|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...rio_88588.html
Pare che Nintendo stia sviluppando due nuovi modelli di Switch: uno con display secondario e una console tradizionale che avrebbe il nome in codice di 'Calcio' Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bho, mi pare tutto un po troppo ipotetico... Tra l'altro si rischierebbe di sconvolgere gli equilibri che hanno fatto di switch una console di grande successo finora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
A me basterebbe una console con design simil-3DS. La Switch lite è troppo ingombrante e lo schermo troppo esposto per un utilizzo in portabilità, o per una console compatta da tenere sempre in tasca.
Spero tirino fuori un modello a doppio schermo solo per poterla avere con un design a conchiglia. In attesa che esca qualche console alternativa tipo la GPD-XD, in grado di emularla come si deve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Con l'avvento del cloud gaming questa formula mobile Nintendo così come è concepita ora è destinata a cadere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma poi lo hai mai preso in mano switch lite? È leggerissimo e come ingombro è solo qualche centimetro più largo del mio new 3ds xl con lo schermo chiuso, ma se lo apro diventa molto più ingombrante e soprattutto meno ergonomico, in più switch lite è anche molto più leggero, pesa poco più di un 3ds prima serie. Ultima modifica di Ashitaka360 : 16-04-2020 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Spero i rumour su una consoles ‘always docked’ siano veri. Non ho mai preso in considerazione switch proprio per la sua natura ibrida che ha comportato compromessi secondo me troppo grandi sulle prestazioni. Non ho alcun interesse a giocare in mobilità, non voglio scendere a compromessi sulla qualità grafica per questo motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non dico che mi aspetto una console potente quanto Xbox one oppure PS4 (men che meno series x oppure ps5), ma la switch è troppo troppo castrata. Prenderei volentieri una console Nintendo pur avendo già una Xbox proprio per giocare ai titoli Nintendo, ma giocarci con la qualità della switch è francamente sgradevole. Wii (e anche Wii U) ai loro tempi avevamo prestazioni inferiori alla concorrenza ma quantomeno accettabili. Switch secondo me non raggiunge la soglia di accettabilità per una console casalinga. Fanno più che bene ad avere una console ibrida, ed il suo successo dimostra che sia una strategia vincente, ma visto che hanno fatto una variante economica ‘mobile only’ non vedo perché non fare un’altra variante ‘docked only’.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque boh, come tutto dipende dalle tue esigenze, ma io continuo a non vedere una grande commerciabilità in questo nuovo (ipotetico) concetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
I porting non sono necessariamente mal ottimizzati, semplicemente l'ottimizzazione software ha dei limiti, oltre i quali a far da padrona sono le risorse HW che quando vengono a mancare ..... puoi far ben poco e anche Sony e MS nel corso della vita di ogni gen di console ci fanno i conti. Ultima modifica di nickname88 : 16-04-2020 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto questo ovviamente è reso più difficile dalla natura di console (passatemi il termine) "non muscolare" di switch. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A me non dispiacerebbe una versione dello Switch che sia solo fissa (cioè tipo Wii o NGC) e che costi meno, visto che attualmente lo Switch costa ancora troppo e il Light che ti permette di giocare solo con lo schermo integrato non mi attira granché.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ottima idea la versione fissa. Se la propongono a un buon prezzo e con un bel design e un bel controller possono venderne parecchie visto che a molti della portabilità non interessa nulla. Oltre a questo ti trovi per le mani una console più solida e resitente dello switch che alla fine dei conti è un tablet, i cui controller si sono rivelati molto delicati tra l'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.