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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rli_83502.html
Direttamente sul sito Vodafone è ora possibile compilare il modulo per la richiesta del rimborso per i giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni. Ecco come fare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7204
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Va bè è già qualcosa dai.
Se pensate che tutto questo sta succedendo in Italia è un evento da ricordare come lo sbarco sulla Luna. Ovviamente ci sono voluti i tempi biblici italiani. In un paese evoluto e ben strutturato se mi fai pagare 13 mensilità con la scusa dei 28 giorni, "rubandomi" quindi 1 mese, prima vieni multato per bene, poi mi ridai il mese rubato e un extra per avermi fatto perdere tempo a chiedere il rimborso. Magari la volta dopo all ufficio Marketing & Truffe facendo i calcoli vedranno che nn c è convenienza economica a fare questi giochetti.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23133
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No, non va bene così!
Tale richiesta per i clienti esistenti è solo pretestuosa visto che esiste la fattura mensile come strumento su cui accreditare . ![]() Sono solo scuse per cercare di sedurre all'ultimo momento il cliente. ![]() E' una presa per il... ![]() Quanti saranno i milioni di clienti tra quelli esistenti e quelli migrati che non sapranno di poter richiedere tali indennizzo (compresi quelli che non hanno più il nunero di codice cliente perchè hanno buttato le fatture)? ![]() Tanto sanno che la multa di AGCOM sarebbe ridicola rispetto alla possibilità di risparmiare milioni di euro in mancati indennizzi da parte di chi non compilerà il modulo. E' il solito scandaloso calcolo industriale dei gestori. ![]() ![]() E le associazioni di consumatori magari cantano pure vittoria! ![]() E soprattutto il modulo verrà utilizzato come strumento di winback verso coloro i quali hanno mollato Vodafone (e quindi sono costretti ad utilizzarlo non essendoci nemmeno rapporto di fatturazione aperto) ai quali verrà proposta una qualche offerta commerciale per ritornare con il gestore. ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 20-07-2019 alle 10:21. |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 10
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Visto che chiedono anche CODICE CLIENTE e NUMERO DI RETTE FISSA per chi e stato cliente per tanti anni e non lo e più come si fa !?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2903
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Ma non dovevano essere automatici i rimborsi per i clienti che hanno il fisso sempre con la stessa compagnia? Mi devo scomodare a compilare un form dove magari c'è pure la clausola di essere inserito nelle loro liste che fanno spam?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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peccato pero' che non funzioni per chi non e' piu' cliente... sono stato cliente dal 2014 al maggio 2019... e guarda, secondo vodafone, c'ho passato tutta la settimana con l'assistenza, chi non e' piu' cliente non ha diritto al rimborso... secondo loro, in contrasto a cio' che invece l'agcom e il consiglio di stato hanno definito.
quindi, se siete ancora clienti di questi simpaticoni, usate la form, e pregate, perche' voglio proprio vedere se tireranno fuori 1€, se non siete clienti, fate una segnalazione all'agcom per informarli di questa "anomalia", e nel caso poi agire via concilia web con il corecom. insomma, fanno i furbi ancora.... e ancora, e ancora... |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
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Già solo la necessità di fare richiesta manualmente fará diminuire l'ammontare di rimborsi di una buona fetta, non ne parlano neanche ai telegiornali della questione. A parte quelli che si informano sui siti specializzati, che sono la minoranza dei clienti truffati, tutti gli altri resteranno ignari di questa possibilità e Vodafone potrà farsi grasse risate.
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Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k Steam Profile Blocks. They all saw blocks. |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Messaggi: 247
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grazie. speriamo in qualche rimborso
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
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Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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stanno come sempre compiendo un abuso... il rimborso per chi e' ancora cliente, e' automatico e in bolletta, cosi' dice la delibera agcom.
quella form avrebbe avuto senso per quelli non piu' clienti, ma che hanno diritto al rimborso avendo pagato le fatture a 28gg, pero' per chi non e' piu' cliente, non funziona ![]() ti dice che il numero cliente non e' idoneo. e t'attacchi.
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Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1738
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I soliti furbetti, a me dice che non sono idoneo.
Ho cambiato compagnia un mese fa uscendo da vodafone, ma sti soldi della fatturazione a 28 giorni riguardano 2017 e 2018 quando ero cliente, non capisco perché non sono idoneo. Maledetti, scusate lo sfogo.
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Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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te l'ho detto perche'... secondo loro, i rimborsi li devono solo a quelli che sono ancora clienti
![]() quella pagina, dovrebbe scriverlo ben chiaro, ma col cazzo che lo scrivono senno' l'abuso e' lampante, e' solo per chi e' ancora cliente di quei furbetti. la fatturazione a 28gg e' stata una stronzata, cosi' come il cartello di tutti gli isp di quel periodo. e' arrivato l'obbligo di tornare al mensile, e loro hanno aumentato per "compensare i minori ricavi", e nessuno gli ha detto nulla... e' uscita la direttiva dell'agcom di rifondere quello che e' stato "sovrafatturato", ovvero fatturato in modo illegittimo, e l'hanno tirata in lungo per 2 anni a furia di ricorsi... nel frattempo la gente ha cambiato compagnia, o s'e' dimenticata, ecc.ecc. qualche pollo c'e' cascato con i "servizi in cambio del rimborso", per loro a costo zero ovviamente... molti non troveranno manco piu' le fatture del periodo, altri visto che rispondono che "chi non e' piu' cliente non ha diritto" (ed e' un abuso), lasceranno perdere... e loro si terranno in cassa i soldi presi in modo illegittimo, che poi e' un modo gentile di chiamare il furto.
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#14 |
Senior Member
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Vodafogn
Basta la parola
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Va be'... ma che idiozia è? Chiunque sia stato truffato deve ricevere il rimborso automaticamente, chiunque.
E per gli altri compari di truffa TIM? |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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automaticamente se e' ancora cliente, sicuro, perche' questo dice la sentenza.
per chi non e' piu' cliente, l'unica cosa che e' accettabile e' la domanda: "li vuole via assegno o bonifico?" non tutte ste coglionate qui.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
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Dal sito di AGCOM, partendo dalla Delibera n. 269/18/CONS, non riesco a trovare riferimenti all'esito dell'ultimo ricorso in cui gli ISP sono obbligati alla restituzione automatica dei giorni erosi rubati... dove sbaglio?
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5962
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vale la delibera, e nella delibera c'e' scritto che dev'essere automatico, dandogli anche la possibilita' di "stornare" in piu' fatture l'importo dovuto.
hanno fatto ricorso millemila volte, perso sempre, ergo la delibera e' l'unica che fa testo, non essendo stata "corretta" dai vari gradi di giudizio. e tra l'altro, dovrebbero anche corrispondere gli interessi legali dal 31 dicembre 2018, che era la data ultima per procedere coi rimborsi prevista dalla delibera. il fatto che abbiano tirato in lungo coi ricorsi, ed essendo stati bocciati tutti, resta valida.... oddio, son due spicci eh... tipo 15 centesimi per quello che mi riguarda... ma 15 centesimi per milioni di clienti, fanno una cifra interessante, ed e' quella che bisogna far scucire a questi "signori".
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#19 |
Senior Member
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EDIT
Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2019 alle 10:32. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23133
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Quote:
"Tanto sanno che la multa di AGCOM sarebbe ridicola rispetto alla possibilità di risparmiare milioni di euro in mancati indennizzi da parte di chi non compilerà il modulo. E' il solito scandaloso calcolo industriale dei gestori. ![]() ![]() E le associazioni di consumatori magari cantano pure vittoria! ![]() RIDICOLI!!! Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2019 alle 10:32. |
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