|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
egpu?
Ciao a tutti.
Ho un notebook Dell Inspiron 15 7000 con scheda video Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4GB. Ultimamente mi sono avvicinato al video editing utilizzando Da Vinci Resolve. Il pc regge bene fino ad un certo punto, poi, con l'aumentare delle clip, fa molta fatica. E' ipotizzabile acquistare una eGPU da collegare con la USB-C Thunderbolt 3? Se sì, cosa acquisto? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sistemi del genere nn hanno avuto molto successo x cui si trova poco e niente e i prezzi sono elevati Francamente nn ne varrebbe la pena Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Con quello che dovresti spenderci, sarebbe più conveniente vendere il tuo portatile attuale, e prenderne uno nuovo più performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
dipende dal prezzo.... se scovi qualche offerta clamorosa puoi anche valutare altrimenti spenderesti non meno di 500 euro per tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Onestamente é molto da valutare come cosa, la comodità di un notebook sta nella portatilitá, se hai necessità di potenza e sei a casa dal punto di vista economico é più conviente abbinare a un notebook un PC fisso.
Queste soluzioni via egpu sono molto di nicchia e considerando il costo trovano utilità solo in condizioni molto particolari, eventualmente se non hai spazio per un PC fisso, valuta direttamente un nuovo notebook, a breve usciranno anche le APU AMD a 6 e 8 core che abbiate a una GPU dedicata dovrebbero soddisfare un po' tutte le esigenze o nel caso se il budget lo consente ci sono anche i desktop replace della Clevo o basati sugli stessi. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 08-05-2020 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.