|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Installazione Windows 10 home
Buongiorno a tutti, ho installato ieri una copia di home e dopo aver cancellato le partizioni ho installato il sistema nello spazio allocato unico su SSD. Mi sono accorto che Windows abilita una piccolissima partizione riservata (credo 3 mb) e poi tutto in una unica partizione. Non sarebbe più consono avere uno spazio tipo 500 mb supplementare di per il boot + partizione sistema operativo + partizione dati? Nel caso come posso ovviare conviene reinstallare o fare con gestione disco o con gparted?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, puoi ridimensionare soltanto la partizione con windows, la C per intendersi. Le altre partizione create durante l'installazione le lasci così come sono.
Per ridimensionare C e creare ad esempio una partizione per i dati puoi usare un qualsiasi programma di partizionamento, come ad esempio minitool partition wizard. Puoi provare anche con Gestione disco di windows e vedi se ti soddisfa come ridimensiona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao e grazie per la risposta...in realtà volevo installare il sistema su una partizione separata (non capisco perché non l'abbia già fatto come mi è capitato una volta) ec in più avere una partizione di boot non so se sia il caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi continui avviando l' installazione di W10 Home, . Dovrebbe da solo, crearti la partizione di boot da 500 Mb .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.