dei 28gg da parte di quasi tutti gli operatori, se non è cartello questo..
-considerando che ognuno dei tre operatori principali ha circa 30 milioni di utenti, con un aumento di un solo euro per utente in soli tre mesi hanno guadagnato già più delle multe, gli è convenuto eccome fare i furbi.

Le multe devono essere afflittive, altrimenti non servono, devono mandare in perdita il bilancio della furbata, altrimenti è solo un pizzo. E se sono recidivi devono aumentare esponenzialmente, e finire col penale, altrimenti si andrà avanti così per sempre. Sono oltre dieci anni che sti ladri prendono multe ogni due per tre ma continuano imperterriti. È ora di finirla, la gente ha altro da fare che pararsi il culo da tutti quelli che cercano di fotterli in continuazione, che poi sono sempre gli stessi.

Fastweb una decina di anni fa ha fregato l iva allo stato e il suo amministratore delegato è finito in galera per un annetto. Sarebbe ora che anche chi frega la gente comune pagasse.
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Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 01-02-2020 alle 18:10.
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Old 01-02-2020, 18:53   #17
tallines
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Tim bye bye.........

Io avrei aumentato, poi........ >

Chiamate sui cellulari, multa da 27,8 milioni a Tim per telemarketing selvaggio

L’Autorità multa TIM per quasi 28 milioni di euro: le cause e le conseguenze

Tim, multa da 28 milioni di euro: clienti tempestati da chiamate dei call center

Ultima modifica di tallines : 01-02-2020 alle 18:56.
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Old 01-02-2020, 18:54   #18
\_Davide_/
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Originariamente inviato da Vash84 Guarda i messaggi
A onor del vero devo dire che la telefonia ultimamente viene un po’ troppo bistrattata. É vero che se le cercano, ma é anche vero che tutti si accaniscono per pochi centesimi e sta diventando la guerra dei poveri.. Mentre poi fanno aumenti mostruosi come energia, benzina, banche, gas ma nessuno protesta mai. In effetti mi rendo conto che gli aumenti sono ridicoli in confronto di altri settori.

Ho minuti ed sms illimitati e 50gb con vodafone a 12 euro.. potrei anche andare in Iliad a 7,99 euro, ma per cosa? Per 4 euro al mese che appena cambia il prezzo del diesel li faccio fuori in 10 km di macchina ? O in 5 giorni appena aumenta il gas ? Mah..

Detto questo è giusto che li stanghino con multe salate se si comportano come hanno fatto in modo fraudolento.
Faccio almeno 3 pieni a settimana, ed il prezzo del gasolio è lo stesso da un anno, basta avere un minimo di occhio su dove fermarsi.
Banca, ho un conto che mi fornisce anche le carte ed il prelievo da qualsiasi ATM, da 5 anni, mai pagato un euro di commissioni.

Energia e GAS: gli aumenti sono posti in modo ancora più truffaldino a monte degli operatori e nascosti dietro a mille parametri per renderli più difficili da individuare e da inserire nelle discussioni, per questo se ne parla poco.

Telefonia: i parametri sono: GB+minuti+chiamate vs. €/mese, è chiaro che un aumento sia più evidente.
Puoi anche vedere come, ad esclusione di Iliad, in base a come ti poni quando attivi una SIM ti ci ritrovi attivati diversi servizi a pagamento, opzioni non richieste e quant'altro, senza contare che il prezzo dell'offerta, ogni tanto, varia.

Io aspetto da anni una rimodulazione sulla mia offerta da 15 GB + chiamate illimitate con TIM da 10€ al mese, ma non si capisce perché non sia mai successo, così come non mi abbiano mai attivato servizi non richesti dopo le minacce di denuncia in seguito all'attivazione della sim.
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Old 01-02-2020, 20:36   #19
Abalfor
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Faccio almeno 3 pieni a settimana, ed il prezzo del gasolio è lo stesso da un anno, basta avere un minimo di occhio su dove fermarsi.
Banca, ho un conto che mi fornisce anche le carte ed il prelievo da qualsiasi ATM, da 5 anni, mai pagato un euro di commissioni.

Energia e GAS: gli aumenti sono posti in modo ancora più truffaldino a monte degli operatori e nascosti dietro a mille parametri per renderli più difficili da individuare e da inserire nelle discussioni, per questo se ne parla poco.

Telefonia: i parametri sono: GB+minuti+chiamate vs. €/mese, è chiaro che un aumento sia più evidente.
Puoi anche vedere come, ad esclusione di Iliad, in base a come ti poni quando attivi una SIM ti ci ritrovi attivati diversi servizi a pagamento, opzioni non richieste e quant'altro, senza contare che il prezzo dell'offerta, ogni tanto, varia.

Io aspetto da anni una rimodulazione sulla mia offerta da 15 GB + chiamate illimitate con TIM da 10€ al mese, ma non si capisce perché non sia mai successo, così come non mi abbiano mai attivato servizi non richesti dopo le minacce di denuncia in seguito all'attivazione della sim.
compro circa 30.000 litri di gasolio all'anno, ho le fatture sotto mano e ti posso dire che a gennaio 2019 pagavo il gasolio 1.091 al litro + iva. ad inizio gennaio 2020 1.162 +iva. fino a maggio è aumentato, poi è sceso fino ad agosto ed è rimasto stabile fino a dicembre. non so a casa tua ma da me 7 centesimi + iva sono un'enormità, soprattutto se compri quantitativi con tanti zeri ed incidono sul profitto della tua attività (senza possibilità di far valere il maggior costo sul cliente).
dai per scontato che tutti abbiano tempo e capacità di stare dietro al mercato, alle tariffe, siano accorti per prevenire le fregature dovute alla mancanza di trasparenza. purtroppo non è così, la maggior parte delle persone nemmeno se ne rende conto di essere nella bocca degli squali, che se ne approfittano senza pietà.
cosa dovrebbero rimodulare sulla tua tariffa, vuoi che ti prendano pure i reni ed il fegato?

Ultima modifica di Abalfor : 01-02-2020 alle 20:39.
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Old 01-02-2020, 22:13   #20
Thalon
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L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 453
Tra l'altro avevo pure chiesto a TIM il rimborso riguardo a quelle fatture a 28 giorni usando proprio la procedura prevista nell'area cliente: mai confermato niente in merito, mai rimborsato niente.
BTW, li han pure sanzionati per aver usato illecitamente i dati personali dei clienti nonostante la volontà contraria dei medesimi (come capitato al sottoscritto) in barba a quelli qua dentro che a commento ti rispondono "impara a leggere cosa firmi, capra" giusto a confermare che qualcuno sa ancora leggere e che a differenza di quello che può pensare qualcuno qua dentro gli operatori telefonici possono violare volontariamente la legge.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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