Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...che_87114.html

Il Coronavirus ha bloccato in quarantena oltre 3.600 passeggeri all'interno di una nave da crociera in Giappone. Un'odissea che ha costretto le autorità a consegnare oltre 2.000 iPhone agli stessi per agevolare alcune operazioni di controllo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:27   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Chissà dove hanno trovato cosi tanti fondi di magazzino
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:19   #3
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ovviamente iPhone e' l'unico smartphone adeguato... Ovviamente la nave da crociera non ha un telefono per ogni cabina ne' un tablet di bordo. Chissa' come facevano i passeggeri a comunicare con lo staff della nave prime dell'iPhone. A gesti?

Meno male che esiste l'iPhone. Altrimenti non ci sarebbe come combattere il Coronavirus.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:25   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non credo sia una manovrina pubblicitaria...

Ultima modifica di gd350turbo : 17-02-2020 alle 10:27.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:26   #5
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ovviamente iPhone e' l'unico smartphone adeguato... Ovviamente la nave da crociera non ha un telefono per ogni cabina ne' un tablet di bordo. Chissa' come facevano i passeggeri a comunicare con lo staff della nave prime dell'iPhone. A gesti?

Meno male che esiste l'iPhone. Altrimenti non ci sarebbe come combattere il Coronavirus.
Hai letto l'articolo?
Hanno un app preinstallata del ministero della salute, disponibile solo sullo store giapponese. Oltre ad altri contatti di emergenza.
Evidentemente era più facile reperire mille mila telefoni tutti uguali e con un app collaudata.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:39   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io invece mi chiedo: quest'app ce l'hanno solo su app store? no perchè avrebbero potuto risparmiare un sacco di soldi prendendo anche dei semplicissimi samsung a10
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:59   #7
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ domthewizard: sai che è la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io? Il problema vero, però, è che la gara a criticare la scelta sarebbe avvenuta qualsiasi scelta avrebbero fatto! Apple? Ma no ... meglio Samsung ... Samsung? Ma no ... meglio Nokia ... ecc ecc

Sinceramente, nel caso fosse anche su Android, mi chiedo perché non prendere un marchio giapponese ... possibile che non ci sia una Wico o NGM giapponese?

Per il resto è stata una buona idea, non posso immaginare come sia vivere settimane dentro una nave da crociera ferma e con attività limitate da poter fare!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:47   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
@ domthewizard: sai che è la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io? Il problema vero, però, è che la gara a criticare la scelta sarebbe avvenuta qualsiasi scelta avrebbero fatto! Apple? Ma no ... meglio Samsung ... Samsung? Ma no ... meglio Nokia ... ecc ecc

Sinceramente, nel caso fosse anche su Android, mi chiedo perché non prendere un marchio giapponese ... possibile che non ci sia una Wico o NGM giapponese?

Per il resto è stata una buona idea, non posso immaginare come sia vivere settimane dentro una nave da crociera ferma e con attività limitate da poter fare!
la mia non era una critica verso apple o chicchessia, ma una mera riflessione economica. cioè va bene che i 6s sono fondi di magazzino, ma considerando che mia zia si è comprata un a10 per 129€ inclusa cover e microsd da 32gb, non credo che al governo giapponese sarebbero costati più di 100€. hanno pagato i 6s meno di 100€ l'uno? boh, chissà se lo sapremo mai

cmq come dici tu avrebbero potuto scegliere giapponese e prendere quegli sharp che vendono a meno di 100€ su gearbest, vai a capirli
Old 17-02-2020, 11:54   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Forse li ha pagati chi sviluppa la app per il ministero della salute visto che gira solo su iOS?
cosa strana ma il governo giapponese quanto ci mette a chiedere ad Apple di far vedere lapp a tutti i passeggeri della nave? ..qualche ora?
Stranezza numero due, ma i cittadini nipponici che usano android non possono comunicare con il ministero della salute?
Stranezza n 3, è giusto che il Giappone sappia i dati relativi alla salute di cittadini stranieri? In questo caso forse si.

Ultima modifica di omerook : 17-02-2020 alle 12:07.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 11:58   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Forse li ha pagati chi sviluppa per il ministero della salute visto che gira solo su iOS?
infatti era la domanda principale, ce l'hanno solo per ios? essendo un'app istituzionale mi sembra strano, se poi è stata sviluppata al momento ci sta (la notizia non lo dice)
Old 17-02-2020, 13:10   #11
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
In ambito professionale bloccare un device iOS tramite MDM ed evitare manomissioni è molto più semplice, specie se lo stesso è supervisionato tramite DEP di Apple.

Per cui se volevano dare un device per monitorare le persone tutto sommato l’idea non era del tutto stupida.

Per altro per l’acquisto di 2000 pezzi di un prodotto ormai a fine carriera e la pubblicità conseguente magari uno sconticino glielo hanno pure fatto.

Non vogliate sempre vedere del marcio o dello snobismo.

Ci sono ambiti in cui iOS ha il suo perché e ambiti dove è preferibile utilizzare altre soluzioni.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 13:57   #12
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
In ambito professionale bloccare un device iOS tramite MDM ed evitare manomissioni è molto più semplice, specie se lo stesso è supervisionato tramite DEP di Apple.

Per cui se volevano dare un device per monitorare le persone tutto sommato l’idea non era del tutto stupida.

Per altro per l’acquisto di 2000 pezzi di un prodotto ormai a fine carriera e la pubblicità conseguente magari uno sconticino glielo hanno pure fatto.

Non vogliate sempre vedere del marcio o dello snobismo.

Ci sono ambiti in cui iOS ha il suo perché e ambiti dove è preferibile utilizzare altre soluzioni.
se per questo, esiste anche knox di samsung. Vero anche che knox non è presente nella fascia più bassa dei device samsung, almeno fino a 2 anni fa.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 13:59   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
infatti era la domanda principale, ce l'hanno solo per ios? essendo un'app istituzionale mi sembra strano, se poi è stata sviluppata al momento ci sta (la notizia non lo dice)
in Giappone il market share di iOS è nettamente superiore a Android, immagino che app istituzionali vengano sviluppate per più piattaforme ma se l'hanno fatta apposta o con pochissimo tempo credo che la soluzione più ovvia fosse iOS
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:17   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non credo sia una manovrina pubblicitaria...
È ovvio che sia una manovra pubblicitaria.
Invece che fornire il cellulare meno costoso adatto allo scopo (es. un cesso Android da 50 euro) gli forniscono dei 6S? Glieli ha ovviamente forniti Apple a costo di fabbrica o a costo zero per farsi pubblicità gratuita e farsi bella agli occhi di tutti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:21   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ho appena letto altre fonti.
Credevo che dopo lo sbarco i telefoni dovevano essere riconsegnati, invece pare che il ministero Giapponese li regali.
Bravo posta in thread a caso per aumentare il contatore dei post.
Ma tanto lo sappiamo che sei tu ADAPTER, è fatica sprecata.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:22   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Invece che fornire il cellulare meno costoso adatto allo scopo (es. un cesso Android da 50 euro) gli forniscono dei 6S? Glieli ha ovviamente forniti Apple a costo di fabbrica o a costo zero per farsi pubblicità gratuita e farsi bella agli occhi di tutti.
Boh a me sembra pericoloso, il 6s potrebbe diventare il telefono del coronavirus, non so...
Poi a cupertino sono campioni intergalattici di marketing, quindi sapranno quello che fanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 14:36   #17
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io invece mi chiedo: quest'app ce l'hanno solo su app store? no perchè avrebbero potuto risparmiare un sacco di soldi prendendo anche dei semplicissimi samsung a10
Vai sulla nave e chiedi, però senza mascherina
Old 17-02-2020, 16:12   #18
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mah, non credo che il governo Giapponese abbia cosi tanti problemi di liquidità da non potersi permettere "il meglio". (da un non fan eppol)
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 16:31   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in Giappone il market share di iOS è nettamente superiore a Android, immagino che app istituzionali vengano sviluppate per più piattaforme ma se l'hanno fatta apposta o con pochissimo tempo credo che la soluzione più ovvia fosse iOS
è quello che chiedevo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Vai sulla nave e chiedi, però senza mascherina
neanche quella di zorro?
Old 17-02-2020, 17:32   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Mah, non credo che il governo Giapponese abbia cosi tanti problemi di liquidità da non potersi permettere "il meglio". (da un non fan eppol)
Ma se è uno dei più indebitati al mondo!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian