|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...b-s_90049.html
Dovrebbero arrivare a breve sul mercato i nuovi SSD Samsung M.2 PCIe compatibili con le specifiche di quarta generazione, spostando quindi più in là il limite prestazionale massimo in termini di transfer rate. Ecco cosa sappiamo finora. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
immoliamo ancora una volta la carta di credito di Nino Grasso sull'altare della curiosità informatica?
![]() https://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-sabrent-si-o-no-cronache-di-redazione-tratte-da-una-storia-vera-accaduta-oggi_87531.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a queste velocità, SECONDO ME, i tagli da 250 e 500 sono ormai inutili
intendo dire, il taglio medio per l'utente "comune", per ridare vita al pc è 250-500, e ormai qualunque ssd, anche SATA, da 500MB/s è piu che sufficiente. se poi si ha la possibilità su desktop o notebook di avere un connettore m2 le velocità salgono di 3-4 volte, e sono quasi "sprecati" che senso avrebbe un 250GB (o 500GB) da 6000 MB/s ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si... ma che giochi? Solitario? Prato fiorito??
se GIOCHI non ti prendi un 250 o 500 i giochi che OGGI hanno "bisogno" di velocità così alte pesano svariate decine di GB. poi davvero prenderesti un 250GB con 6000MB/s a chissà che prezzo invece di un economico ma già performante 250GB a 1500MB/s ? boh, per me quei tagli così piccoli, su determinati modelli sono inutili.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
per lavorare su un progetto o due... sul mio pc al tempo li avrei graditi anche cosi piccoli (ora ho un 2 e un 4tb) . quando hai cartelle progetti da 100-200gb di file prores ti serve eccome... poi finito di editare sposti in archivio e cancelli...e cosi via... pero' se hai un po di soldi da investire conviene alla grande andare gia su tagli piu grandi
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
in effetti ho riempito un SSD da 250 con WarZone e Fortnite ed ho zeppato il disco... ridicolo...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Pare, da video di youtube, che tra NVME e SSD Sata il tempo di loading dei giochi non sia cosi diverso:
https://www.youtube.com/watch?v=2BS_6xOf0mw
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"[...]Era così con i modelli SATA, è così con quelli M.2[...]"
Sono due cose diverse, così alimentate la confusione che la gente fa tra Bus e form factor del connettore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Finalmente! Era Ora, i chipseto X570 sono fuori da un pò e le soluzioni presentate fin ora erano ridicole rispetto al potenziale.
Questo 980 PRO di sicuro non sarà la massima espressione della nuova generazione, vuoi per il prezzo sicuramente fuori mercato, vuoi anche per prestazioni che restano ben dietro gli 8000 MB/s teorici sia in scrittura che in lettura. Ma almeno è un passo avanti finalmente tangibile rispetto alla gen 3, che contribuirà a stimolare il mercato.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ho fatto l'esempio di un prores dai, ma vale anche per i normali mpeg in 4k che spesso occupano molti gb e ne utilizzi molti nel medesimo progetto
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() In termini prezzo/prestazioni l'accoppiata nvme+sata è la migliore, poi certo che il budget è alto 2 NVME pcie4.0 e via, ma dato che sono povero...
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Nessuna, sono caratteristiche diverse e possono servire entrambe, o no ![]() Mi può servire una unità molto grande ma mi accontento che sia lenta (magari ci tengo la versione digitale della mia discografia e non mi importa leggerla a mille mila MB/s ![]() ![]() Magari ho il sistema operativo e qualche programma (ed in es. 100GB ci stanno molti programmi, giochi esclusi), e voglio che vada tutto molto velocemente, ma non mi importa nulla di avere 10 Exabyte di spazio, non mi serve ![]() Ovviamente è meglio "grande e veloce", ma a quale prezzo? Se a me serve "solo veloce", per quale motivo devo essere obbligato a prendere e pagare una unità anche "grande"? ![]() Dici che a 6000 MB/s 250GB sono sprecati, ma mica devi leggerli tutti insieme e se finisce troppo presto rimani con l'amaro in bocca ![]() Il dettaglio che molti ignorano, e che quasi mai la lettura è sequenziale, ma quasi sempre random, quindi la velocità reale è ben inferiore ai 6000 MB/s, seppur comunque sicuramente alta ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Tennic : 12-06-2020 alle 21:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ma è davvero tanto importante risparmiare qualche secondo per l'avvio del S.O. spendendo tanti soldi e sopratutto foraggiando le varie Multinazionali
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.