|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
preassemblato per gtx 460
ciao, ho una vecchia evga gtx 460 con accelero xtreme nel cassetto
![]() pensavo di cercare un pre assemblato usato a non più di una cinquantina di euro.. sicuramente deve essere ddr3, ma per il resto non saprei su cosa cercare.. su quali cpu mi consigliate di orientarmi ? TY |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Con quel budget potresti provare a vedere se trovi un pc con un core2quad Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto celsius100 un core 2 quad o un i3 , la vedo dura per un i5. Più facile trovare i core duo.
cerca su ebay o altro i ricondizionati, e sceglierei un tower pc evitando gli sff per il poco spazio Ultima modifica di giacomo_uncino : 12-03-2020 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un i5-750 sarebbe meglio di un core 2 quad ?
cmq dopo 2 giorni che cercavo su subito ed ebay ho ricordato che nel cassetto ho anche questo kit di ram ddr3 che usavo su x58 ![]() ![]() g.skill ripjaws 12gb (4x3gb) f3-16000cl9t-12gbrm , 2000mhz , 9-10-9-28 , 1.55v potrei usare almeno 2 moduli di questo kit con i5-750 o con core 2 quad ? TY |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si il 750 andrebbe meglio e puoi riusare quella ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e se riuscissi ad orientarmi su una i5-2500 sarebbe meglio ancora di tutte le cpu citate fin ora giusto ?
ho visto che le i5 2500 tray vanno davvero a poco, ed io ho già un dissi stock di un ivy bridge che dovrebbe essere identico.. ho pensato che ram e vga ce le ho, un preassemblato qualsiasi per case e psu lo rimedio.. e magari spendo giusto qualcosina in più per la main, in totale anche 60-70 per cpu e main, e così in futuro volendo potrei anche metterci una vga migliore senza dover cambiare altro, giusto ? in quel caso che chipset mi consigliate di cercare per la main ? direi che non serve oc, non considero upgrade a i7 o ad ivy, non farei sli/crossfire, posso rinunciare alle usb3 e sata3 e ovviamente al raid, e vorrei solo metterci un ssd e la gtx 460 o forse una vga migliore in futuro.. edit edit per la mobo ho cercato sulla baia tutti i chipset per sandy bridge H61 B65 Q65 Q67 H67 P67 Z68 ne escono tante davvero a poco di dell hp fujitsu lenovo acer ecc ecc .. poi a qualcosina in più le canoniche asus giga e msi.. andando su una di quelle provenienti dai preassemblati hp fujitsu ecc rischio di avere rogne ? Ultima modifica di prra : 14-03-2020 alle 07:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si sarebbe ancora meglio ma nn so se te la cavi col budget
x la scheda madre devi verificare sul sito del produttore se e compatibile col 2500, nn sempre e possibile anche se hanno lo stesso socket ma nel 90% dei casi cmq va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Detto ciò ti consiglierei di prendere schede griffate, meglio se Asrock, vanno con tutte le cpu sandy o ivy. Per il discorso dissipatore tutti i dissipatory di ivy bridge boxed delle cpu i5/i7 (inteso come tdp) vanno bene per massimo i3 sandy bridge e cpu inferiori, mentre tutti i dissipatori di cpu i3/i5/i7 Sandybridge si adattano a qualsiasi cpu Ivy anche "K". Poi tendono a far andare la cpu su temperature idle di 39/40° anche con pasta Arctic, ti direi di stabilizzarti su un i3 rispetto a cercare un i5, tanto la differenza è pressoché nulla. Vedi il confronto con il famoso 750 che citi, che ho avuto anche io in passato. Le ram tue vanno benissimo a 1333/cl9 su quelle piattaforme. Per altre domande sono a disposizione
Trattative di compravendita positive 💛 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Ultima modifica di Starling80 : 14-03-2020 alle 17:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vedo che gli i3 sandy bridge sono dual core..
volendo fare un giorno un onesto upgrade alla vga, ad esempio con una gtx 770 al posto della 460, un i3 2100 cambia sempre poco dall'i5 2500 ?.. è il pc per giocare per mia sorella.. è da tanto che dico che le devo fare il pc... e alla fine è proprio arrivato il giorno giusto ![]() mi piace l'idea che possa in seguito fare un upgrade della vga mantenendo la configurazione equilibrata e senza dover cambiare altro hw TY |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
penso che andresti a spendere sulle 60/70€ escluse spese contando il costo di schede madri griffate e cpu, direi che è un prezzo medio ottimo, sulla baia ho visto dei kit mb+cpu a quelle cifre, visto su utenti con feedback abbastanza alti, quindi affidabili, prova a buttarci l'occhio
oppure alternativa più futuribile, potresti buttarti su blocco 1151/ddr3 e cpu G, che praticamente è uguale ma più espandibile, direi che il prezzo però spenderesti di più, almeno un 30€, ma hai qualcosa più nuova e longeva come schede madri che hanno le ddr3 trovi chipset con h110/b150/h170/z170, gli ultimi troppo costosi ovviamente, direi di puntare al limite su h110/ddr3 eventualmente
Trattative di compravendita positive 💛 176 ultimi utenti Chicks - thunderking - Da evitare 1-2-3 erik501 mi rimborsa e si è tenuto €2,00 - quariera Ultima modifica di Starling80 : 14-03-2020 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
stavo vedendo proprio sulla baia.. e si trovano bei prezzi.. per main asus/giga + i5 2500 ce la si fa anche con 65€ spedizioni incluse dall'uk..
però mi sono reso conto che portava tempi per la consegna decisamente lunghi.. sarà perchè sono sped economiche o forse per il momento.. però ho quindi lasciato perdere la baia e ora sto ravanando nel mercatino ![]() provo a vedere per h110 e cpu G magari si trova qualche occasione.. ma altrimenti penso di restare su h61 e sandy/ivy bridge |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
poi ora come ora, per diversi mesi, le spedizioni al di fuori dall'italia saranno utopia, dobbiamo accontentarci di quello che si trova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho visto che il chipset h110 supporta fino al 7700k.. non ne avevo idea.. come dicevi tu è decisamente più futuribile dell'1155 con sandy e ivy bridge!
comunque per il budget ero orientato sui 50, però posso anche raddoppiare la posta ![]() ![]() a questo punto, trovassi un bundle main h110 e cpu decente (che vada bene anche con una futura gtx 770 o 780 x esempio), e con consegna in 6-7 gg.. a 100€ spedito sarebbe davvero perfetto direi.. magari anche 110.. o altrimenti alla fine va bene anche restare su un blocco h61 e ivy/sandy a 60/70€ spedito.. anche perchè mi rendo conto che il non voler aspettare settimane per la consegna è una bella complicazione, ma vorrei assemblarglielo in questi giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
come cpu della serie G ci sono dei modelli da tenere più in considerazione o altri da scartare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si certo, scarta totalmente la serie G3xxx, poi per il resto ci fai un po tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.