|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Rete lan in casa
Sono in procinto di acquistare casa
Se la casa ha le mascherine a muro con le femmine dei cavi LAN posso collegare a una di queste mascherine il router con un cavo lan e nell'altra stanza collegare il pc alla presa a muro con plug lan con un cavo lan? Alternativa è power line Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sì, ma di solito i cavi vengono terminati tutti nello stesso punto, dove si mette uno switch a cui collegare il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eppure mi pare che le nuove costruzioni (non tutte) abbiano piu prese a muro con le prese lan in diverse stanze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non credo
Di solito sono le lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cosa vuol dire "non credo"?
O sono, o non sono. Se la tua è una domanda generica, la risposta è "no, non mettono cavi rete a meno che non vengano richiesti". Io credo che confondi la maschera che è un pelo più larga e la confondi per LAN, ma in realta sono frutti per cavi telefonici (e infatti i telefonici sono tutti collegati assieme tra loro, cosa che non puoi fare con cavi lan) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho controllato
Erano quelli telefonici Detto questo se io faccio mettere le prese lan una vicino al router e una nella stanza studio... il pc dello studio dovrebbe collegarsi a internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Certo. Fai tirare un cavo di rete dal punto dove intendi mettere il modem/router alla stanza dove hai il pc. Da una parte colleghi una porta ethernet del router alla lan, dall'altra fai lo stesso con il pc. Una volta che il modem/router si collegherà ad Internet (via adsl o fibra), gestirà il traffico da e verso il pc.
![]() |
#9 |
Member
|
Che cavo mi consigliate da far mettere dentro?
Ps visto che non va messo nello stesso corrugato della linea elettrica... ma se i 2 corrugati sono attaccati ci sono comunque problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
C'è una distanza minima in teoria, in pratica non preoccuparti. Come cavo fai mettere CAT6 UTP che se sei sotto ai 55 metri (penso proprio di sì) è già compatibile con la 10 Gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Eventualmente se sopra i 55 mt cosa consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vanno bene comunque i 6a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie ragazzi
Gentilissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Buongiorno
Vorrei se possibile un consiglio da voi esperti Sto cercando dei bei passacavi per cartongesso dato che dovrò installare a muro tv e soundbar Avete qualche idea ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.