|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ventola Cooler Master per il case, come rimuoverla?
Salve, avrei bisogno di aiuto per smontare delle ventole da un case... purtroppo sono state fissate con una sorta di perni, non sono viti, non si possono svitare, e non ho idea di come possa rimuoverli, dovrei semplicemente forzarli? Allego un'immagine per farvi capire di cosa sto parlando... è la parte sul retro della ventola, da cui esce questo perno, la parte frontale invece è semplicemente liscia come fosse un chiodo, non si può svitare.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
con un puntale o cacciavite di adeguata misura spingi il perno centrale verso l'interno, ovvero dalla foto allegata la parte tonda centrale
in questo modo pian piano la spina si chiuderà e potrai sfilare l'intero sistema di chiusura ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, il pc era di un amico, mi ha mandato lui l'immagine... non riuscivo a capire che erano rivetti, in ogni caso è riuscito a rimuoverli da solo. Grazie comunque per avermi risposto, mi servirà per la prossima volta... anche se non ho mai visto ventole fissate con dei rivetti, è normale secondo te? Mah...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì, tantissime volte, il mio stesso case è nato con le spine a pressione per le ventole
sono economiche e fanno egregiamente il loro lavoro, sicuramente meglio delle viti fissate sulla lamierina, almeno non c'è il rischio che si spani tutto (basta mezzo giro di troppo) ancor meglio però le spine in silicone, così disaccoppiano le ventole dalle paratie del case, così come i profili quadrati da mettere tra fan e lamiera per avere un disaccoppiamento ancora migliore ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

]