|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Riutilizzare MacBook Mid 2007
Ragazzi buonasera,
nel mio armadio ho un Macbook (bianco) mid 2007 con: OSX 10.6.8 2 GB RAM INTEL CORE 2 DUO 2.0 Purtroppo, pur funzionando perfettamente non mi consente di fare più alcune cose, Safari e Firefox hanno problemi di visualizzazione, e molte app non si trovano più. Secondo voi, come posso dargli nuova vita? La prima opzione sarebbe provare a renderlo ancora fruibile per internet ed office, la seconda sarebbe quella di montarci Windows per farlo tirare un altro po oppure linux. Cosa ne dite?
iMac 21,5 End 2012 Ultima modifica di diegodp : 15-03-2020 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao, io ci metterei 4gb di ram (pare ne possa usare solo 3 però), un ssd e l’ultima versione di Mac OS supportata (così da avere più compatibilità possibile).
Di sicuro non lo userei con Windows, è un peccato. Secondo me per navigare e per cose semplici può ancora dire la sua EDIT: effettivamente guardando un po’, lion non offre molta compatibilità in più di snow Leopard, quindi non so se valga la pena aggiornare (dato che a mio parere snow Leopard è uno degli os migliori in assoluto...mai avuto il minimo intoppo con lui). Proverei prima con browser alternativi che permettano di caricare correttamente i siti che usi Ultima modifica di twistdh : 16-03-2020 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Firefox e Safari sicuramente no
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
potresti provare Pale Moon:
non lo conosco personalmente (non ho più mac con snow leopard) ma pare sia uno dei pochi ancora aggiornati per vecchi OS: non è ufficiale la versione per mac, però pare andare bene... https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=41&t=23935 puoi provare a vedere come va...se dovesse funzionare bene ci metti 4GB di ram ed ssd e sei a cavallo ancora per un po' se anche questo non va decentemente allora il tuo macbook mi sa che per andare su internet non è più godibile...l'ultima spiaggia sarebbe metterci una distro linux, ma io non penso lo farei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.