|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio monitor 21:9 uso lavoro x notebook
Buongiorno a tutti,
chiedo alla Community un consiglio per uso domestico. Mi sto perdendo nel dedalo del mercato e dei modelli. Budget max. € 400/450,00 Come da oggetto vorrei acquistare un monitor (pensavo ad un 21:9) da collegare al mio notebook HP ZBook 14 che ha queste caratteristiche: - Intel(R) Core(TM) i7-4600U CPU @ 2.10GHz - disp. grafica 1 Intel(R) HD Graphics Family 4400 - disp. grafica 2 AMD Firepro M4100 FireGL V - Sistema operativo Windows 8.1 Pro 64 bit - Memoria 8GB ADATA 1600MHz Mi piacerebbe per le specifiche del monitor: - dimens. o 29" o 34" - regolabile in H. - risol. QHD - riposante per gli occhi (ci lavoro 13 ore/gg.) - casse integrate (ma non è obbligatorio questo) - curvo (perchè mi sembra di capire che "aiuta" molto) - HDR (?!) - USO prevalente: lavoro (pacchetto Office, CAD, visualizzare foto e video, PDF, navigazione WEB) + visione FILM. NO gaming. Nel caso sconsigliaste il 21:9 posso anche valutare altri formati ma mi piacerebbe avvicinarmi al mondo 21:9 (per avere tipo 3 pagine affiancate). Vi ringrazio tantissimo in anticipo per i consigli che potrete darmi. Grazie Emiliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non ti so consigliare modelli precisi perchè sono "fuori dal giro" da troppo tempo, perciò ti rimando ai th ufficiali dove troverai aiuto più facilmente
![]() se wqhd https://www.hwupgrade.it/forum/showt...67823&page=896 se wide wqhd https://www.hwupgrade.it/forum/showt...86212&page=387 ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Sfrutterò i link. Una domanda: si può far gestire dalla GPU esterna (nel mio caso la Firepro) il monitor secondario ? Perché se così non fosse, verrebbe gestito dalla scheda grafica integrata dalla CPU, quindi un 21:9 3440x1440p non dovrebbe essere supportato, ma si può optare solo per un 2560x1080p. Questo è uno dei punti più importanti x il mio acquisto. Per quello ho postato le caratteristiche del mio notebook. Proprio per capire, e quindi non sbagliare, il discorso della risoluzione dello schermo in base alla scheda. Perché la mia paura è prendere un Qhd ma poi non poterlo sfruttare. Cosa ne pensate ? Qualcuno puoi aiutarmi nella scelta ? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuramente la sola firepro può gestirlo senza problemi
molto probabilmente anche se tutto ricadesse sotto la intel vedresti la risoluzione supportata dalla gpu intel sul monitor, o 1:1 con bande nere o spalmata (stiracchiata) a riempire il quadro non ricordo più come si chiama l'utility che permette l'uso contemporaneo delle due gpu lasciandone decidere l'utilizzo in base al carico ma volendo nelle impostazioni video della firepro ci dovrebbe essere la possibilità di flaggare un'opzione per renderla la gpu di utilizzo predefinito e risolvere così il problema della risoluzione ![]() prima di comprare il monitor prova intanto a vedere se la trovi esempio https://abvent.com/support/faq/1606-...-computer.html (ma non so se corrisponde al tuo modello) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio intanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.