Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2020, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...che_88300.html

Il programma prevede il cablaggio in 8 regioni per fare fronte all'emergenza Covid-19. Già realizzati interventi in 241 comuni previsti dal piano che diventeranno 310 entro maggio grazie all'attivazione di oltre 1600 cabinet.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 20:10   #2
margaud
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
TIM e Infratel Italia accelerano l'accensione della fibra

Abito in una strada che confina tra Marino (RM) e Grottaferrata (RM). La linea telefonica in uso è "aerea" (cavo su pali) e la mia è l'ultima abitazione servita da essa, distante a circa 800 metri dalla cabina, che mi consentirebbe di avere una linea ADSL (testata) alla "stratosferica" velocità di circa 5 MB. La cosa che mi fa veramente arrabbiare però e che a circa 150 mt dalla mia abitazione c'è un'altra cabina con fibra FTTC. Ho chiesto delucidazioni alla TIM che mi ha risposto che la cabina è di Marino (RM) e poi che a loro non conviene fare una traccia di 150 mt per fare arrivare la fibra alla mia abitazione. Cordiali saluti
margaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 21:58   #3
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
310 comuni su più di 8000 comuni in Italia...che accelerazione!
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 05:45   #4
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Accelerazione ??

Io so che ora dalle mie parti hanno sospeso tutti i lavori di scavo e posa fibra e "tutti a casa" a tempo indeterminato...
Altro che "accelerazione" ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 08:56   #5
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Vedo che la TIM non rinuncia alla sua propaganda marchettara anche in queste occasioni di disagio del Paese.

Queste e ben altre opere avrebbero già dovute essere fatte negli anni passati (siamo nel 2020 e c'è chi ha una connettività a livello del 1998).
Se volevano davvero mitigare il digital devide avrebbero iniziato a sviluppare il 5G nelle aree "bianche" e/o rurali, non nelle grandi città (e.g. Milano) che hanno già a disposizione fibra da 1Gbps in FTTH.

Accelera dove? con una manciata di comuni di una manciata di regioni?!...ridocoli!
E come? visto che scavi e posa cavi sono sospesi fino a data da destinarsi causa COVID-9?
Old 03-04-2020, 12:28   #6
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Io so che ora dalle mie parti hanno sospeso tutti i lavori di scavo e posa fibra e "tutti a casa" a tempo indeterminato...
Altro che "accelerazione" ...
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
[...]Accelera dove? con una manciata di comuni di una manciata di regioni?!...ridocoli!
E come? visto che scavi e posa cavi sono sospesi fino a data da destinarsi causa COVID-9?
Da me è una settimana che stanno sventrando la strada. Dipende dalla ditta locale che ha l'appalto, se quella specifica ditta non ha i DPI oppure i dipendenti si sono opposti, ferma tutto. Da me in Friuli SITE continua senza nessun problema (anzi, era un po' che non lavoravano così...)
Old 03-04-2020, 23:13   #7
mcsilenzio
Member

Iscritto dal: May 2007
Il mio comune non rientra nella lista di questa news ma dal sito wholesale di telecom il mio paesino dovrebbe essere cablato a maggio, dal sito di verifica vendibilità "lido" dice che è necessario verificare la vendibilità sul campo e il 187 mi dice che la centrale è stata già predisposta ma non è ancora vendibile. A me pare che non stiano facendo proprio nulla.
mcsilenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 23:47   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Niente neanche questa vollta neppure dalle mie parti. E sono meno di due chilometri di fibra da portare...ma si sa, in paese "noi poveri bifolchi" siamo affezionati neanche all'adsl classico, ma alla buona vecchia connessione 14.4 kbps, troppa tecnologia ci spaventa...

Fortuna che ci si salva in 4G, anche se sarei più lieto di vedere nuove antenne della concorrenza oltre a quelle di Tim e Vodafone, magari per cambiare un po'.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian