|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Race driver Grid, Errore 0xc000007b
Sera ragazzi, ho scaricato Grid per il mio pc e dopo averlo installato cerco di farlo partire ma mi da l'erroere 0xc000007b
Leggendo qua e la ho capito che l'errore deriva dalla libreria di windows, ho cercato di seguire un sacco di tutorial (ho riscaricato directx, ho disinstallato e re-installato la libreria microsoft c++, installato e aggiornato Java e openAl, aggiornato driver del pc e della scheda video), ma nulla, sempre st'errore del cavolo Il pc monta - Cpu intel E5800 dual core da 3.16ghz - Ram 4gb - Scheda video nvidia geforce gt640 DDR5 - OS: Windows 10 64bit Qualcuno conosce soluzioni da adottare? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Di quale Grid stiamo parlando?
Il primo, quello vecchiotto, Grid Autosport o l'ultimo? Perché se è l'ultimo non ti parte presumibilmente semplicemente perché non rispetti neppure i requisiti minimi ;D
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il primo di tutti, quello del 2008, il gioco mi girava qualche annetto fa, ora l'ho scaricato per giocarci online con gameranger
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Visto che la parte software, tipo reinstallare driver, directx, etc la hai fatta: - Il gioco ti crasha istantaneamente, quindi all'avvio, o almeno alla schermata iniziale\primi secondi di gioco ci arrivi? - hai modo di verificare le temperature di cpu & gpu quando lanci il gioco? (MSI Afterburner, GPUZ, HWMonitor... hai l'imbarazzo della scelta in merito) - hai provato a fare un checkdisk e verificare fosse tutto in ordine? (chkdsk c: /f /r) - facendo qualche ricerca in rete mi sono imbattuto in questi video, vedi se ti possono essere utili: https://www.youtube.com/watch?v=ZO_Tyjjf8BI https://www.youtube.com/watch?v=dO69n1KXlwE Facci sapere come si evolve la faccenda
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora il gioco, dopo aver cliccato sull'exe da immediatamente l'errore. Ho provato con CHKDSK ma nulla, ho provato anche con i video da te allegati ma con esito ugualmente negativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.