|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ricerca miglior set up powerline TP-Link
Ciao a tutti, da qualche giorno ho 1 Gigabit e GPon Fastweb, precedentemente avevo un Technicolor e 100 mbps, il tutto utilizzando tre powerline TP-Link le
TL-PA4010 Kit AV500 interfaccia 10/100, uno collegato al modem tramite Switch 10/100/1000 e l'altro nella camera da letto più distante della casa, circa a metà casa ho una powerline wireless WPA-4220 (quella con due uscite lan per intenderci). In camera di mio figlio con la 4220 lo speed test Lan arriva a 57 Mbps in Down e 52 in up mentre il segnale wireless arriva a 15 in Down e 22 in up. In camera mia con la seconda 4010 arrivo a 46 in down e 42 in up (10 Mbps di scarto da una stanza ad un altra credo sia plausibile) Logicamente la 4220 l'ho comprata per estendere il segnale wireless e fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere anche se non molto performante quando si andava nell'ultima stanza della casa (la più lontana) Pensate che acquistare 3 nuove powerline da 1000 o 1200 Mbps con una delle tre con il wifi e anche il 5 GHz possa portarmi dei miglioramenti notevoli vista la mia attuale situazione? Oppure dato la spesa non ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.