|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
crash vmware workstation su win 10
Buonasera a tutti. So che forse non'e' il posto giusto ma provo a presentare il problema: Windows 10, programma vmware workstation, senza problemi da anni fino a qualche giorno fa...Improvvisamente il prog non si avvia piu', provo a reinstallarlo con ultimissima versione, non parte,In effetti al lancio dell .exe si intravede per un attimo la finestra di avvio del programma, poi non succede nulla e dopo venti secondi appare il warning... cambio nome del file .exe e riesco a installarlo da amministratore...A questo punto il prog si lancia ma si rifiuta di funzionare, non apre le macchine virtuali esistenti e non ne crea di nuove...Praticamente questo programma sembra ostacolato in ogni caso. messsaggio di errore dopo circa venti secondi da "enter" sempre lo stesso: "VMware Workstation cannot connect to the virtual machine. Make sure you have rights to run the program, access all directories the program uses, and access all directories for temporary files. Failed to connect pipe to virtual machine: Impossibile trovare il file specificato." Ho un buon antivirus ovviamente e ho fatto una pulizia del registro...Windows sempre aggiornato, ora versione n.2004. Vmware lo uso da decenni, mai un problema. Non so se anche qualcos'altro non funziona, ho molte cose in questo pc. Scusate ancora se questa richiesta e' OT per il forum, ma so che qui trovo gente comunque esperta... Magari solo una traccia per iniziare le indagini...saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Salve, aggiorno la mia richiesta con nuove informazioni. Ho disinstallato vmware workstation e rimosso ogni file e ogni voce di registro contenente "vmware"dal pc. Poi ho tentato di reinstallarlo e succede questo: l'installer non si avvia nemmeno come amministratore , a meno di non cambiare il nome del file ELIMINANDO la "v" iniziale (!) o cambiando il nome del file .exe in ogni caso,senza la v iniziale... ( fatto numerose prove). Una volta installato stesso comportamento per l'eseguibile , o si toglie la v iniziale dal nomefile.exe o si cambia a caso il nomefile stesso, se no non parte e non da segnalazioni... Comunque una volta avviato in qualsiasi modo non funziona e restituisce sempre la segnalazione di cui al mio primo post. Tutto questo accade dopo che ho aggiornato windows alla versione 2004 la scorsa settimana. Ho provato anche il ripristino del sistema alla versione precedente , ma niente da fare. Non so cosa fare, mi sembra un problema assurdo...Mi secca assai dover ricorrere a una reinstallazione totale di sistema...peraltro tutto il resto sembra funzionare a dovere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok, ho capito. Reinstallo tutto e amen...Però mi sarebbe stato tanto gradito capire almeno cosa e' successo al sistema operativo. saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.